Ciao a tutti, di ritorno a Roma dopo aver partecipato alla gara.
Il percorso della gara era molto bello e veloce, peccato che in alcuni punti la segnaletica era posizionata male. Molti biker hanno sbagliato strada anche tra i primi, grottesco e' stato il giretto in mezzo alla vigna in cima all'unica rampa da fare a piedi. A 4/5 km dall'arrivo c'era una freccia un po' nascosta sulla destra di un vialetto in leggera discesa, grazie a due biker davanti a me, che si sono resi conto di aver sbagliato sono tornato indietro. A differenza di altri che all'arrivo mi hanno detto di aver proseguito dritti. Il ristoro dopo 30 km e' stato quasi un miraggio quello dopo pochi km quasi inutile. Per quanto riguarda l'organizzazione lo scorso anno l'area sosta per i camper era gratuita, quest'anno no. Non mi risulta che fossero state predisposte aree per i camper. Avrei voluto ritirare il pacco gara ad un mio amico abbonato al circuito dei sentieri e sapori che non e' potuto venire, ma non e' stato possibile perche' non risultava nell'elenco, poco male perche' non e' che si e' perso molto.
Il ristoro finale era ottimo, ma il pasta party davvero scadente. Non ho capito perche' non e' possibile mettere un po' di transenne sul viale finale visto che all'arrivo ho rischiato di travolgere una passeggino con giapponese annesso e ho proprio sfiorato un simpatico indigeno di un centinaio di kg cosi' la volata e' stata piu' veloce...