GF Alpi Marittime - Entracque (Cn)

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
Buongiorno a tutti, dopo la prova di Verbania la coppa Piemonte si prende una meritata vacanza per tornare il 26 Agosto con la Gf Alpi Marittime di Entracque.

Visto che lo scorso anno non ho preso parte alla prima edizione perchè ero a Villabassa, ho voluto aprire questo topic per avere qualche informazione sul percorso (è uguale allo scorso anno? è già interamente segnalato?) o su altre cose che possono essere utili a chi si presenterà in griglia di partenza, visto che sul sito non ci sono molte informazioni.

Grazie

Fabio
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
allego scansione volantino, sembra che il fulcro della gara ovvero partenza arrivo e pappa sia tutto al centro polisportivo ora
 

Allegati

  • img077.jpg
    46,2 KB · Visite: 54

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
dopo il mio infortunio l'avevo messa come prima prova per il ritorno, ma visto il sito poco aggiornato, e le informazioni, mettici anche il casino in piemonte per la serra bike, mi sa che non sarà la gara del rientro.
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
49
susa
Visita sito
siamo alle solite.. manca un mese ad una competizione e sul sito non si trova nulla. altimetria, traccia gps, descrizione del percorso.. niente di niente. siamo sicuri che certe gare abbiano le carte in regola x essere inserite in circuiti importanti come la coppa piemonte?
x quanto mi riguarda l'anno scorso l'ho fatta e l'avevo trovata abbastanza duretta, soprattutto xché tra trasferimento guidato (a 60 all'ora dietro una macchina) e gara si superavano i 50 km, e gli ultimi erano davvero eterni.
 
Reactions: dides77

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
novita su sta gara???

sul sito il regolamento ti manda su quello della coppa piemonte, su questo non è chiarissimo.

non per fare quello che si lamenta, ma io farei 600 circa andata altrettanti al ritorno, quindi partire con con qualche info precisa sarebbe utile.
 

styx

Biker superioris
14/10/09
823
79
0
Genova
Visita sito
Devo correrla anche io per la prima volta. Un mio compagno di squadra l'ha corsa l'hanno scorso e mi aveva detto che era durissima e molto tecnica. Quest'anno l'hanno modificata rendendola molto più scorrevole.Comunque gli organizzatori dovrebbero curare con più informazioni il sito della gara.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
L'ho provata oggi, ho girato molto ho quasi fatto 2 giri, tipo 6h in un bell'orario dalle 11.30 alle 17.30 al fresco...

Si parte con un giro a velocità controllata penso in paese, un po' di salitina, poi sempre su asfalto si scende con un lungo falsopiano molto largo, quindi nessun problema di ingorghi, qui non so se sarà a velocità controllata perchè poi si continua ancora molto fino ad arrivare alla strada principale sulla provinciale e poi ancora asfalto in falsopiano in salita fino a raggiungere desertetto, da lì parte una salita notevole sempre in asfalto tanto per cambiare... in cima si prende una sterrata che sale ancora, nulla di che, molto brutta questa parte iniziale, la prima discesa è subito molto pendente, su fondo stranamente morbido nel sottobosco con qualche pietrone, in paio di tratti difficili che ho fatto a piedi e poi si raggiunge molto velocemente il fondovalle.
Come scritto fino qua è tutto abbastanza deludente, ma poi le cose cambiano.

Difatti si va a percorrere il percorso dell'anno scorso da questo punto, quindi il ponte con le travi di legno che scricchiolano, poi i saliscendi nel boschetto con alcune puntate in salita impegnative anche perchè il fondo è in alcuni punti pietroso e si fa fatica a salire.

in questo punto sembra un destino ma ho di nuovo beccato un vecchio pazzo che abita in quella zona già beccato lo scorso anno a provare ! con il suo pastore maremmano che mi viene subito addosso mi colpisce la pedivella nel tentativo di mordermi, tiro due bestemmie e il vecchio pure vabè arrivederci nel 2013

il percorso continua con il solito falsopiano in salita che sale verso entracque, a sto punto si percorre quasi l'intero giro della gara di 6h di 2 anni fa, quindi salita e poi un single track molto bello ma corto.
Da qui il fondo è uno sterrato scorrevole e sale sempre ma con pendenze dolcissime abbastanza lunghetto, si risale il torrente, si attraversa un ponte e un tratto in asfalto con qualche saliscendi ma sempre poco pendente, si passa un paio di frazioni e poi la strada piega bruscamente a destra subito ripida su sterrato, qualche tratto nel bosco meno pendente e primo corto tratto in discesa sterrata, niente di che, si passa un'altra frazione e poi di nuovo a salire, qui su bella stradina sterrata stretta che da l'idea della montagna, pendenze medie ma sempre intervallate da tratti più dolci, arrivati quasi ai piedi di una parete si piega a sinistra su bel single track in salita, con tratti da fare a piedi per l'elevata pendenza e presenza di gradoni, poi diventa più dolce ed è un bel traverso in mezzacosta sulla montagna, dopo meno di 1km inizia la discesa, mediamente pendente con un buon fondo, non è la tecnicissima discesa dell'anno scorso ma è comunque divertente, piena di tornanti, l'ultimo tratto è un po' più vario e bello, l'ultimissimo tratto è con fondo pietroso ma nessun problema, si arriva rapidamente ad Entracque.

secondo me sarebbe un percorso perfetto per fare la gara a giungo fino a metà, perchè non si sale molto e sarebbe tutto più verde.
 
Reactions: teora

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo