GF d'Autunno (Avesa Benini) 3/10/2010, Verona

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Al telefono mi han detto dalle 8 per il ritiro pacco gara e numero.
Anch'io andrei anche senza pacco gara, già l'aria (mtb d'una volta) che si respira (sarà il risotto..?!) basta ed avanza.
Peccato che oggi non sono riuscito a fare la ricognizione causa impegni.
Comunque chi l'ha fatta alcuni giorni fà mi ha riferito di fango quà e là, il tratto tecnico sui sassi reso difficile dalle rocce bagnate, fettucce strappate quà e là. Sono sicuro comunque che per domenica sarà tutto a posto.
Ho montato le coperture "invernali" (2.25 ant. e 2.30 post) abbastanza "aggressive" per dare inizio al periodo "fine 2010" ovvero quello "per il gusto di pedalare" quindi tanto grip a discapito della velocità.
MTB64: ci vediamo domenica mattina, ti SMSessaggio quando arrivo.

questa mattina, insieme ad altri 11 amici, ho provato il percorso: le Case Vecie sono molto viscide e fangose, si dovrà giocare sull'equilibrio evitando scatti che potrebbero farti mettere il piede a terra. Dopo aver scollinato sopra Montecchio, per chi conosce la zona precisamente ai "cassonetti", il terreno cambia e, pur allentato, è scorrevole. Molto bella la discesa dell'ex bosco di Novare, visto i selvaggi sbancamenti che hanno fatto; discesa da ripetersi due volte. Ottima la compagnia di oggi e ringrazio ancora Stefano e Fabrizio per averci offerto il "pan e salame+en goto de vin" al "Solito Posto" a Montecchio.
Se vedemo doman mattina.

Er Conte

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
azz azz azz...oggi non sono riuscito a venire....
allora sono uscito alle 12 qui dalle mie zone...

in bocca al lupo per domani! o-o
domani non ci sarò causa compleanno della moglie

domenica prossima per chi vuole giro del lago in bdc... o-o
ciao!

ppower

Biker perfektus
Per il sottoscritto 18° posto nella categoria più numerosa, cioè la Senior, dopo essermi scambiato più volte col mio compagno di squadra Anonimo Turnover.
Gara organizzata sempre molto bene:

Incroci ben vigilati
Ristoro di fine gara fornitissimo
Ottimo risotto e bocconcini vari
Panino col salame ottimo
Procedura di partenza sempre un po' caotica, ma secondo consuetudine

Solo il percorso era abbastanza infame nella parte dai Gaspari fino quasi a Case Vecchie, ma la colpa è tutta delle precipitazioni dei giorni scorsi, che hanno reso viscidi i "Sassoni".

Per me, la borraccia persa e recuperata subito mi fa perdere preziosi secondi nei confronti degli altri concorrenti col mio stesso passo, ma grazie ad una discesa su asfalto a manetta verso ristorante "Bella" e una doppia discesa a tutta verso Villa Novare riesco a rientrare su di loro. Un lieve cedimento sul finale di gara, per le gambe ormai con principi di crampi, ma un buon miglioramento rispetto alla mia ultima partecipazione nel 2008.

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Finita la stagione delle gare.
Ieri ho mal digerito il tratto Gaspari -Case Vecchie causa rischio elevato di cadute che ho preferito evitare tirando il freno a mano.
Mi hanno aiutato a non cadere anche le mie coperture ben artigliate e purtroppo ho visto qualcuno frullare per terra.
Ho anche visto alcuni con problemi meccanici che non si erano nemmeno portati il minimo indispensabile per eventuali noie. Mah, "De Gustibus..."
Comunque alla fine un bel risotto e vino bianco e tutto è finito in allegria.
Al prossimo anno Benini! (dove sarò "Gentleman" dal marzo 2011 in quanto over 48 dal marzo 2011)
Keep in touch

ppower

Biker perfektus

Beh, Lilium, su una gara così corta può starci di non portarsi dietro troppe cose... anzi, io volevo lasciare in macchina anche la camera, gomma e cacciagomme... Peccato che non avessi avuto con me una bomboletta di Fast, altrimenti avrei portato solo quella.

Io non ho lottato per la vittoria assoluta, ma per le posizioni di rincalzo, ma se mi succedeva qualsiasi cosa, eri tagliato fuori. Vedi ad esempio il Papataso, che ha rotto la catena.

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito

Ciao,
difatti ho scritto "de gustibus".
Comunque quest'anno ho passato diverse volte "materiale" a bikers sprovvisti, sia in gara (ve n'erano di sprovvisti addirittura alle 2 marathon che ho fatto) che durante le escursioni.
Sarà, ma se non porti il materiale non puoi sempre sperare di trovare il buon samaritano di turno.
Comunque sempre "de gustibus", io preferisco essere autonomo anche se porto ad ogni uscita un discreto "peso":
- 2 camere
- 1 cacciagomme
- 1 attrezzo multiuso
- 1 falsa maglia
- 1 smagliacatena
- 2 bombolette Co2
- 1 rubinetto per Co2
- 1 paio di guanti di lattice
- 4 fascette
Dopo aver fatto venire una domenica mattina di anni fà mia moglie (con mia figlia, allora piccola) 20 km da Verona su una stradina asfaltata mentre io nel frattempo mi facevo 5 km a piedi con la bici in spalla su sterrato perchè avevo rotto la catena, beh...preferisco portarmi un pò di peso ed evitare il giusto "cazzietone" di mia moglie.
Quest'anno in GF/escursioni ho "regalato" uno smagliacatena ed una camera.
Dal prossimo anno si fà come dice il detto:
"in montagna chi porta mangia"
Cordialmente
PS Hai già pianificato la GF del Pandoro 2010?
Quest'anno vorrei esserci (se decidete di farla ad andatura da festa...)
Bye

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo