Geometria XC

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Volevo confrontare un pensiero, oggi molti marchi di cui canyon spingono in ambito XC (e non solo) su geometrie più strette e alte, mi spiego meglio: a differenza di quella che può essere una geometria di una bici da corsa su cui la pedalata tonda è d'obbligo al fine da garantire una pedalata costante e fluida con l'ausilio di tutta la muscolatura, le attuali geometrie spingono per fare in modo che questo non avvenga portando a lavorare maggiormente i quadricipiti al fine da avere una spinta reattiva in caso di improvvise salite o strappi (arretramento sella meno accentuato), idem per l'attacco manubrio, più corto per avere maggiore maneggevolezza nei tratti stretti.

dico questo per esperienza personale, dovuta al cambio a favore di questo tipo di geometrie, come ad esempio excced della canyon,
voi vi ritrovate in questo pensiero?
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.669
10.235
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Volevo confrontare un pensiero, oggi molti marchi di cui canyon spingono in ambito XC (e non solo) su geometrie più strette e alte, mi spiego meglio: a differenza di quella che può essere una geometria di una bici da corsa su cui la pedalata tonda è d'obbligo al fine da garantire una pedalata costante e fluida con l'ausilio di tutta la muscolatura, le attuali geometrie spingono per fare in modo che questo non avvenga portando a lavorare maggiormente i quadricipiti al fine da avere una spinta reattiva in caso di improvvise salite o strappi (arretramento sella meno accentuato), idem per l'attacco manubrio, più corto per avere maggiore maneggevolezza nei tratti stretti.

dico questo per esperienza personale, dovuta al cambio a favore di questo tipo di geometrie, come ad esempio excced della canyon,
voi vi ritrovate in questo pensiero?
ma che scherzi???? mi ci ritrovo di sicuro!!!
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.150
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
d0651.gif
che la forza di un nuovo pensiero sia con tutti noi
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo