Gestione Distanza e Altitudine con Sport Tracks/Edge 705

Ciao,
utilizzando Sport Tracks con l'Edge 705 non ho ancora capito benissimo la gestione del tempo netto e lordo (quindi senza e con sosta) e dell'altitudine. Dico ciò poichè mi risultano spesso valori diversi di tempo ed altitudine importando la stessa traccia su Sport Tracks o su Training Center. Poichè abbandonerò TC per usare solo Sport Tracks, potreste gentilmente suggerirmi i vostri settaggi sia per quel che riguarda l'edge che per sport tracks ?
Grazie
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
La differenza fra i due è dovuta al fatto che il TC prende pari pari il dato dell'Edge senza altre modifiche (almeno per il tempo).
SportTracks invece guarda ancora se alcune velocità riportate nella traccia sono sotto la velocità settata come di soglia ed in tal caso li considera come "pausa".
Dovresti quindi vedere su sporttracks a che velocità hai impostato questa soglia.
Personalmente quando sono in MTB disattivo l'autostart - stop dell'Edge e faccio fare il calcolo del tempo pausa - movimento a sporttracks, appunto utilizzando tale soglia.
Può essere settata diversamente a seconda dell'attività. Io ha esempio ho in bdc una soglia più elevata rispetto a quella impostata per la mtb.
 
SportTracks invece guarda ancora se alcune velocità riportate nella traccia sono sotto la velocità settata come di soglia ed in tal caso li considera come "pausa".
Dovresti quindi vedere su sporttracks a che velocità hai impostato questa soglia.
Personalmente quando sono in MTB disattivo l'autostart - stop dell'Edge e faccio fare il calcolo del tempo pausa - movimento a sporttracks, appunto utilizzando tale soglia.
QUOTE]
Grazie Ramolaccio, ho settato su "off" l'autopausa dell'edge ma non riesco a trovare dove fissare la soglia di velocità considerata pausa su SportTracks, sai indicarmi dove impostarla ? Grazie
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
In "altre funzioni" (in basso a destra) Selezionare vista -> categorie.
Qua puoi configurare in modo da decidere quali sono le tue attività (ad esempio bdc e ruote grasse). Per ognuna poi (fra le altre cose) puoi selezionare il campo fermata.
Metti li il valore (velocità) che vuoi che venga considerato come soglia sotto la quale far scattare il tempo di pausa.
Ricordati di selezionare passo o velocità come "passo", altrimenti ti verranno indicati i tempi al chilometro che sono utili per il podismo ma non per la bici.
Se tu pratichi ad esempio sia corsa sia mtb ogni volta che importi un attività basta che selezioni bdc o mtb e puoi così anche avere velocità di pausa differenti.

Fai comunque un piccolo cerca, un utente poco tempo fa aveva pubblicato un ottima guida per SportTracks.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo