gf dei cimbri gallio 01/06/2014

58paolo

Biker serius
7/3/05
130
13
0
BELLUNO
Visita sito
in percorsi con fondo roccioso, secondo me è sempre meglio montare le tubless, peseranno un pò ma delle forature non te ne accorgi nemmeno; discorso diverso per i tagli: personalmente evito per sempre gli scwalbe...si aprono a guardarli.

domanda: dove si trovano le foto della gara?
 

steffy

Biker novus
4/3/10
9
0
0
bisiacheria
Visita sito
Bello il percorso nuovo soprattutto la seconda parte, troppo asfalto all' inizio.
Per favore tenete conto per il prossimo anno delle partenze scaglionate.
Non è possibile pronti, via, fermi.......
Corso sulle uova, con i tubolari, quindi estrema prudenza e pulizia in discesa,
purtroppo non avevo altro, tutto sommato han tenuto bene.
Grazie e complimenti agli organizzatori per la bella giornata.
Venire sull' altipiano per me e la mia famiglia è sempre un piacere.
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
in percorsi con fondo roccioso, secondo me è sempre meglio montare le tubless, peseranno un pò ma delle forature non te ne accorgi nemmeno; discorso diverso per i tagli: personalmente evito per sempre gli scwalbe...si aprono a guardarli.

domanda: dove si trovano le foto della gara?

anche oggi forature e tagli a tutto spiano!
Mi piacerebbe fare una statistica su che gomme aveva chi ha avuto problemi.
Io Maxxis Crossmark...forse un po' troppo da asciutto, ma per forature problemi zero! avevo gonfiato a 1,8 davanti e 2,0 dietro


quando si corre a Gallio penso conti fino ad un certo punto il tipo di gomma o la marca; spesso è questione di culo o dal tipo di guida in discesa.
un mio compagno di squadra ha forato 2 volte con le saguaro (nuove);
io avevo una racing Ralph davanti e una maxxis monorail dietro piuttosto usate, sono partito con molta paura di forare (già forato in 2 edizioni) ma ho finito la gara senza problemi.
partendo in ultima griglia ho visto tantissime forature, penso quasi un centinaio.
bella gara e nuovo tracciato con buoni ristori e pasta party.

tuttavia gara invalidata dal punto di vista crono dal percorso con troppi imbuti e tappi che non hanno permesso di esprimere il proprio valore. ho finito con 2.14, ma direi che potevo stare benissimo tra 2 ore e 2 ore e 5 minuti.
non finivo ugualmente sul podio ma il podio non è mai stato un mio obiettivo, ma dare il 100% delle mie potenzialità si. domenica questo non l'ho potuto fare. meglio ritornare al percorso 2011 oppure 2012.
se cambia il percorso ci vediamo anche l'anno prossimo altrimenti no.

bravi comunque, sempre bello girare a Gallio
 

markus2465

Biker serius
26/2/13
223
0
0
treviso
Visita sito
bene ragazzi innanzitutto sono felice perchè ho rivisto e salutato moreno5311...:prost:

a me la gara è piaciuta e ho trovato spettacolare gli ultimi 5km...
sono partito con copertoni maxxis Aspen gonfiati a 1.9...
quando nelle prime salite ho visto gente forare un po di brividi mi sono venuti :maremmac::maremmac: ma tenendo una guida accorta e pulita non ho avuto problemi :quinonsp:

l'unica nota negativa è stata la partenza....non si puo fare una partenza unica,
praticamente la prima salita in coda e facendo fuorigiri per passare....

dopo la prosecchissima (altra partenza in blocco assurdo....anche se era piu agevole passare) anche qui a Gallio..

ORGANIZZATORI svegliatevi cavolo che problema avete nel distanziare le partenze...non siate chiusi ai rimbrotti che vi fà la gente come avviene
nelle Gf su Bdc....:rosik::rosik:

chiuso in 2.07 rt
 

moreno5311

Biker popularis
23/6/08
58
0
0
ASIAGO
Visita sito
bene ragazzi innanzitutto sono felice perchè ho rivisto e salutato moreno5311...:prost:

Il piacere è stato tutto mio Markus, peccato siano stati 2 minuti di numero ma il momento era molto concitato e poi il lavoro mi ha impedito di arrivare a salutarvi a fine gara:medita:

Ho letto con attenzione e interesse le vostre "recensioni"... Purtroppo son dovuto andare via causa lavoro alle 9 appena chiuse le griglie e non ho potuto ne seguire la partenza ne tantomeno l'arrivo e i commenti a caldo del post gara.
C'è da dire che anch'io in primis la penso come voi in merito al tratto asfaltato centrale e ci stiamo già cervellando da 2 mesi almeno per cercar di eliminarlo ma l'altra possibilità era impraticabile causa troppi alberi in mezzo al sentiero. Mi hanno riferito dei boscaioli che esiste un'altra variante per eliminare il suddetto tratto asfaltato ma la devo prima visionare e valutare per eventualmente proporla l'anno prossimo.
Apprendo solo ora da voi che ci son stati problemi di imbottigliamenti in partenza: l'anno scorso questi non c'erano stati e mi informerò in merito per valutare quale sia stato il problema/causa. Certo che partendo come nel 2012 su x le melette il serpentone si sgrana per bene e sarebbe buono a mio avviso cercar di fare il percorso inverso (quindi salire su x le melette e scendere dalla parte alta al contrario, quindi lo Zomo farlo in discesa) ma questo implica un inverno più clemente in fatto di quantitativi nevosi. Tra un mesetto andrò a provare e mappare qualche giro per poi postarlo qui in modo che se qualcuno vuole provarlo e darmi qualche impressione :celopiùg:
 

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
Apprendo solo ora da voi che ci son stati problemi di imbottigliamenti in partenza: l'anno scorso questi non c'erano stati ...
penso utila far notare che anche lo scorso anno, nella prima discesetta sterrata (mi sembra giù dal Sisemol), almeno in retrovia dove c'ero io si stava fermi ad aspettare che il traffico si "decongestionasse".
La discesa è veramente breve e, personalmente, ritengo non difficile...forse un po' sconnessa, ma niente di particolare.
Per capirci, è un tratto affiancato in entrambi i lati, da prati.
Infatti qualcuno (anche più di qualcuno) sia l'anno scorso che quest'anno ha pensato bene di prendere appunto la via dei campi per aggirare l'iingorgo. :arrabbiat:
Forse è perchè più di due file non si riescono a fare e le 4-5-6 file affiancate che si formano nella salita d'asfalto qui trovano un imbuto.

Appoggio la partenza scaglionata!
 

58paolo

Biker serius
7/3/05
130
13
0
BELLUNO
Visita sito
io ho citato un tipo di coperture che per me sono sopravvalutate, ma questo è un giudizio molto personale e sicuramente influenzato dai precedenti che mi sono occorsi: tre copertoni stessa marca, stesso modello, tagliati esattamente nello stesso posto...addirittura uno alla cortina-dobbiaco (e questo credo voglia dire molto)- Di forature ne ho viste molte anch'io domenica e penso che si tratti per la gran parte di camere d'aria, per questo dico che in terreni di questo tipo il tubless resta favorito (sempre secondo il mio modesto parere) e questo indipendentemente se il percorso era questo o quello degli anni precedenti.
Per quanto riguarda il percorso, credo anch'io che necessiterebbe di partenze scaglionate visto il restringimento nella prima discesa; molto divertenti i km finali.
 

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
Perché trovo giusto aggiornare:

Nei giorni scorsi sono stato sulla salita di Monte Zomo a raccogliere l'immondizia che è stata lasciata... tra fast e carte di gel/barrette ho fatto una bella raccolta...
Prossimamente zebio/val di nos e zona sud...

Stay tuned...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo