Geometria wheel base e carro per Enduro

RYU

Biker novus
17/9/08
4
0
0
padova
Visita sito
ciao a tutti.
stavo valutando una Commencal Meta da Enduro e mi sono soffermato sulle geometrie.
premettendo che amo le bici un pò lunghe, stabili piuttosto che eccessivamente reattive, vi chiedo se nell'enduro ( non sono espertissimo in quanto pratico per lo piu il bike trial) un wheel base di 1173 e carro di 438 per una Meta V3 taglia L non siano misure un pò corte, che rendono la bici reattiva ma un pò "ballerina" in discesa....

ho letto che nell'enduro si dovrebbe partire con un compromesso di wheel base almeno di 1200...
cosa ne pensate??
grazie
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
ciao a tutti.
stavo valutando una Commencal Meta da Enduro e mi sono soffermato sulle geometrie.
premettendo che amo le bici un pò lunghe, stabili piuttosto che eccessivamente reattive, vi chiedo se nell'enduro ( non sono espertissimo in quanto pratico per lo piu il bike trial) un wheel base di 1173 e carro di 438 per una Meta V3 taglia L non siano misure un pò corte, che rendono la bici reattiva ma un pò "ballerina" in discesa....

ho letto che nell'enduro si dovrebbe partire con un compromesso di wheel base almeno di 1200...
cosa ne pensate??
grazie

Dipende da quale percorso di enduro.......Le EWS stanno evolvendo vs PS con ampi tratti tipici di una DH ...che richiedono interassi lunghi e magari ruote da 29....
Non esistono wheelbase validi per tutte le situazioni...poi ci sono abilità in gioco quando il sentiero da dritto e pendente comincia a diventare tortuoso e stretto e magari con rilanci.....quindi i 120 (per una taglia L) non sono la cura per tutti i mali....ma senz'altro aiutano nelle situazioni da EWS...