Gf del Brunello: il Comune di Montalcino parte integrante nell'organizzazione

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
La bottiglia di Brunello nel pacco gara c'è sempre stata negli anni scorsi, almeno fino al 2007. Poi è diventata optional, con un sovrapprezzo comunque risibile (se non ricordo male 10 euro in più).
Certo che con l'aria di crisi che tira di questi tempi, il Brunello è andato fuori budget anche per gli organizzatori del luogo...

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

OT vitivinicolo: anche al netto della moda e del marketing, diffidate del Brunello a certe cifre. Meglio allora un buon rosso di Montepulciano.

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom

In effetti...
Anche se avrei preferito un ristoro in piu' ben attrezzato,
magari non si aspettavano dei numeri così grandi.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
vitivinicolo 2 - Io nel pacco gara del 1998 ricevetti una bottiglia di Brunello, etichetta Castello Banfi.
Non sono un intenditore, anche perchè sono astemio, però non mi sembrava disprezzabile come omaggio...

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Io una bottiglia l' ho comprata dopo la gara ...... ma era meglio se la compravo ( e la bevevo tutta) PRIMA della gara così la discesa del patataio la facevo a 120Kmh

bikersgiant

Biker grossissimus

Era Rosso di Montalcino non Brunello

bikersgiant

Biker grossissimus
OT vitivinicolo: anche al netto della moda e del marketing, diffidate del Brunello a certe cifre. Meglio allora un buon rosso di Montepulciano.

Io gli altri anni il Brunello lo acquistavo nei negozi dentro Montalcino, quest'anno e l'anno scorso l'ho acquistato direttamente nell'azienda che lo produce già bello e imbottigliato, alloggiavamo infatti l'anno scorso in un podere che oltre ad avere l'agriturismo vende anche il Brunello

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.015
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Vi racconto la mia esperienza. Malgrado le temperature all'inizio non proprio gradevoli, durante il viaggio a Poggibonsi il termometro segnava 1,5 gradi, al via dello speaker Fabio Cecchi siamo usciti dl centro per affrontare subito la prima salita in asfalto di un paio di km per poi girare a sx ed entrare nello sterrato iniziando a scendere. Durante la discesa trovo un mio compagno fermo per una foratura per cui mi fermo anch'io per aiutarlo e dopo aver provato a rigonfiare, mettere il fast ed infine la camera d'aria riusciamo a ripartire dopo che ci avevano passato anche i cicloturisti. Inizia l'inevitabile rimonta "controllata" per non andare fuorigiri ed a poco a poco riprendiamo anche qualcuno dei ns. Il percorso si presenta all'inizio con discrete difficoltà tecniche con discese belle sassose e strappi ripidi, nella parte centrale si alternavano stradoni bianchi che facevano comodo per rifiatare, negli ultimi 12 km di nuovo strappi e discese difficoltose cmq il fondo era perfetto questo ci ha permesso di goderci appieno il percorso. All'ultimo km, proprio sotto Montalcino, una rampa micidiale che mi ha costretto a sedermi sulla punta della sella con un gran pubblico ad ammirare l'eventuale figura se andavi a piedi.
Da segnalare che il pacco gara conteneva un ombrello, un sapone, una spazzola e qualche integratore................alla GF del Brunello un ombrello invece di una boccia di vino.

C'è da dire che i ns atleti hanno risposto alla grande all'appello chiesto da noi partecipanti al circuito presentando ben 38 iscritti permettendoci di vincere come squadra a questa manifestazione davanti al cicli Taddei.
Oltre a questo è con immenso orgoglio comunico che la nostra squadra inoltre ha conquistato il titolo di Campione d'Italia a squadre MTB ALL STARS 2011. Un ringraziamento a tutti quelli che hanno partecipato fattivamente al raggiungimento di questo prestigiosissimo risultato e anche a coloro che sono stati vicini con manifestazioni di incoraggiamento.

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.939
258
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Prima GF del Brunello per me...
Giudizio più che positivo anche per la varietà del percorso,discese tecniche, qualche passaggio "di casa" stretto sassoso e strade bianche per rifiatare e prendere ritmo...
Tre note stonate però come già detto:
1) quell'imbuto nella salita appena dopo l'abbazia di S.Antimo a Castelnuovo (3/4 mn fermi)..
2) il primo ristoro...per mangiare qualcosa ho dovuto aspettare 40km e questo non va bene...
3) avendo problemi con la gomma posteriore ho chiesto assistenza ma nemmeno quella ho trovato...
Però ottimo il servizio docce calde e bollenti e all'aperto e non faceva per niente freddo all'interno del tendone...
Forse andrebbe anticipata di due/tre settimane però evidentemente c'è un motivo per cui la fanno così tardi.
Comunque da rifare sicuramente.

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.738
735
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
non vorrei fare polemica, ma ho verificato ora le classifiche:

di 4 che erano con me, l'unico che ha fatto il lungo è stato cronometrato regolarmente e inserito col nome della squadra.
Degli altri 3 (itinerario corto), uno è in classifica come individuale (anche se appartiene ad una squadra ed era preiscritto) e gli altri due non erano proprio presenti nella classifica esposta prima della premiazione.
Dopo averlo fatto notare ai giudici (uno dei quali non ha brillato per cortesia) ci è stato assicurato che sarebbero stati inseriti nella classifica on line ma, mentre mio figlio in effetti è stato inserito (ma anche lui come individuale), l'altro non figura affatto.

Va bene che si trattava del corto, ma il costo d'iscrizione è stato la stesso degli agonisti ed i 3 euro a testa per il cip sono stati comunque versati........

Uno in particolare, come potete immaginare, non è troppo soddisfatto: ha pagato 28 euro come tutti i preiscritti ma non è stato cronometrato, il suo nome non è nell'elenco dei partecipanti e non ha nemmeno trovato il ristoro sul percorso.....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo