Geometria telaio street-dirt

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
hei ragazzi..dove avete lasciato la mia chase?

ho confrontato le misure della geometria della le toy e della chase...sono praticamente identiche, cambia che la chase fanno la M e la L manca la S che sarebbe il le toy, in effetti la chase ha il movimento centrale più basso.

io non sono una mago di tecnica e geometria, dico solo che a seconda della bici che prendi la devi allestire di conseguenza per quello che vuoi fare.

io la chase l'ho modificata per quello che voglio fare e non ho ancora finito di metterci mano.

forca corta, angolo di sterzo più chiuso, più difficile da alzare (dipende molto dalla lunghezza pipa però) e bici più maneggevole.

il manubrio sempre bello largo, 700, non di più non di meno.

pipa lunga (dagli 80mm ai 120mm) bici molto giocosa e trikketosa da trial ma brutta per manual, street fatto di scale e drop.
pipa corta da 45mm da streeters puro, pipa da 60-80mm per lo streeteers amante anche dei giochetti trialosi (utilissimi!!!)

le ruote da 24" abbassano la bici ma sopratutto la rendono più maneggevole e facile da guidare.

paracorona obbligatorio (hai capito trailstar!!!!!metti un cazzo di paracorona alla trail!!!)

il telaio più sloopato meglio è, specialmente se lo vuoi usare per fare ollate al limite e drop bastardi (eviti di ritrovarti deflorato il colon dalla sella), poi i più bravi con il rotor si girano la bici.

forcellini posteriore corti e robusti.

le mie conoscenze finiscono qui e probabilmente ho già sparato minchiate a sufficenza, i maestri sono mao, madbrk, hugen, panz, ecc...io utilizzo molto...
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Spina-Pazza ha scritto:
hei ragazzi..dove avete lasciato la mia chase?