Geronto-dirt-street, vecchietti all' arrembaggio!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Bell'acquisto @Koroviev , l'avevo considerata anche io, esattamente la stessa!
Molto leggera, montata decentemente, bel ferro!

Alla fine tiro più alla street-trial e mi piacciono le ruote da 24, ma se avessi avuto più percorsi dirt raggiungibili in zona credo che presto starei a cavallo della stessa!! :prost: :prost:

Si molto bella e una gemotria davvero ben equilibrata. Non per niente la Dartmoor è famosa "solo" per quella bici. Gli ho messa l asella che avevo sulla full, cambiato gomme che ora arriva l'inverno e e tolto i pedali da bmx e messi quelli con i pin.

Oggi ho preso una bella caduta e ora sono a casa col ghiaccio alla gamba bloccata:scassat::smile:
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
mitico Koroviev ..occhio a cio che sta in mezzo alle gambe ,,

Quando avevo la vecchia dirt, circa 1 anno fa, una notte d'inverno a temperatura prossima allo zero assoluto, mi ero messo in mente di imparare il crankflip. Esco, dopo 2 minuti sono tutto congelato ma non desisto. Al secondo o terzo tentativo non afferro i pedali, cosa normale ai primi tentativi e per mia sfortuna, si proprio sfortuna, non mi faccio male alle tibie ma finisco comodamente seduto sulla sella della mia dirt. Solo che la sella, come ogni dirt che si rispetti, aveva la punta verso l'alto :paur: :smile:
Non provai più il crankflip fino a una decina di giorni fa e sulla dirt che ho ora la sella non ha la punta verso l'alto :-|
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Eccomi qua sono tornato ...mi ero dimenticato del gruppo piu bello che c'è sulla rete....
Durante il lock down non ho mai smesso di allenarmi visto che a 200 metri di casa ho tanti muretti, una volta dei condomini invidiosi hanno chiamato la polizia una volta arrivati agli agenti gli ho mostrato i documenti e come si fanno i palleggi sulla posteriore mi hanno solo potuto augurare buon allenamento.
Io ho sia una trial pura (TMS EVO 24) che una street (Ozonys Smith) a quest'ultima gli ho montato una corona da 30 ed ora è una meraviglia posso usarla anche in pump, prima non prendeva velocità, qui nella foto mentre mi alleno nello skate park sotto casa

1605765143860.png
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Bella li @cyberdaddex bentornato! :prost:

Non voglio crederci.. che i vicini ti abbiano "denunciato" perchè facevi pratica al parchetto...

Senza voler entrare nel trito e ri-trito loop da polemica da Coronavirus devo dire che certe limitazioni insensate tirano fuori veramente il peggio dalla gente.

Io abito in UK, pure qua siamo in lockdown e sia adesso che in primavera le limitazioni al movimento sono solo "consigli". L' unico caso in cui un poliziotto può venire, a ragion veduta, a rompere le scatole è nel caso si faccia assembramento in pubblico (tipo festicciola al parco o gruppo troppo nutrito di ragazzini che gioca a pallone o fuma canne :-|:-| o simili...).

Personalmente sentire di questi atteggiamenti in Italia (paese che amo e che mi manca da morire...) mi fa una gran tristezza, e non ho mai capito a che diavolo serva mettere fuori legge farsi un giro per i fatti propri all'aria aperta, per qualunque ragione lo si voglia fare, che sia sport o altro...

Chiusa la parentesi/sfogo Covid... torniamo a noi... Sbaglio o vedo due bei cerottoni sullo stinco? Morso da pedale??:maremmac: Il trial non perdona...:cry: Per me i parastinchi sono diventati praticamente d'obbligo. Ingombrano ma mi hanno già salvato la pelle innumerevoli volte, mai più senza!

Non ho capito il discorso del cambio corona.. in pump non si pedala, cosa intendi che non prendeva velocità in pump? È forse perché hai la ruota libera sul movimento centrale e mozzo fisso dietro, quindi catena sempre in movimento anche quando non pedali?

Pure io ho appena spaccato il porcellino e mi sono preso una street-trial, la Inspired fourplay 24'', non vedo l'ora che arrivi. Fino ad ora ho usato un vecchio cancello front da 24'' ma è arrivato il momento di iniziare con un mezzo adatto allo scopo. Il mio povero cancello non ne può veramente più. Mozzi scassati, movimento centrale traballante, sterzo che cigola e freni di gomma...
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Bella li @cyberdaddex bentornato! :prost:

Non voglio crederci.. che i vicini ti abbiano "denunciato" perchè facevi pratica al parchetto...

Senza voler entrare nel trito e ri-trito loop da polemica da Coronavirus devo dire che certe limitazioni insensate tirano fuori veramente il peggio dalla gente.

Io abito in UK, pure qua siamo in lockdown e sia adesso che in primavera le limitazioni al movimento sono solo "consigli". L' unico caso in cui un poliziotto può venire, a ragion veduta, a rompere le scatole è nel caso si faccia assembramento in pubblico (tipo festicciola al parco o gruppo troppo nutrito di ragazzini che gioca a pallone o fuma canne :-|:-| o simili...).

Personalmente sentire di questi atteggiamenti in Italia (paese che amo e che mi manca da morire...) mi fa una gran tristezza, e non ho mai capito a che diavolo serva mettere fuori legge farsi un giro per i fatti propri all'aria aperta, per qualunque ragione lo si voglia fare, che sia sport o altro...

Chiusa la parentesi/sfogo Covid... torniamo a noi... Sbaglio o vedo due bei cerottoni sullo stinco? Morso da pedale??:maremmac: Il trial non perdona...:cry: Per me i parastinchi sono diventati praticamente d'obbligo. Ingombrano ma mi hanno già salvato la pelle innumerevoli volte, mai più senza!

Non ho capito il discorso del cambio corona.. in pump non si pedala, cosa intendi che non prendeva velocità in pump?

Pure io ho appena spaccato il porcellino e mi sono preso una street-trial, la Inspired fourplay 24'', non vedo l'ora che arrivi. Fino ad ora ho usato un vecchio cancello front da 24'' ma è arrivato il momento di iniziare con un mezzo adatto allo scopo. Il mio povero cancello non ne può veramente più. Mozzi scassati, movimento centrale traballante, sterzo che cigola e freni di gomma...
Ciao i cerotti servono per una fastidiosa psoriasi e dermatite dovuta anche ad uso eccessivo di protezioni, cmq sugli stinchi ho dato tanto.
Riguardo alla corona è un discorso che faccio fatica a spiegare è vero che non si pedala ...ma il fatto di avere una corona piu grossa forse il primo colpo di pedale ti permette di prendere piu velocità .... prima sentivi quel rumorino di un frullatore zzzzz e la bici che rimaneva quasi incollata al terreno ora viaggia meglio e faccio anche meno fatica per andare allo skate park sarà 800 metri
Chissa che bomba la inspired ... sono curioso fammi sapere come sarà
a me piacerebbe fare cose simili a quelle che vedi nel video almeno semplificati di certo non faro mai un flip, mi piace molto sto ragazzo fa un sacco di cose
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ciao i cerotti servono per una fastidiosa psoriasi e dermatite dovuta anche ad uso eccessivo di protezioni, cmq sugli stinchi ho dato tanto.
Riguardo alla corona è un discorso che faccio fatica a spiegare è vero che non si pedala ...ma il fatto di avere una corona piu grossa forse il primo colpo di pedale ti permette di prendere piu velocità .... prima sentivi quel rumorino di un frullatore zzzzz e la bici che rimaneva quasi incollata al terreno ora viaggia meglio e faccio anche meno fatica per andare allo skate park sarà 800 metri
Chissa che bomba la inspired ... sono curioso fammi sapere come sarà
a me piacerebbe fare cose simili a quelle che vedi nel video almeno semplificati di certo non faro mai un flip, mi piace molto sto ragazzo fa un sacco di cose

Il tipo è Sam Pilgrim Suzuki :smile:
Molto bravo, fa tantissimo anche street con la mtb.
 
  • Mi piace
Reactions: cyberdaddex

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Bellissimo il video.. bello stile! Anche a me piace il genere, senza andare sui backflip o manovre simili mi piacerebbe arrivare almeno alle basi per divertirmi anche in skatepark.

Per ora ho fatto veramente il minimo in park (ci sarò andato si e no tre volte), usando come scusa il fatto della bici inadatta.
A breve questa scusa non ci sarà più, la fourplay dovrebbe essere estremamente a suo agio in quel contesto.

In realtà lo skatepark mi attira ma sono ancora talmente schiappa che mi fa una paura maledetta, dovrei imparare almeno a girarmi bene sulle rampe staccando le ruote da terra, cosa che ancora non mi riesce per niente. Sono sicuro che potrei farlo, ma ho semplicemente fifa :maremmac:
 

Classifica mensile dislivello positivo