geometrie e ruote 24'

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Ciao a tutti... :omero:
Dopo aver dopato la mia jekill con una marzocchi z1 130 (con conseguente apertura dell' angolo dello sterzo) :-? e aver modificato la geometria della j portando l'ammortizzatore in posizione fr :-? , ho recentemente acquistato una ruota da 24' da piazzare al poseriore :yeah!: . Ora premesso che il comportamento in discesa è migliorato mi sono posto delle considerazioni. :nunsacci:
1 Il movimento centrale è forse troppo basso? (anche perchè da quando l'ho montata non faccio altro che sbattere guarnitura e pedivelle)
2 L'angolo dello sterzo non sarà troppo aperto? (non vorrei ritrovarmi con il telaio aperto in due!)
3 riportare la geometria del telaio ad una posizione piu xc oltre ad alzare il mov. centrale e chiudere leggermente l'ang. di sterzo renderebbe un pò più pedalabile la bici in salita? (unica pecca della ruota da 24)
In conclusione la domanda vera e propria: di quanto mi conviene riportare ad xc la geometria? :help:
Grazie
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Risposte:

1-Sì (leva la 44 e metti un bashguard... sennò continuerai ad arare per terra ab aeternum).:balla-co:

2-No, non credo che ti si aprirà in 2...

3-La rispsta è: fai delle prove! Comunque ricorda che la 24" in salita è una dannazione... puoi variare l'assetto da xc a fr... ma secondo me cambia poco... :-o

4-Quand'è che si rivà a Guarcino?? Dalla prossima settimana sono mooolto più libero! :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo