GF Colli Albani

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Ma a voi che vi è sembrato dell'organizzazione?

Posto bellissimo, bellissimo circuito, ma poca organizzazione.

Io sono arrivato abbastanza presto per non fare troppe file ed invece ne ho fatte tre perchè neanche loro sapevano indicarmi quale chiosco aveva i numeri.
Va bè poco male, non mi sembra un dramma.
Il dramma arriva al 15° km circa che raggiungo dopo un bel poco (sono una pippa) e cado distruggendo il cerchio anteriore.

Da lì all'arrivo me la sono fatta tutta a piedi portando la bici e non ho incontrato nessuno che facesse parte dell'organizzazione, protezione civile carabinieri croce rossa commissari. nulla.

Fortunatamente nonostante la botta potevo camminare e sono tornato ma se mi fossi fatto male? forse ero ancora ancora lì ad attendere i soccorsi.

mi hanno passato solo 2 o 3 biker che dopo essersi accertati del mio stato di salute hanno giustamente continuato, ma io la "scopa" non l'ho vista passare.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.277
1.874
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Come è andata? Sai come mi chiamo, dai un occhio alla classifica e scendi moooolto in basso

Arrivavo 2 di cat dietro a Folca. Ero ok, mi ero tenuto e un pò e stavo benone.
Non ho bucato...ho tagliato il copertone. Non riuscivo a svitare la valvola per mettere la camera d'aria. Sono andato a piedi sino al controllo e lì un vigile mi ha dato una pinza per svitarla. Dovrei aver perso circa 45 minuti di sosta e quando son ripartito puoi immaginare come stavo con le gambe e col morale. Non ho mollato solo per i punti riservati a chi le conclude tutte. Non doveva succedermi proprio ieri, proprio no

Ma tu dove cavolo hai sbagliato?
Quoto. Assistenza meccanica zero. una gara con questo pedigree non puoi permettersi una mancanza del genere.

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito

Alla mia prima Colli Albani, confermo bella location, e bellissimo percorso (asciutto dovrebbe essere fantastico).
Unico appunto, c'era qualcosa che non andava sulla segnaletica, ma purtroppo me ne sono accorto solo all'arrivo e guardando il mio contakm.

Sono 4/5 anni che faccio 15 gare di mtb all'anno e non mi era mai capitato di sbagliare percorso e soprattutto di non accorgermene. Ero sul marathon, ho fatto più di 80km e non sono transitato sul 2° punto di controllo (km 45) ............ mistero.

Parlando con responsabile della ChampionChip, mi riferisce che è capitato anche ad altri di non passare il 2° controllo, infatti, un paio di bikers mi hanno raccontato che hanno visto, nel 2° controllo, dei bikers venire dalla direzione opposta per transitare sul tappeto (si erano resi conto di aver sbagliato).

Se fosse successo solo a me, può essere una svista (anche se la prima) e ci può stare ma quando la cosa capita anche ad altri QUALCOSA NON HA FUNZIONATO.

Ciao

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom

Confermo la scarsa segnalazione.
Organizzazione indietro rispetto a S.Gemini e Trevignano.
Peccato per il troppo fango, comunque posto bellissimo.

A

alexexs9

Ospite
78esimo assoluto(marathon)! gara stupenda! anche io ho fatto 3km in più per aver sbagliato strada, la direttissima nonostante il fondo l'ho fatta come un pazzo!

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
43
Ariccia (Roma)
Visita sito
Ragazzi concordo sul fatto che forse l' organizzazione poteva essere un pelino più precisa.
E cmq le mie emozioni sono state tante, prima GF della mia breve "carriera" da biker, soddisfattissimo di averla terminata, soddisfattissimo della mia guida (soprattutto in discesa dove di solito sono una pippa!), certo la posizione di arrivo (256mo) non sarà delle migliori giustamente, ma visto il poco allenamento agli ultimi 6km sono scoppiato e in molti mi hanno superato, ma io sono contento così, perchè è stata un' esperienza fantastica, amo questo sport.

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
43
Ariccia (Roma)
Visita sito
fango fango fango fango
la via Sacra scivolosissima anche a piedi
la direttissima una valanga di fango ma fattibbile
come seconda gara in 10 di MTB non mi posso lamentare 126esimo 28esimo di cat
La via Sacra scivolosa te la sconsiglio proprio guarda, ieri era quasi in perfetto stato, ma se la fai in inverno vedrai che è molto peggio di ieri.

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29

Mannagg....ti avevo risposto e il mio post è sparito... boh

Ho visto la classifica ed infatti ho immaginato che non fosse una semplice foratura.
Non ho riferimenti precisi (quando uno si sbaglia non lo sa ancora...) ma cercherò di farmi capire: hai presente il ristoro a metà percorso dove si faceva un dosso con l'omino che fischiava? da li sono salito senza mai abbandonare la strada. Mi sono ritrovato a riagganciarmi alla discesa che avevo già fatto, sono arrivato da sotto appena dopo una curva con una jeep parcheggiata.
Peccato perchè ho chiuso in progressione senza problemi, vedendo i tempi potevo andare a premio.
Per l'assistenza, a me è sembrato di fare km e km senza l'ombra di una persona
Neanche a me doveva succedere, ma ormai è andata.

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
pensa che io li ho fatti a piedi e dovendo trasportare la bici.

maledetti organizzatori!

Comunque io dopo l'arrivo (e dopo il pranzo) ho scambiato due chiacchiere con un tipo che sembrava l'organizzatore (o si comportava come tale): ho raccontato dei miei problemi ed ho suggerito qualche cambiamento alle segnalazioni, mi è sembrato particolarmente attento ed interessato, magari raccoglie le critiche in maniera costruttiva e qualcosa cambierà....

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom

Per l'assistenza, a me è sembrato di fare km e km senza l'ombra di una persona

Confermo questa tua impressione...

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
E' successo anche a me, credo nello stesso punto... non mi sono accorto di una svolta a sx ed ho fatto 500-600 mt di troppo, poi ho per fortuna incontrato un altro biker che si era sbagliato anche lui, aveva raggiunto il percorso già fatto e stava tornando indietro... sono risceso ed ho preso sulla dx...
Questo è stato l'errore più "costoso", ma ho sbagliato purtroppo anche in altre 2 occasioni ed in una terza sono stato fermato al volo dal biker che mi seguiva... tutti posti dove era secondo me necessaria la presenza di una persona dell'organizzazione che ti indicasse il percorso...

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Io insisto sul fatto che la mancanza di personale sul percorso non è un problema tanto per la possibilità di sbagliare strada e perdere posizioni ma per l'impossibilità di essere soccorsi tempestivamente in caso di problemi fisici o infortuni più o meno gravi.

La classifica non conta molto paragonata alla sicurezza, sicurezza che a parer mio non era all'atezza della manifestazione.

Reactions: sniper765

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.277
1.874
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ho capito dove avete sbagliato. Vi capisco. A mente fredda lì si poteva sbagliare e anche in altri punti. Io conoscevo il percorso per averlo fatto + e + volte nelle scorse settimana con la traccia anche, quindi sapevo prima di trovarmici dove dovevo andare senza alcun dubbio, ma per chi non giocava in casa c'era un certo dedalo di stradine possibili e non erano affatto ben segnalate.
In effetti quest'anno, in questo, come nell'assistenza lungo il percorso l'organizzazione ha lasciato un pò a desiderare.

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito

su questo ti quoto in pieno,
non ho partecipato, ma sentendo queste impressioni non posso che darti ragione.

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
...per l'impossibilità di essere soccorsi tempestivamente in caso di problemi fisici o infortuni più o meno gravi.

Come non quotarti.
Più volte ho messo mano ai freni perchè mi sentivo troppo 'abbandonato'.

Per le indicazioni, propongo agli organizzatori soluzioni in uso in altri posti: le svolte si segnalano prima e sulla svolta, non solo sulla svolta. Possibilmente con frecce ben visibili, senza punti-trattini-graffiti-ghirigori per terra che a volte confondono. Facile e risolutivo.

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
50
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
La via Sacra scivolosa te la sconsiglio proprio guarda, ieri era quasi in perfetto stato, ma se la fai in inverno vedrai che è molto peggio di ieri.
SI infatti era scivolosa verso l ultimo tratto nel sottobosco dove non si è asciugata
poi anche il fango lasciato dalle ruore a reso il fondo viscido
Piu che altro se non si scendeva di sella sarebbe tutto filato bene ma eravamo in tanti chi piu chi meno con la preparazione tecnica per quel fondo

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
50
latina scalo
Visita sito
Bike
SI infatti era scivolosa verso l ultimo tratto nel sottobosco dove non si è asciugata
Piu che altro se non si scendeva di sella sarebbe tutto filato bene ma eravamo in tanti chi piu chi meno con la preparazione tecnica per quel fondo

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
50
latina scalo
Visita sito
Bike

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo