gf alta valtellina consigli

Felix 1

Biker novus
3/3/09
25
0
0
Ravenna
Visita sito
Fatta l'anno scorso il lungo e ci ritorno anche quest'anno. Percorso scorrevole con una giornata di sole e quindi fondo asciutto, se ti può aiutare io montavo e farò lo stesso anche il 31 luglio Nobby nic 2.1 anteriore e Larsen TT nel posteriore cioè una gomma artigliata davanti e una gomma scorrevole dietro . Gli agonisti purosangue montavano gomme scorrevoli sia davanti che dietro . Spero di esserti stato di aiuto, ciao.
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
stupenda.
il corto raccoglie l'essenza di tutta la gara,il lungo poi non mi ha entusiasmato più di tanto con i continui sali-scendi della pista da fondo,era un po noioso,ma forse quest'anno hanno cambiato qualcosa.
coperture scorrevoli anche x me.
divertiti e guardati attorno se riesci..:prost:
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
tecnicamente come è il corto ?
voglio dire... passaggi difficili in discesa e pezzi di salita da fare a piedi ?
le salite sono tutte pedalabili.
un tratto da prestare attenzione in discesa è la prima xkè veloce e la seconda quando si scollina sul punto più alto della gf dopo la seconda lunga salita ovvero quando ripassi per il paese,si sale una mulattiera fino in cima all' "Alpe Solaz"da li un sentiero a tornantini con fondo smosso non molto lungo si va giù con i freni tirati perchè è bello pendente ma cmq messo in sicurezza dai volontari,è un tratto non molto lungo cmq dopo di ke si prosegue per un sentiero lungooooooo con fondo battuto fino giù di nuovo all'arrivo..
difficoltà cmq nella media delle gf .:celopiùg:
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Ci sarò anch'io ai nastri di partenza per fare il marathon sono alla mia prima partecipazione a quest'evento. Il meteo dei giorni precedenti alla gara non è granchè speriamo che non influisca troppo sul fondo perchè anch'io monto gomme scorrevoli.
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
Ci sarò anch'io ai nastri di partenza per fare il marathon sono alla mia prima partecipazione a quest'evento. Il meteo dei giorni precedenti alla gara non è granchè speriamo che non influisca troppo sul fondo perchè anch'io monto gomme scorrevoli.
..non solo dei giorni precedenti, a oggi danno brutto tutta la settimana, vedremo.
 

Manulized

Biker novus
Rifatto il Marathon pure quest'anno, bello ... divertente ... e duro ... molto piu' duro dello scorso anno !!!
Bravi

Bellissima gara, stupenda la gente e l'organizzazione.

Vogliamo spendere 2 paroline anche sui pizzoccheri e bresaola al pasta party???

Unico dispiacere mio troppo impegnative le salite della seconda parte, anche più difficile di quelle della classic. [al Km 50 con quasi 2000 m di dislivello fatti rampe al 32%... solo gli elite!?:specc:]
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
Confermo: gran bella gara e ottima organizzazione (a parte la dimensione dell'ultima griglia, praticamente una gabbia ...)
Il percorso è anche divertente in discesa, tanti single-track, più di quanto mi aspettassi.
L'ultima salita è durissima solo nei 600m finali, il resto è solo ... duro.
Non lo dico per vantarmi, visto che mi sono venuti 4 volte i crampi proprio dopo quella salita ... però non saprei che altro giro potrebbero fare senza di quella, la gara sarebbe sicuramente più noiosa
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Sono alla mia prima partecipazione.
Percorso veramente bello con bei paesaggi, ricordo quello a 2050mt e all'ultima salita sulla sx, molto dura con magnifici single-track in discesa.
Micidiale il tratto finale dell'ultima salita naturalmente fatto a piedi mi ha ricordato il Sellaronda hero. Bella l'ultima discesa con i primi 4 km su pista downhill costruita attraverso una pista da sci.
Personalmente fino ad ora credo che è il percorso più bello del circuito IMA al quale siamo abbonati.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo