GF Alpi Marittime - Entracque (Cn)

Andreas80

Biker extra
6/9/08
773
28
0
44
Cervasca (CN)
Visita sito
Complimenti per la descrizione del percorso!!!!
Una domanda, vista la previsione di bufera in arrivo nel fine settimana post Lucifero.... come pensi sia il percorso sul bagnato? Da come dici le discese sembrerebbero comunque fattibili....

Guarda giusto domani vado a provarla, ma oggi ho parlato con un mio compagno, nonchè mio meccanico di fiducia, mi ha spiegato un pò di cose, sì il percorso per la prima parte è tutto su asfalto, ma dopo la prima lunga salita la discesa risulta abbastanza tecnica (lui e sceso dalla bici, forse nello stesso punto di Oniriko) e con il bagnato non ho idea di come possa diventare, poi mi spiegava che hanno creato un percorso così senza passaggi veri e propri quindi ogni tanto ti trovi l'erba tagliata e non sai cosa c'è sotto, che con il bagnato non è l'ideale, frenare in situazioni del genere si rischia di andare lunghi e tirati, poi per il resto non dovrebbero esserci altre difficoltà, eventualmente domani sera vi aggiorno.

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
provata oggi! parecchia polvere

sono andato via mentre stava scendendo un bel temporale estivo! da 38 gradi siamo passati a 20... peccato che poi sono tornato a casa.. nel forno!

lancio su asfalto piano km 7 poi salita in primi su asfalto poi sterrata. Discesa tecnica a tratti parecchio sporca in quanto decespugliata da poco. un solo passaggio da fare a piedi... se qualcuno ci riesce.. cosa non impossibile... massima stima e 118 per lui!

comunque a parte gli scherzi... finita la discesa si prende in buona parte il percorso dell'anno scorso ponte compreso fino alla diga. Ritorno verso entracque e deviazione su strada bianca mooolto lunga che risale la vallata. Arrivati in cima si prende la vecchia discesa di rientro su asfalto... oggi ragazze in topless che ci salutavano da laghetto sottostante... a momenti mi pianto nel ponte stesso :-D
poi solito tratto dell'anno scorso fino al traguardo... ma ma.. variante a sorpresa! salitona paura! con bei pezzi appesi! e portage! sara' da ridere per chi avra' dato troppo all'inizio quel pezzo li! poi discesa veloce e tecnica... e si arriva

il percorso mi e' piaciuto molto! bello... c'e' tutto! salita tosta all'inizio discesa tecnica.. fondo valle tosto.. bel pezzo pedalato... e salitona finale... stile vinadio degli anni passati... forse un pelo + fetente ma senza le stesse pendenze... infatti e' tutta sterrata in single track

ah se piove un po'... meglio! ferma un po' sto fondo polveroso... sull'ultima discesa ogni frenata... mezzo cm di sentiero che affondava!

Andreas80

Biker extra
6/9/08
773
28
0
44
Cervasca (CN)
Visita sito
Provata questa mattina, premetto io faccio il corto, però a parte i tagli ricalca per buona parte il lungo, avete già detto tutto voi, l'unica cosa e non sò se l'avete notato anche voi il pezzo che ritorna verso Entracque, quello su erba è una roba allucinante per il culo, braccia è una buca continua, per il resto a parte la polvere niente male, abbastanza scorrevole. Domanda per chi l'ha provata, ma il passaggio sul ponte arquato, l'avete fatto in sella o siete scesi, perchè se non si arriva più che bene, la scivolata è alle porte.......

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
io per sicurezza... come l'anno scorso... a piedi! se dai il giro... sono dolori!! in tutti i sensi! e li sei a meta' gara! si la parte dell'erba e delle buche... e' molto tosta ma... io ho la full :p i miei amici con le front... le sentivano tutte

comunque ho visto i tagli del corto... secondo me si perde una parte... bella spessa! pero' anche molto bella! come la salita finale! il passaggio in mezzo alle montagne e' splendido!

Andreas80

Biker extra
6/9/08
773
28
0
44
Cervasca (CN)
Visita sito

Non mi vergogno nel dirlo, ma pure io sono sceso e anche a piedi non è facile, sì se hai una full magari non si sentono, io ho una 29 e si sentono un pò meno, non oso immaginare chi ha front da 26!!! Sul panorama niente da dire, spettacolo, speriamo solo non piovaa!!!

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Domanda per chi l'ha provata, ma il passaggio sul ponte arquato, l'avete fatto in sella o siete scesi, perchè se non si arriva più che bene, la scivolata è alle porte.......

in bici in bici !
in piedi col 22*32 su 29"

adreas ma se scrivi che temi la scivolata sul ponte per assenza di grip, se scrivi anche che hai patito le buche nel pezzo di rientro ad entracque a me viene il dubbio che la pressione delle tue gomme sia un po' altina.

Andreas80

Biker extra
6/9/08
773
28
0
44
Cervasca (CN)
Visita sito

La pressione delle gomme è 1,80 all'anteriore e circa 2,00 al posteriore, secondo te è troppo? Sul ponte non era un fatto di grip, ma solo per il fatto che il primo tratto è veramente verticale!!!! Poi non è che ho patito le buche, ho solo detto che ce n'erano un'infinità, ma non è che le abbia patite più di tanto.

Andreas80

Biker extra
6/9/08
773
28
0
44
Cervasca (CN)
Visita sito

A quanto le metteresti tu? Io attualmente monto queste : Hutchinson Python NG Tubeless Ready, 29x2.10 con lattice senza camera.

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
premesso che io sono l'uomo che sfida lo stallonamento....

1.5 davanti 1.8 dietro a 2.0 dietro... saltavo come un grillo! e con il fondo cosi secco e polveroso... la gomma faceva grip zero in discesa

unica pecca... paghi su asfalto la maggior impronta a terra dovuta alla pressione bassa

dimenticavo!
anteriore nobby tubeless ready
e posteriore larsen lust

Andreas80

Biker extra
6/9/08
773
28
0
44
Cervasca (CN)
Visita sito

Quindi staresti sotto l'1,50 all'ant. e sotto 1,80 al post? Mamma mia, stamattina ho preso certe pietre che mi facevano tremare per eventuali stallonamenti....mi sa che io le metterò più o meno come le avevi tu, mi sembra il miglior compromesso, anche perchè c'è parecchio asfalto, ed il tratto da fare sul prato con le buche, si da fastidio, ma non dura molto...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo