GF Costa degli Etruschi - 12 maggio - Cecina LI

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
Ho appena finito un giro parziale del percorso, da Casale e ritorno facendo la parte nella Macchia della Magona.
Il percorso è preparato perfettamente, anche se piovigginava non c'era fango ne nel bosco ne nei tratti allo scoperto.
In effetti il 14 non è difficile il doppio del 7, direi almeno 4 volte :cucù:

Ci vediamo domenica a Marina e buon divertimento a tutti.
 

Join

Biker novus
24/1/12
20
0
0
Firenze
Visita sito
Salve, io sono un ragazzo classe '95, abbonato a coppa toscana. Che percorso devo fare per essere in classifica? 50km o marathon da 70km? A Da piazza A Piazza ho fatto il 50km.
Help me!
 

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
Salve, io sono un ragazzo classe '95, abbonato a coppa toscana. Che percorso devo fare per essere in classifica? 50km o marathon da 70km? A Da piazza A Piazza ho fatto il 50km.
Help me!

Non credo ci siano dubbi, devi fare il lungo, il corto a Cecina è solo escursionistico e senza classifica.
Comunque per sicurezza chiedi al gazebo della Coppa Toscana che trovi nella zona arrivo.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Fatto il lungo. Buon mix tra tecnica e scorrevolezza, dove prevale la seconda come da tradizione di questa gara. Veramente tecnico il 14, peccato non esserselo potuto gustare appieno a causa dei "soliti beceri" che lo vogliono fare a manetta e sbraiatano se sei anche un nanosecondo più lento di loro. Così in alcuni punti ho preferito accostare e lasciarli passare. Personalmente preferisco il 7, leggermente meno tecnico, ma meno pericoloso in caso di caduta, soprattutto ieri, visto che in diversi punti le pietre erano ancora viscide.
Una domanda sui chilometri. Ma quanti erano effettivemente? Il mio computer segnava poco più di 65 km, ad altri 67 o 69, ma a nessuno 75 :nunsacci:.
 

fabius03

Biker superis
A me 70 km belli giusti probabilmente sei tra quelli che sotto il paese di Montescudaio sono andati dritti su asfalto invece di girare a sx, tutto questo perchè di buontemponi passati i primi 4 hanno levato il cartello che indicava la direzione giusta.Infatti non so se hai sentito all'arrivo si parlava solo di quello in paese i primi 4 si sono trovati della gente davanti che avevano anche saltato il ristoro in paese.La colpa è anche di chi era a presidiare quel bivio era seduto in macchina a farsi i gli affari suoi ,quando ha visto che il gruppo che c'ero io passare è saltato giù indicandoci di girare dentro una cascina prima di una lunga salita in asfalto.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Fatto il lungo. Buon mix tra tecnica e scorrevolezza, dove prevale la seconda come da tradizione di questa gara. Veramente tecnico il 14, peccato non esserselo potuto gustare appieno a causa dei "soliti beceri" che lo vogliono fare a manetta e sbraiatano se sei anche un nanosecondo più lento di loro. Così in alcuni punti ho preferito accostare e lasciarli passare. Personalmente preferisco il 7, leggermente meno tecnico, ma meno pericoloso in caso di caduta, soprattutto ieri, visto che in diversi punti le pietre erano ancora viscide.
Una domanda sui chilometri. Ma quanti erano effettivemente? Il mio computer segnava poco più di 65 km, ad altri 67 o 69, ma a nessuno 75 :nunsacci:.


Il mio ciclocomputer segnava 71km e 1650mt di dislivello.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
A me 70 km belli giusti probabilmente sei tra quelli che sotto il paese di Montescudaio sono andati dritti su asfalto invece di girare a sx, tutto questo perchè di buontemponi passati i primi 4 hanno levato il cartello che indicava la direzione giusta.Infatti non so se hai sentito all'arrivo si parlava solo di quello in paese i primi 4 si sono trovati della gente davanti che avevano anche saltato il ristoro in paese.La colpa è anche di chi era a presidiare quel bivio era seduto in macchina a farsi i gli affari suoi ,quando ha visto che il gruppo che c'ero io passare è saltato giù indicandoci di girare dentro una cascina prima di una lunga salita in asfalto.

Sinceramente non saprei che dire :nunsacci: perchè non conosco la zona, eravamo un bel gruppetto ed abbiamo fatto tutti la stessa strada. C'erano pure gli addetti al percorso e nessuno ha detto nulla. Se è come dici tu quegli idioti meritano una bella strigliata, mentre l'imbecille che ha tolto il cartello meriterebbe pure di peggio.
 

Sim27

Biker novus
70 x 1.500.. per essere la prima gara over 50 km è stat divertente e velocissima.. per fortuna che negli ultimi 15km eravamo in 15 in scia e ci siamo dati un po' di cambio...

peccato per la fila kilometrica al pasta party...

qualcuno sa dove sono disponibili le foto ????
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
ti lascio il link della mia traccia garmin e se noti prima del paese di Montescudaio ho fatto un pezzo a ritroso,se invece andavi dritto saltavi un bel pezzo intorno al paese e non so avete letto sul sito c'è scritto che è stato il vento a portarli via.........
[url]http://connect.garmin.com/activity/312124546[/URL]

Vento? Mmmmmhh.... Comunque vento o non vento mi sembra un errore grossolano. Posso capire che l'idiota di turno faccia sparire un cartello in mezzo al bosco in un tratto poco presidiato e dove è difficile accorgersene, ma proprio in paese, con tanto di personale che controllava ed indicava la strada.... ma che facevano, dormivano in piedi? Vabbè, speriamo non risucceda più.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Mentre si arrancava su per la salita che portava mi pare a Montescudaio ci ha superato un tipo con il pettorale verde da escursionista con una mtb provvista di motorino elettrico,montava al posto del portaborraccia una batteria che occupava tutto lo spazio disponibile.....vi risparmio i commenti dei presenti!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mentre si arrancava su per la salita che portava mi pare a Montescudaio ci ha superato un tipo con il pettorale verde da escursionista con una mtb provvista di motorino elettrico,montava al posto del portaborraccia una batteria che occupava tutto lo spazio disponibile.....vi risparmio i commenti dei presenti!

Il bello è che quando mi son permesso di trovare da ridire sulle mtb a pedalata assisitita citando anche questa possibilità sono stato sommerso di improperi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo