Gf del brunello e della val d´orcia

daniele GALLER

Biker serius
16/7/08
168
0
0
bolzano
Visita sito
mi sono proprio divertito, bellissimo tracciato, meno caldo dell´anno scorso, ottima l´assistenza lungo il tragitto, bello il papataio "smosso e sabbioso" ma molte cose si possono migliorare:
1) Non c´è abbastanza selezione prima della prima discesa, quindi TAPPONE e discesa tecnica che amo, fatta a piedi in processione.
2) primo ristoro troppo tardi, sarebbe meglio a Sant´Antimo
3) secondo ristoro troppo vicino al primo
4) segnaletica prima di Sant´angelo in colle mal fatta.
5) finale in centro a Montalcino non chiuso al pubblico
6) Pacco gara
7) Pasta party indecente, buona solo la salsiccia.
8) grande snobbata del vincitore PERIKLIS ILIAS che non si presenta alla premiazione

tutto sommato comunque positivo, la rifarò per la terza volta anche il prossimo anno, ma una mail con dei consigli dovremmo mandarla tutti all´organizzazione. Io lo faccio

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito

Quoto praticamente tutto, percorso molto bello e con molti tratti davvero tecnici, ma:
- continuo a pensare, come già scritto, che sia inutile mettere la prima discesa tecnica così vicino alla partenza, visto che, come da copione, anche quest'anno c'era la solita processione di appiedati. Forse solo i primissimi saranno riusciti a farla in bici;
- i due ristori, entrambi a distanza di un paio di chilometri l'uno dall'altro e ad una quindicina di chilometri dall'arrivo non vanno bene. Il primo andava anticipato di una decina di chilometri;
- segnaletica in alcuni punti da migliorare;
- pacco gara assurdo! Ora è vero che nessuno partecipa alle gare per il pacco, ma una busta con dentro un pacchetto di farro ed un pacchetto di farro soffiato, mi sembra veramente misero. Siamo passati dal Brunello, al Rosso, alla zuppa di farro ;
- pasta party tutto sommato promosso. E' vero che la pasta non era buona, ma la salsiccia ed il dolce erano ottimi ed anche il vino (finalmente) era distribuito a volontà.

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito

Quoto su tutto, uno dei nostri ha sbagliato strada con altri due biker ed è dovuto tornare indietro.
All' arrivo eravamo in due e abbiamo dovuto fare lo slalom tra la gente !
Per quanto riguarda l' organizzazione lungo il tracciato era molto meglio l' anno scorso.

Ho apprezzato le modifiche fatte al tracciato: mi sono divertito di più ( anche perchè quest'anno ho gareggiato con la 29" che secondo me è l' ideale su questo tipo di terreno)

pasta party: no comment ! ( meno male che avevo due bustine di frutta secca

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Quoto tutto quello che avete già detto,Percorso bello e divertente,discesa iniziale con troppi ingorghi per godersela,pasta party secondo me meglio di anno,ma sempre da migliorare rispetto ad altre gara,ma accettabile!
Segnaletica specialmente li alla vigna SCADENTE!
Gara meno presidiata rispetto ad anno scorso,ed secondo ristoro quasi inutile cosi dopo pochi km al primo...

salta_foss

Biker superis
11/11/08
310
22
0
roma
Visita sito
segnaletica in alcuni punti fatta male o del tutto assente.
io ho sbagliato strada due volte ad una terza non sapendo dove andare ho preferito fermarmi ad attendere chi sapeva dove svoltare..

daniele GALLER

Biker serius
16/7/08
168
0
0
bolzano
Visita sito
belle foto...
Lo scorso anno le hanno poi spedite a tutti dicendo che se non le volevi bastava rispedirle, altrimenti l´anno sucessivo (questo) non le avrebbero rimandate.
Io ne avevo già prese un paio in formato digitale. Quest´anno aspetto.

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.939
258
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Io ho fatto il percorso corto...
Partendo 10mn dopo il primo gruppo non ho trovato grossi ostacoli nella discesa del Patataio,e me la sono goduta appieno con una full..
Però sulla prima salita di 4km asfaltata ho trovato la strada aperta al traffico,e alla deviazione a sx per lo sterrato quasi mi investivano cercando di superarmi...
Per il resto mi sono divertiro,ho trovato anchio a volte qualche segnalazione scarsa con cartelli sbiaditi pure,non te l'aspetti dopo 24 edizioni questo...
Nel percorso corto un ristoro c'era,solo liquidi mi sembra,per fortuna avevo con me l'inseparabile barretta...
Era difficile transennare tutto il rettilineo d'arrivo,c'era un ragazzo dell'organizzazione che fischiava alla presenza degli atleti,molti turisti però non capivano,anchio ho urtato una persona col gomito...
Promuovo lo stesso il C.O.,ringrazio tutti i volontari presenti,senza di loro le gare non si fanno.
Un appunto sullo snob greco:siamo noi che dobbiamo ignorarli,non pagano l'iscrizione,partono davanti (),ho dovuto quasi buttarmi fuori strada per farlo passare sul single track finale (la colpa è mia perchè sono lumaca) <modificato dal moderatore>

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo