Gestire una biblioteca di pdf

rovermtb

Moderatur Beatus
Ciao,
per lavoro ho un sacco di articoli, testi di legge, circolari, riviste in pdf sul mio computer.

Per poterle consultare avrei bisogno di crearmi un database o una "simil-pagina-web" in locale: insomma, un contenitore per poterli cercare, consultare ed averli così a portata di mano. Non occorre che il database li incorpori, ma con l'indirizzo li possa poi aprire direttamente. L'ideale è che si possano anche inserire i tag per le ricerche.

Nel lavoro che facevo prima usavo mi ero creato un database con lotus notes, ma ora non ho nulla di simile. Ho cercato un po' su internet, ma non sono riuscito a trovare nulla.

Avete qualche idea? L'ideale sarebbe qualcosa di free, ma se c'è qualche valido programma a pagamento non c'è problema.

Grazie!
Matteo
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ciao,
per lavoro ho un sacco di articoli, testi di legge, circolari, riviste in pdf sul mio computer.

Per poterle consultare avrei bisogno di crearmi un database o una "simil-pagina-web" in locale: insomma, un contenitore per poterli cercare, consultare ed averli così a portata di mano. Non occorre che il database li incorpori, ma con l'indirizzo li possa poi aprire direttamente. L'ideale è che si possano anche inserire i tag per le ricerche.

Nel lavoro che facevo prima usavo mi ero creato un database con lotus notes, ma ora non ho nulla di simile. Ho cercato un po' su internet, ma non sono riuscito a trovare nulla.

Avete qualche idea? L'ideale sarebbe qualcosa di free, ma se c'è qualche valido programma a pagamento non c'è problema.

Grazie!
Matteo

Potresti fare qualcosa di simile con Openoffice/Office. un db semplice e poi ci "disegni" sopra una maschera per inserimento/ricerca etc, etc.

Se hai uno spazio web, potresti optare anche per qualcosa web oriented, così puoi avere i tuoi file sempre accessibili da qualunque posto: casa, lavoro, vacanza etc, etc..

Poi ovviamente ci sono anche software specifici per la catalogazione di documenti ma non li conosco..

Ciao.
 

pierlo8961

Biker ciceronis
non lo conosco affatto, ma l'ho letto da qualche parte, è un software gratuito per catalogare collezioni di CD, DVD ecc, ma potrebbe fare al caso tuo

spacejock.com/BookDB.html (tale e quale scritto nella rivista)

alla peggio ricorri all'excel ed alle possibilità ci collegamenti ipertestuali e di ricerca con filtri.....

ciao
 

Jhon

Biker novus
Ciao,
per lavoro ho un sacco di articoli, testi di legge, circolari, riviste in pdf sul mio computer.

Per poterle consultare avrei bisogno di crearmi un database o una "simil-pagina-web" in locale: insomma, un contenitore per poterli cercare, consultare ed averli così a portata di mano. Non occorre che il database li incorpori, ma con l'indirizzo li possa poi aprire direttamente. L'ideale è che si possano anche inserire i tag per le ricerche.

Nel lavoro che facevo prima usavo mi ero creato un database con lotus notes, ma ora non ho nulla di simile. Ho cercato un po' su internet, ma non sono riuscito a trovare nulla.

Avete qualche idea? L'ideale sarebbe qualcosa di free, ma se c'è qualche valido programma a pagamento non c'è problema.

Grazie!
Matteo

Questa biblioteca è tutta in PDF...???
Quanto è grande come dimensioni...???
Che sistema operativo lavori..??
 

Jhon

Biker novus
Quasi tutta in pdf (98%?)
Qualche centinaio di MB.
Win7

Ora sto provando questo http://www.debenu.com/benubird/overview.php[url]http://www.debenu.com/[/URL]benubird/overview.php
Non mi sembra male, forse un po' migliorabile la presentazione della lista di documenti..

Ho fatto un paio di prove, ed alla fine se hai possibilità di avere Microsoft Office , oppure Open Office (gratuito) ti consiglio di sfruttare i modelli che sono già inseriti dentro a questi pacchetti per gestire i documenti, in completa automazione
Anche per un discorso di compatibilità

Ti premetto che se riesce ad utilizzare un microsoft o openoffice, in futuro potrai riciclare il lavoro fatto oggi su altre piattaforme tramite dei tools messi a disposizione dalle rispettive case

personalmente odio lavorare e cerco di riciclare sempre il lavoro svolto, sennò ogni volta si riparte sempre dall' inizio

Ciao
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Calibre

Secondo me è quello che cerchi: dacci un occhio!

Ciao!


Ho smanettato un po' con questo programma che non conoscevo... devo dire che non mi sembra affatto male. Le cose che più sto apprezzando: installabile su la maggioranza dei sistemi operativi (io uso un po' di tutto: mac, linux, win) e soprattutto la possibilità di esportare al volo su iphone. Quest'ultima vine suggerita durante la fase di installazione e devo dire che funziona alla grande, almeno con le prove che ho fatto fino ad ora.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo