Gf del brunello e della val d´orcia

scorpio1980

Biker popularis
io l'ho provata ieri tagliando il tratto che dalla fine della prima discesa gira a Castelnuovo dell'abate (Provato la scorsa settimana circa 4 km) il resto del giro 41 km quindi piu' 4 che ho tagliato sono in totale 45 km.

Devo dire la verità la parte di percorso che va da Castelnuovo dell'Abate fino a Sant'Angelo in Colle è davvero brutta terreno sempre smosso sassoso dove il divertimento è poco o nullo.

Invece da Sant'Antangelo in Colle a Montalcino è bellissimo, peccato che si arriva li gia stanchi e divertirsi diventa un problema...

Questa la mia modesta analisi del percorso.

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
io l'ho provata ieri tagliando il tratto che dalla fine della prima discesa gira a Castelnuovo dell'abate (Provato la scorsa settimana circa 4 km) il resto del giro 41 km quindi piu' 4 che ho tagliato sono in totale 45 km.

Devo dire la verità la parte di percorso che va da Castelnuovo dell'Abate fino a Sant'Angelo in Colle è davvero brutta terreno sempre smosso sassoso dove il divertimento è poco o nullo.

Invece da Sant'Antangelo in Colle a Montalcino è bellissimo, peccato che si arriva li gia stanchi e divertirsi diventa un problema...

Questa la mia modesta analisi del percorso.

Da oltre 60km di qualche anno fa, ai 51-52 delle ultime due edizioni ai (presunti) 45 attuali :nunsacci:. Taglia taglia da marathon finirà col diventare una XC.
Comunque grazie al paesaggio rimarrà sempre una bellissima gara.

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
282
5
0
empoli
Visita sito
Da oltre 60km di qualche anno fa, ai 51-52 delle ultime due edizioni ai (presunti) 45 attuali :nunsacci:. Taglia taglia da marathon finirà col diventare una XC.
Comunque grazie al paesaggio rimarrà sempre una bellissima gara.

oramai viene più esaltata la tecnica ed il dislivello che i km. secondo me sbagliando, perchè non è detto che una bella strada bianca veloce sulle colline toscane sia peggio di piccoli tratti di bosco, spesso stetti,dove se in gruppo si rischia di scendere, e senza possibilità di sorpassare tranquilllamente.....

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
oramai viene più esaltata la tecnica ed il dislivello che i km. secondo me sbagliando, perchè non è detto che una bella strada bianca veloce sulle colline toscane sia peggio di piccoli tratti di bosco, spesso stetti,dove se in gruppo si rischia di scendere, e senza possibilità di sorpassare tranquilllamente.....

Infatti, come la prima discesa tecnica che troveremo, bellissima se fatta da soli o in pochi, ma inutile fatta a così pochi minuti dalla partenza quando ci ritroveremo ad affrontarla in centinaia tutti insieme e probabilmente appiedati.
Ben venga il ritorno al tecnico da MTB vera, ma ci vuole un pò di tutto, ed anche la lunghezza del percorso secondo me è importante, sarà che sono un fan delle gare lunghe e che i miei risultati migliori le faccio su queste.

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
282
5
0
empoli
Visita sito
adesso c'è la moda di copiare la Sellaronda HERO!!!

Ormai per quest'anno ho pagato e almeno il percorso corto lo faccio... dal prossimo anno per me questa gara è cancellata dal mio calendario personale!!!
la hero non la può copiare nessuno! io l'ho fatta 2 volte, e apparte la prima discesa dove cè una strettoia e fà un pò da imbuto, penso sia un mix perfetto di tecnica e resistenza. Cmq secondo me meglio qualche km in più, ma scorrevole, che tratti troppo tecnici che creano ingorghi,si in salita che in discesa.

scorpio1980

Biker popularis
la hero non la può copiare nessuno! io l'ho fatta 2 volte, e apparte la prima discesa dove cè una strettoia e fà un pò da imbuto, penso sia un mix perfetto di tecnica e resistenza. Cmq secondo me meglio qualche km in più, ma scorrevole, che tratti troppo tecnici che creano ingorghi,si in salita che in discesa.

Condivido con te quello che dici...
Comunque ognuno è libero di fare come vuole non voglio sindacare o dare consigli a nessuno...

Io credo in questa tipologia di gare:

- XC percorsi duri e tecnici
- Granfondo percorsi abbastanza scorrevoli alternati a tratti tecnici
- Marathon percorsi lunghi scorrevoli

questa onestamente mi sembra un XC lungo 45km

daniele GALLER

Biker serius
16/7/08
168
0
0
bolzano
Visita sito
sinceramente il tecnico sulle GF lo considero immancabile. (in tutte le discipline)
Logicamente se lo spingere la biga a piedi è dettato dall´ingorgo più che dalle capacità personali, non ci siamo.:hahaha::i-want-t:

• Mi piace
Reactions: m-dis

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
282
5
0
empoli
Visita sito
Condivido con te quello che dici...
Comunque ognuno è libero di fare come vuole non voglio sindacare o dare consigli a nessuno...

Io credo in questa tipologia di gare:

- XC percorsi duri e tecnici
- Granfondo percorsi abbastanza scorrevoli alternati a tratti tecnici
- Marathon percorsi lunghi scorrevoli

questa onestamente mi sembra un XC lungo 45km

sono pienamente d'accordo con te. cmq il problema si basa tutto sul numero di iscritti,più siamo più ingorgo cè nelle parti iniziali, quindi anche per l'organizzazioni non è facile, la mia non era una lamentela ma un'osservazione. La gara resterà cmq molto bella,soprattutto per me che non ho ambizioni di classifica.

porcino

Biker popularis
5/9/09
72
0
0
51
Livorno
Visita sito
Io l'ho fatta l'anno scorso, bellissima...e direi in linea di massima scorrevole e veloce, tranne alcuni tratti tecnici troppo vicini alla partenza che creano inevitabilmente ingorghi...ma si dimenticano presto...
L'anno scorso erano 51 km e 1500 di dislivello, come dichiarato dall'organizzazione...ma quest'anno non si riesce a capire se sono 51 o 45, sul sito c'è scritto che il percorso ricalca quello dell'anno scorso e poi mettono una traccia da 45 km...qualcuno ha notizie aggiornate???

vala88

Biker superis
9/2/13
311
2
0
36
www.facebook.com
io ho sbagliato via e mi è toccato tornare indietro e ho perso almeno 1 minuto proprio perchè non ben segnato... non sono daccordo sul pasta party... la pasta era davvero poco buona, al limite del mangiabile secondo me

alessio_p

Biker popularis
21/1/10
57
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti, di ritorno a Roma dopo aver partecipato alla gara.
Il percorso della gara era molto bello e veloce, peccato che in alcuni punti la segnaletica era posizionata male. Molti biker hanno sbagliato strada anche tra i primi, grottesco e' stato il giretto in mezzo alla vigna in cima all'unica rampa da fare a piedi. A 4/5 km dall'arrivo c'era una freccia un po' nascosta sulla destra di un vialetto in leggera discesa, grazie a due biker davanti a me, che si sono resi conto di aver sbagliato sono tornato indietro. A differenza di altri che all'arrivo mi hanno detto di aver proseguito dritti. Il ristoro dopo 30 km e' stato quasi un miraggio quello dopo pochi km quasi inutile. Per quanto riguarda l'organizzazione lo scorso anno l'area sosta per i camper era gratuita, quest'anno no. Non mi risulta che fossero state predisposte aree per i camper. Avrei voluto ritirare il pacco gara ad un mio amico abbonato al circuito dei sentieri e sapori che non e' potuto venire, ma non e' stato possibile perche' non risultava nell'elenco, poco male perche' non e' che si e' perso molto.
Il ristoro finale era ottimo, ma il pasta party davvero scadente. Non ho capito perche' non e' possibile mettere un po' di transenne sul viale finale visto che all'arrivo ho rischiato di travolgere una passeggino con giapponese annesso e ho proprio sfiorato un simpatico indigeno di un centinaio di kg cosi' la volata e' stata piu' veloce...

scorpio1980

Biker popularis
Meno male nel lungo di ristori ce ne erano 2...
Nel corto nemmeno uno...

Per quanto mi riguarda il pasta party no comment, perchè chiamarla pasta quella è un'offesa alla tradizione Italiana...

Per 25€ penso si poteva fare molto meglio sia come pasta che come pacco gara...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo