Gestione giri su Edge 705

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ciao,

ogni tanto durante i giri in biga, soprattutto sulle salite un po' impegnative, spostando il peso in avanti per non impennare mi capita di premere involontariamente il pulsante lap sul Garmin... A questo punto cambia lo schermo e non riesco più a far ritornare la schermata CicloComputer. Capita anche a voi? Sapete come ritornare allo schermo precedente?
 

marcomori

Biker popularis
11/1/07
54
0
0
61
verona
Visita sito
Scusa Rouges ma non ho capito,se il tasto è esattamente il LAP,quello a sinistra per intenderci,non ci sono problemi perchè ti si sovrappone una piccola finestra con il tempo e i km percorsi fino a quel punto e che scompare dopo una decina di secondi.Mentre se il tasto che dici è il joystick centrale,che è più facile da muovere vista la sua lunghezza,non devi far altro che spostarlo di nuovo in avanti e ti ritorna la schermata principale.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Scusa Rouges ma non ho capito,se il tasto è esattamente il LAP,quello a sinistra per intenderci,non ci sono problemi perchè ti si sovrappone una piccola finestra con il tempo e i km percorsi fino a quel punto e che scompare dopo una decina di secondi.Mentre se il tasto che dici è il joystick centrale,che è più facile da muovere vista la sua lunghezza,non devi far altro che spostarlo di nuovo in avanti e ti ritorna la schermata principale.

Il tasto è proprio il lap... solo che sul mio garmin non scompare dopo pochei secondi... ma resta fisso sui parametri del giro :nunsacci:.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Il tasto è proprio il lap... solo che sul mio garmin non scompare dopo pochei secondi... ma resta fisso sui parametri del giro :nunsacci:.

Confermo quanto scritto da Marcomori, io uso il 705 anche per andare a correre..... e siccome ho vicino a casa una pista ciclabile illuminata di circa 1,6 km la percorro 4/5 volte avanti e indietro, ad ogni "giro vasca" faccio un LAP, leggo i dettagli dall'ultimo LAP e poi tutto torna dopo pochi secondi alla schermata principale. E non ho fatto nessun settaggio particolare per avere questo.
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
A questo punto cambia lo schermo e non riesco più a far ritornare la schermata CicloComputer.
COME cambia lo schermo?

Quello a cui si riferiscono gli altri è una piccola finestrella blu (mi pare) che appare sopra le altre, tipo quella che appare quando ti segnala un fuori traccia... è questa di cui stai parlando?
Non è che hai invece mosso il mouse (e non premuto il bottone lap) e semplicemente cambiato visualizzazione?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
In genere per tornare sulla videata precedente basta premere MODE, una volta, o in successione fino al raggiungimento della videata desiderata, come dicono Marcomori, The Voice e Robyone bisogna capire se il tasto premuto è propio LAP, perchè è difficile che accada accidentalmente, è più probabile che venga mosso il joystich, decisamente + sensibile.

garmin_edge705_overview_en.jpg
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Quello che mi capita è questo:

Io ho impostato lo schermo in modo da avere, durante il giro, queste informazioni:

Ora del giorno
Km Percosi
Velocità
Frequenza Cardiaca
Cadenza
Pendenza

quando premo lap (volontariamente o meno) compaiono i dettagli del giro, ma restano fissi, ben più di 10 secondi. Non riesco cioè a ritornare lo schermo all'mpostazione di default... Con il mode passo alla cartografia, allo schermo che riporta l'elevazione... o di nuovo sui dettagli del giro...:nunsacci:


Provo a resettare il sistema e vi faccio sapere come è andata... grazie a tutti per l'aiuto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo