gf. colline metallifere

leolus

Biker serius
purtroppo non ci sono,(in quel giorno sono alla gimondi bike),ma per curiosità questo week avrei voglia di provare il percorso,visto che non l'ho mai fatto,perciò se qualcuno ha voglia di farmi compagnia si faccia vivo o-oo-o,io pensavo di andare sabato mattina,perchè il pomeriggio non ci sono e domenica a Piombino c'è la Pedalata della solidarità ed ho promesso di portarci la mia fidanzata,quindi domenica giretto veloce sul promontorio e pedalata solidale.

ciao ciao
Leo
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
purtroppo non ci sono,(in quel giorno sono alla gimondi bike),ma per curiosità questo week avrei voglia di provare il percorso,visto che non l'ho mai fatto,perciò se qualcuno ha voglia di farmi compagnia si faccia vivo o-oo-o,io pensavo di andare sabato mattina,perchè il pomeriggio non ci sono e domenica a Piombino c'è la Pedalata della solidarità ed ho promesso di portarci la mia fidanzata,quindi domenica giretto veloce sul promontorio e pedalata solidale.

ciao ciao
Leo

Se hai il GPS posso passarti la traccia del percorso 2006.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
mi disp ma niente gps:-((:-((...è molto difficile seguire le traccie?conviene partire da San carlo o si può partire anche altrove(venturina etc..)?

Se il percorso è quello dell' anno scorso la partenza è da San Carlo, vicino a San Vincenzo, ed il percorso passa dalle miniere del Temperino, alcuni km da Campiglia Marittima, e vicino a Castagneto Carducci. Venturina non è vicinissima.
 

ellepirap

Biker serius
20/12/03
260
0
0
costa etrusca
Visita sito
per provare il percorso è bene parcheggiare a san carlo davanti al velodromo poi (con velodromo alle spalle) girare a sx su asfalto fino a trovare un cartello con scritto "percorso il corbezzolo" e dopo poco si entra nel percorso quindi poi segnalato. mancano frecce una volta arrivati nei parchi nel grande spiazzo della cava ma una volta alla vecchi fabbrica si gira a dx attraversando una catena quindi procedere dritto fino ad arrivare alla biglietteria dei parchi del temperino poi segnalato fino a S. Carlo. Magari osservate bene perchè alcune frecce le tolgono quindi guardare in terra per vedere le tracce. Sabato mattina saremo in giro sul percorso per controllare e pulire eventuali rami o rovi.
Chiamatemi al 348 5103039 LUCA
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi confermi che il percorso è lo stesso del 2006? posso inserire la traccia, in questo caso.
 

ellepirap

Biker serius
20/12/03
260
0
0
costa etrusca
Visita sito
Il percorso è uguale al 95% in quanto la discesa finale che va verso San Carlo è cambiata perchè diventata impraticabile a causa di veri canyon in mezzo al sentiero.
Comunque è solo una modifica che incide poco. Se uno segue la traccia deve seguire le frecce dal 32° km altrimenti si farà la discesa a piedi con moccoli a seguito.
Mi raccomando di seguire le segnalazioni di discesa pericolosa in quanto lo sono davvero!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo