Il piacere è stato tutto mio Markus, peccato siano stati 2 minuti di numero ma il momento era molto concitato e poi il lavoro mi ha impedito di arrivare a salutarvi a fine gara
Ho letto con attenzione e interesse le vostre "recensioni"... Purtroppo son dovuto andare via causa lavoro alle 9 appena chiuse le griglie e non ho potuto ne seguire la partenza ne tantomeno l'arrivo e i commenti a caldo del post gara.
C'è da dire che anch'io in primis la penso come voi in merito al tratto asfaltato centrale e ci stiamo già cervellando da 2 mesi almeno per cercar di eliminarlo ma l'altra possibilità era impraticabile causa troppi alberi in mezzo al sentiero. Mi hanno riferito dei boscaioli che esiste un'altra variante per eliminare il suddetto tratto asfaltato ma la devo prima visionare e valutare per eventualmente proporla l'anno prossimo.
Apprendo solo ora da voi che ci son stati problemi di imbottigliamenti in partenza: l'anno scorso questi non c'erano stati e mi informerò in merito per valutare quale sia stato il problema/causa. Certo che partendo come nel 2012 su x le melette il serpentone si sgrana per bene e sarebbe buono a mio avviso cercar di fare il percorso inverso (quindi salire su x le melette e scendere dalla parte alta al contrario, quindi lo Zomo farlo in discesa) ma questo implica un inverno più clemente in fatto di quantitativi nevosi. Tra un mesetto andrò a provare e mappare qualche giro per poi postarlo qui in modo che se qualcuno vuole provarlo e darmi qualche impressione