GF Colli Albani

xrder

Biker serius
13/11/08
147
0
0
Montepaone Lido
Visita sito
presente alla marathon dei colli albani..... ragazzi io ho fatto un paio di volte la via sacra ed è veramente dura sopratutto il primo e l'ultimo pezzo, speriamo il fondo non sia umido perke altrimenti sta salita diverà sacra per tutti i cristoni che si butteranno.... cmq il percorso e bellisssimo............ occhio alle discese in alcune ci sono le passerelle e i salti per i free rider spero cmq le segnaleranno per bene altrimenti saranno dolori.............

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Ciao, conosco abbastanza bene il percorso e non ci sono passarelle e tanto meno salti da fr...
Poco tempo fa, purtroppo, un incidente proprio su un dosso artificiale (la settimana scorsa era recintato), ha causato la scomparsa di una biker che provava il percorso.
Non penso che verranno lasciati per la gara...
Noi andiamo domani mattina a farci un giro...

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
43
Ariccia (Roma)
Visita sito
Ragazzi le previsioni meteorologiche non portano nulla di buono, quindi prepariamo i cingoli..cmq bellissimo percorso, duro, tecnico, con un paio di discese davvero impegnative.

marcodeba

Biker novus
17/3/08
43
0
0
castelli romani
Visita sito
Parlaci un pò di queste discese impegnative...
Se sono "impegnative" come quelle di Bracciano mi faccio 2

veramente...a bracciano non era mtb, un percorso per passisti, bello, immerso nel verde, ma per passisti.

per la colli albani non ci sono discese impegnative, l'unica in cui va prestata un po' più d'attenzione, a causa del fondo a tratti bruttino e della stanchezza accumulata, è la direttissima.
Per il resto sulla via sacra e sulla salita verso l'artemisio testa bassa e pedalare

high-end

Biker serius
7/7/09
244
0
0
Roma
Visita sito
veramente...a bracciano non era mtb, un percorso per passisti, bello, immerso nel verde, ma per passisti.

Ecco, appunto!!!
Di difficile non c'era proprio niente soprattutto in discesa a parte qualche canale scavato dall'acqua.
Qui non sò cosa ci aspetta perchè a parte la salita di M.te Artemisio non conosco il percorso ma spero domani di provarne almeno un pezzo e la famosa "direttissima"

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.277
1.874
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Beh la direttissima per me non è facile, parlo per me perchè in discesa ho paura, poi se voi siete fenomeni in discesa è un altro conto.

Io non sono bravo in discesa e procedo con cautela, ma alla Colli Albani discese difficile "oggettivamente" non ce ne sono, visto che parliamo di mtb. Un conto è stare attenti e quello andava fatto anche a Bracciano ove in alcuni punti si andava comunque veloci e l'imprevisto poteva celarsi ovunque, ma per discesa difficile si intende ben altro che non quello che troveremo alla colli Albani. Addirittura il solco piovano che si trova sul Marathon scendendo verso il cimitero è molto meno pronunciato dell'anno scorso e anche lì le difficoltà tecniche reali sono imho diminuite. Anche la dirrettissima due anjni fa presentava le sue insidie, ma già l'anno scorso, salvo un primo pezzo di una cinquantina di metri era liscia e veloce.

high-end

Biker serius
7/7/09
244
0
0
Roma
Visita sito
Io non mi esprimo non avendola mai fatta.
Cmq a Bracciano 4 frecce e teschio nelle discese facevano ridere.
Certo sempre con un pò di cautela ma ripeto di difficile non c'era niente.
E quando dico diffcile vuol dire pietre, radici e dossi e cunette dove la capriola è sempre pronta.
Non mi pare di aver visto niente di simile a Bracciano.
Credo però che i percorsi che ci aspettano la prox settimana siano molto diversi per conformazione.
Quello che ho già visto del percorso mi piace molto, lo trovo molto bello e anche divertente.
Speriamo solo che non piova troppo da renderlo impraticabile, sarebbe proprio un peccato...

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom

Secondo me tra Bracciano e S.Gemini in discesa e' piu' difficile la seconda.

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
scusami ma non conosco neanche quella quindi

Guarda vista la modesta esperienza (2 gare fatte) S.Gemini e' molto piu' tecnica e difficile visto anche la varietà del fondo sassi,fango,radici..
Trevignano e' molto piu' liscia come fondo.
Invece Colli Albani ho fatto spesso la parte dell'Artemisio ed e' abbastanza "tranquilla".
Vedremo domenica

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.277
1.874
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Infatti....io pur conoscendo la zona di Bracciano, quando mi son trovato addirittura i teschi sui cartelli mi son detto "oddio e mò dove ci fan passare" mentre poi, alla prova dei fatti di oggettivamente difficile o pericoloso non c'era nulla. La Colli Albani è sostanzialmente diverso per il tipo di salite, molte meno ma molto più lunghe, con la chicca della Via Sacra che è anche molto dura. Le discese non sono poi così diverse, così come la parte prima dell'intergiro (il passaggio dal traguardo) che è molti falsopiani stile bracciano, anche se più lenti e meno bitumati.
Se piove poi sono guai grossi come una casa. La via Sacra diventa impedalabile, e anche impossibile da fare a piedi, anzi peggio ancora. Scivolosissima, tanto che gli altri anni era sempre previsto un percorso alternativo in caso di pioggia che la bypassasse e immagino sarà così anche stavolta anche se non ne sono certo. Il resto del tracciato con pioggia e fango diventa stile sabbie mobili e quindi molto faticoso i falsopiani e le salite dalla parte dell'Artemisio, mentre i tratti veloci a scendere molto pericolosi per la tenuta dell'anteriore e quindi per tutta la bici.
Insomma......se piove sò kazzi.

high-end

Biker serius
7/7/09
244
0
0
Roma
Visita sito

D'accordo pienamente su tutti i fronti, soprattutto sull'ultima frase

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo