GF Albisola Bike 5 maggio

GF%20MTB%202013_AlbisolaBike%20copia.jpeg

GF%20MTB%202013_AlbisolaBike%20copia.jpeg


Alla sua prima edizione è in programma il 5 Maggio 2013 la GF Albisola Bike-Cicli Zanini la gara si svolgerà con arrivo e partenza dal comune di Albisola Superiore.

La gara è aperta a tutti i tesserati che vorranno cimentarsi su un percorso di circa 38 km con 1300 mt di dislivello, che vedrà un gpm a quota 800 mt s.l.m. a naso di gatto, con una selettiva salita iniziale di circa 12 km,
Passaggi suggestivi sul un circuito sull'altavia dei monti liguri, e una discesa velocissima per ritornare nella valle del Sansobbia.
IL PERCORSO
Il ritrovo sàrà nel campo sportivo di Luceto, parcheggio dedicato a tutti i partecipanti, ritiro pacco gara e definizione iscrizioni.
Al termine della gara servizi lavaggio bici, docce e poi un pasta party per riprendersi dalle fatiche appena concluse.
A seguire Premiazione e Sorteggio del TV LED messo in palio.

SCARICA QUI SOTTO IL MODULO DI ISCRIZIONE E CONSULTA IL REGOLAMENTO.
 

Allegati

  • GF MTB 2013_AlbisolaBike copia.jpg
    GF MTB 2013_AlbisolaBike copia.jpg
    54,5 KB · Visite: 25
  • Modulo iscrizione GF albisola Bike.pdf
    1,1 MB · Visite: 17

thesteva82

Biker novus
9/9/10
33
0
0
savona
Visita sito
Bike
Ancillotti Scarab 29 evo Lapierre Pro race sat 29 Olmo soon
Questa gara si svolgerà in una data in cui è già presente la Super Enduro di Priero,località sita a pochi km da Savona.
Considerando che molti enduristi sono frequentatori di questo tipo di gare e viceversa,e considerando che gare nella nostra zona ce ne sono poche ,trovo assurdo da parte degli organizzatori questa sovrapposizione che sicuramente danneggia ambedue le parti.Esprimo solamente una mia idea,non intendo essere offensivo nei confronti di nessuno e auguro agli organizzatori un buon lavoro e una riuscita positiva di questa nuova manifestazione.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Questa gara si svolgerà in una data in cui è già presente la Super Enduro di Priero,località sita a pochi km da Savona.
Considerando che molti enduristi sono frequentatori di questo tipo di gare e viceversa,e considerando che gare nella nostra zona ce ne sono poche ,trovo assurdo da parte degli organizzatori questa sovrapposizione che sicuramente danneggia ambedue le parti.Esprimo solamente una mia idea,non intendo essere offensivo nei confronti di nessuno e auguro agli organizzatori un buon lavoro e una riuscita positiva di questa nuova manifestazione.


Aggiungi pure che molti che fanno gare di mtb come le gran fondo, fanno anche uscite e gare su strada e, manco a farlo apposta il 5 maggio ci sarà la gran fondo Bra-Bra su strada e, giusto per mettere il carico, anche il triathlon di Andora che chiama tantissimi iscritti in discipline non solo trialistiche....

Comunque, questo per dire che mi dispiace perdermi una gara di mtb in "casa".... Diamine, scegliere una data in luglio o in agosto no??? E cavoli... guardate quante gare ci sono in quel periodo, fa caldo??? E che volete che sia, zaini idrici, ristori e borracce e si beve, mica in estate le uscite in mtb non si fanno???...
 

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
se la mtb funge da volano x il turismo luglio e agosto
non sono mesi da promozione turistica,poi se si vuole
ottenere un minimo dalle amministrazioni bisogna farle
neccessariamente nei mesi ''morti''.
ciao Luca
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
se la mtb funge da volano x il turismo luglio e agosto
non sono mesi da promozione turistica,poi se si vuole
ottenere un minimo dalle amministrazioni bisogna farle
neccessariamente nei mesi ''morti''.
ciao Luca


Perfetto e condivido... Ma rilancio, come si può organizzare una gran fondo con l'ottica rivolta al turismo, in concomitanza con la Bra Bra, che l'indotto maggiore per la Liguria arriva proprio dal Piemonte e, non solo, considera che in quella data si svolgerà una manifestazione importante a livello internazionale come il triathlon sprint di Andora...

A fronte di queste due grosse manifestazioni, delle quali la prima ciclistica ad ampio respiro e dai numeri notevoli, la seconda specifica ma che attrae tanti ciclisti, l'aver scelto una data come il 5 maggio concomitante con queste gare, a mio modesto parere, è stato un ripiego frettoloso e spero che ci siano i numeri per coprire le spese...

Per un altro anno, mi auguro che la gf di Albisola venga organizzata in periodi bassi per il turismo come può essere il mese di marzo, che l'anno scorso è stato vincente per la gran fondo di Alassio e quella di Albenga.

Me lo auguro perchè mi piacerebbe parteciparvi così da programmarla per tempo.
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
ma il liguria le gare le fate solo a febbraio-marzo-aprile-maggio ? :-)

carina la salita di 12km.
belle le premiazioni

cosa vuol dire naso di gatto ?

In Liguria purtroppo le gare sono solo a febbraio-marzo... Trovarne una a maggio mi sembra già un miracolo! :spetteguless:

Il problema non credo proprio sia imputabile agli organizzatori, quanto agli aiuti delle amministrazioni locali e soprattutto ai permessi che vengono concessi solo in quella che è la bassa staginone turistica...
Da maggio in poi credo sia arduo riuscire ad organizzare qualcosa

D'ora in avanti la domenica pomeriggio diventa arduo percorrere le autostrade in Liguria in certi orari :cry:

Naso di Gatto è una località dell'entroterra di Savona, che fa da spartiacque tra la riviera e l'entroterra appenninico. Da lì proseguendo verso l'interno si entra nel comune di Cairo Montenotte (frazione Montenotte)
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
è vero bisogna anche pensare al turismo, anche vero che le gare iniziali in liguria sono molto frequentate da piemontesi, lombardi, che verrebbero con numeri molto minori in caso di ipotetiche gare nel periodo estivo, i calendari son saturi !
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
beh per fare una gara in Liguria a Luglio/Agosto devi fare partenza alle 6.00 del mattino.. per non schiattare !!


Va bene anche alle 8:00 o alle 9:00... Diventa solo più dura ma la si fa. I ristori con acqua sotto gli alberi al fresco e poi, non mi dire che d'estate il caldo tui ferma.... io piuttosto pedalo con i soli cosciali ma esco lo stesso. Bere? Gli zaini idrici e poi qualche fontana la trovo...

Non è tutto questo grosso problema, così come alla fine non lo è neanche il fango ma tra il caldo estivo ed il fango che trita catena e non ti fa muovere neanche a spinta... Preferisco il caldo! o-o
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
già mi attizza sta gara e siccome mi hanno appena telefonato dall'altra parte che annullano prima me la vado a provare e poi mando subito un pre-ven-tivo.


se poi davvero mi dovesse arrivare per tempo la bici elettrica sulla salita di 12 km vi faccio tante di quelle pernacchie

un abbraccio

Ugo De Cresi

the best disco in town
 

Cyclocaster

Biker serius
6/7/09
128
1
0
Acqui Terme
Visita sito
Aggiungi pure che molti che fanno gare di mtb come le gran fondo, fanno anche uscite e gare su strada e, manco a farlo apposta il 5 maggio ci sarà la gran fondo Bra-Bra su strada e, giusto per mettere il carico, anche il triathlon di Andora che chiama tantissimi iscritti in discipline non solo trialistiche....

.
capisco che alcuni bikers pratichino anche altre discipline, ma se per organizzare una gara di MTB bisogna tener conto anche dei calendari del ciclismo su strada e del triathlon, non si riesce a fare più niente, anche perchè i calendari ( in tutte le discipline ) sono sempre più fitti. Per quanto riguarda il periodo, mi sembra che sia quello giusto. In piena estate, visto l'afflusso turistico e la particolare difficoltà della viabilità ligure, ci sarebbero problemi logistici ad organizzare gare ( mi sembra che in riviera, le autorità preposte non diano permessi per gare ciclistiche amatoriali in alta stagione, o lo facciano con molte restrizioni ). Piuttosto, bisognerebbe pubblicizzare al meglio l'evento,......abito nel basso Piemonte, non molto lontano da zone del percorso di gara, eppure dalle mie parti non ne avevo ancora sentito parlare.
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Vieni pure a provarla Ugo e mi sa che la bici elettrica servirà eccome, di salita c'è e tanta anche il garmin, domenica togliendo il trasferimento di circa 12 km ad andare e altri 12 a tornare,mi dava 1600 m.di dislivello non male per 38 km di gara.....resi ancora più duri dal fango non abbondante ma si faceva sentire...
http://connect.garmin.com/activity/300979846

l'ho provata senza bici elettrica ed ho visto la madonna diverse volte

ma se riesco vengo ( in senso motorio...)

un abbraccio

(devo solo vedere se dopo la king of the castle downtown a brescia e la notte in discoteca riesco a connettere)
 

Classifica mensile dislivello positivo