GF Cimone 2009

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
ricordo, ricordo!!!! batto già i piedi sotto il tavolo! è il mio tipo di gara preferito, giovedì sono andato a provarlo per rinfrescarmi la memoria.... tutti gli anni è sempre uno spettacolo, sia la ricognizione della settimana precedente che la gara.
sarò presente con piacere e..... per chi vuol partecipare ad una gara con la G maiuscola..... è altamente consigliata!!!! :bum-bum-:
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Gran bella garonza,con salite toste e lunghe,belle discese tecniche.Per le caratteristiche del percorso è una GF che ricorda molto la civetta superbike.Ho fatto le prime due edizioni e a malincuore quest'anno. . .penso di non esserci.Voglio risparmiare energie preziose ed evitare possibili cadute,visto che domenica ci sarà la DSB.
Alla mia età,bisogna fare anche questi calcoli,purtroppo.;-)
Comunque è una garonza vecchia maniera,straconsigliata agli amanti del genere:yeah!:.
CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZ 666 LE DEMON :cucù:
 

achille

Biker grossissimus
Gran bella garonza,con salite toste e lunghe,belle discese tecniche.Per le caratteristiche del percorso è una GF che ricorda molto la civetta superbike.Ho fatto le prime due edizioni e a malincuore quest'anno. . .penso di non esserci.Voglio risparmiare energie preziose ed evitare possibili cadute,visto che domenica ci sarà la DSB.
Alla mia età,bisogna fare anche questi calcoli,purtroppo.;-)
Comunque è una garonza vecchia maniera,straconsigliata agli amanti del genere:yeah!:.
CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZ 666 LE DEMON :cucù:

No non ci credo la dsb a te non spaventa...la farai come una passeggiata (un pò lunga) :-)
 

Mulo

Biker novus
1/3/09
31
0
0
Modena
Visita sito
Ci sarò alla gara.
Mi hanno detto che ci sono dei gran discesoni in mezzo al bosco.
Avete consigli da dare?
Ho guardato l'altimetria e dal 30esimo km in poi sembra che si scenda e basta, ma non credo sia così semplice.
Il fondo come è composto in gran parte?
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
partenza in centro a fanano direzione fellicarolo su asfalto, tutta larga e pedalabile per alcuni km su asfalto, poi sterrato ghiaione. sono 16 km di salita tutta pedalabile. scollinamernto e via in mezzo al bosco discesa molto divertente con tornanti stretti nella parte piu alta... radici...pietre... insomma un po di tutto e questa durerà 5 km circa. poi si risale per una decina di km anche qui in prevalenza ghiaione ma a tratti un po piu tecnico "fino in cima al mondo :smile:" poi discesa bellissima ancora 'na volta che riporta quasi in fondo. si affronta poi un altro po di salita per arrivare in paese e tagliare il traguardo
Per quanto riguarda il fondo in salita tiene e ho montato un continental con tasselli molto bassi davanti da 2.2 e dietro da 2" per privilegiare la scorrevolezza in quanto la salita è veramente tanta.....
le discese nel bosco se piove diventano viscide ma problemi di fangone non ce ne sono....
io parto ad un ritmo umanamente sostenibile per cercare di aumentare sulla seconda salita in quanto se uno da metà in poi ne ha ancora ne fa fuori tanti.... e vedrai che ci saranno un sacco di cadaveri dal 20° km in poi !! portati una camera d'aria.... e tanta voglia di faticare !
 

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
Mentre voi fortunelli siete andati a pedalare al Cimone io son stato in casa a studiare in vista dell'esame di lunedì (Università), qualcuno di voi ha la traccia GPS da passarmi?
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.001
1.854
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Mentre voi fortunelli siete andati a pedalare al Cimone io son stato in casa a studiare in vista dell'esame di lunedì (Università), qualcuno di voi ha la traccia GPS da passarmi?

ciao io ho la traccia,ieri ho fatto la gara bella ma veramente tosta peccato per l'asfalto iniziale ma le discese ricompensano alla grande.

allora io ho la traccia che mi a rilevato il mio forerunner 305 per cui l'estensione del file è in tcx se ti va bene te la mando.
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.001
1.854
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
devo aggiungere che ho trovato il percorso molto bello e le discese che sono il mio punto di forza molto divertenti e tecniche erano anni che non facevo una gran fondo cosi (per è la prima edizione) mi sono propio divertito e questo mi ha ripagato per la fatica fatta su per le salite.
un'altra cosa che ho notato è la "gentilezza" dei biker che in discesa mi hanno fatto passare senza che io chiedessi il passo, come sentivano che mi avvicinavo si facevo da parte,dandomi il passo, certe volte trovi biker nelle varie gare che fanno mille storie per farti passare.
comunque il mio risultato e stato per me ottimo 33° assoluto, un plauso a tutti e alla organizzazione per il lavoro svolto,sicuramente ci vedremo l'anno prossimo
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
tornato dal cimone! gara stupenda come da aspettative, organizzazione buona come al solito, bravi james & co..... asfalto iniziale veloce, in 15 minuti eravamo a fellicarolo, poi salita bella con terreno che legava abbstanza ma teneva molto bene. scollinamento e discesa viscida.... divertimrnto assoluto. idem la seconda parte di gara! verso la fine mi hanno preso i crampi ma per fortuna non mi hanno rallentato piu di tanto in quanto riuscivo a respingerli, in parte, cambiando posizione in sella... Poteva essere molto peggio..... e secondo me ne hanno risentito in tanti. La cosa strana è che eravamo in pochi quest'anno un po per il tempo, un po per la difficolta forse, ma praticamente mi son fatto il 50% della gara in solitaria.... mai successo. Guardando le classifiche infatti si vede che i distacchi sono enormi! Per un pelo bikerluca non mi è venuto a prendere! :hahaha: comunque 32°, 5° di categoria e contento !

Nota dolente: dove eravamo noi hanno aperto 10 macchine.... ma in tutto ho sentito che sono state una ventina. io ci ho rimesso 200 € + il vetro della macchina.
La stessa cosa e' successa l'anno scorso, non a me ma a miei amici.
I vigili cosa facevano? andavano a vedere le macchine parcheggiate nei Blu per vedere se avevano pagato..... fine OT sono troppo incazzato per continuare a rodermi il fegato.
 

Mulo

Biker novus
1/3/09
31
0
0
Modena
Visita sito
ciao io ho la traccia,ieri ho fatto la gara bella ma veramente tosta peccato per l'asfalto iniziale ma le discese ricompensano alla grande.

allora io ho la traccia che mi a rilevato il mio forerunner 305 per cui l'estensione del file è in tcx se ti va bene te la mando.

Anche io ho preso la traccia. Per curiosità, quanti km ti ha segnato. Dal computer siamo lonani dai 50, vero?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo