Geometria gt Zaskar carbon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
sono i marchi che danno la garanzia a vita, cannondale, bh, gt insoma cerco qualcosa di qualità ad un prezzo accessibile...tipo ho visto le bh ultimate rc 7.0 e la ultimate rc 7.2 sembrano davvero interessanti...poi hanno un angolo di sterzo mai visto :-|
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.985
874
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
ps comunque oggi ho pesato la mia...10.4 kg con pedali e portaborraccia...montaggio nemmeno molto leggero...non male!

Ho iniziato anche a settare le misure, con un manubrio da 73 ed attacco da 80mm -6 dovrei esserci grossomodo, purtroppo ancora non mi è possibile provarla...
 
Ultima modifica:

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
ah quindi tu hai una zaskar! :mrgreen: scusa ma non avevo capito...è una 2018? quale hai? comp, elite, expert...ho letto che la comp è quasi a 12kg....però è montata bella pesante...poi fammi sapere come va quando la provi anche se io sono molto prossimo a provare la carbon comp...devo solo trovare il tempo con il lavoro
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.985
874
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Ma come non lo avevi capito:nunsacci:
Certo che ho una zaskar, altrimenti come facevo a risponderti...:mrgreen:
Ho la zaskar carbon comp 2019.
In realtà ho comprato solo il kit telaio e reggisella e me la sono montata custom, anche se per adesso alcuni componenti (manubrio, attacco, reggisella e freni) sono provvisori.
La mia è montata cosi:
Forcella Reba RL 2016 (modificata)
Manubrio bh pesantissimo
Attacco bh da 80
Reggisella all terra originale alluminio
Sella bontrager affinity elite
Gruppo completo sram X1 11v con pacco pignoni x01 modificato 10-44
Ruote drc 3xl su mozzi dt 350 boost a 28 fori, con gomme 2.2
Freni shimano base, mi pare gli m466 180/160
pedali m540
Cosi montata siamo a 10.5 kg in ordine di marcia, con i pedali, taglia M...:-|
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
Ma quindi in sella non sei mai salito? Dicono che è una bici abbastanza divertente e tutto fare ma un pó rigida...spero che mi piaccia...a patto che la taglia m mi stia bene
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.985
874
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Si oggi ho fatto un primo giro. La taglia M per me è perfetta, per ora ho un attacco da 80 e mi pare che ci siamo.
Divertente...si, molto, si guida molto bene, rispetto ad altre front è molto piu poliedrica. Per quanto riguarda la rigidità mi è sembrata comoda, ma considera che prima avevo una bici davvero iper rigida.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.985
874
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Lo avevo scritto precedentemente, sono 1.73 cavallo 84.
Per il resto, la bici prende velocità in maniera progressiva, ma decisa. Del resto non vedo come possa una bici da dieci chili e mezzo essere "pesante" nei rilanci.
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
Grazie...scusa se ti ho chiesto di nuovo l'altezza...mi sa che per me è grande...anche se su un sito mettendo le mie misure di cavallo altezza e lunghezza braccio mi consiglia la taglia m
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.985
874
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Io ti ripeto, cerca un negozio che abbia disponibili entrambe e prova...se ce la fai con lo svettamento del reggisella la S dovrebbe calzarti anche bene, altrimenti o prendi la M oppure valuta altre case che a parità di lunghezza hanno tubi piantone piu alti (tipo trek o scott o bh)
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
Si appena trovo sto tempo vado a vedere anche perchè da casa mia al negozio sono 50km...il venditore mi ha già detto che purtroppo non me la fa provare su strada perchè è nuova...ma mi fa salire e fare le regolazioni che voglio...spero che mi basta per capire
 

lotrex65

Biker novus
22/1/15
1
0
0
Visita sito
ciao, riapro il post per avere più info a riguardo della qualità e se qualcuno ha a che fare con questa bici...in particolare della comp carbon 2018, oggi sono andato a vederla da un rivenditore e a prima impressione sembra davvero massiccia e anche molto bella, il mio rivenditore mi fa il prezzo di 1.450€ in particolare questo modello con questa colorazione https://www.bikester.it/gt-bicycles-zaskar-carbon-comp-mtb-hardtail-uomo-29-grigio-785581.html la vedo dal vivo e mi innamoro! poi la vedo su internet e sembra più brutta :freeride: non l' ho provata ma per la mia altezza mi consiglia la misura M ora pedalo su una 26 in carbonio a 70cm sono alto 1.69 e il cavallo attorno agli 81 voi che ne dite? me la consigliate?


Io ho comprato la carbon expert il 23/11/2018 e mi trovo bene prima avevo una cannondale Fsi con lefty che mi hanno rubato il 02Novembre che mi trovavo altrettanto bene , un po' diversa l'impostazione ma comunque buon prezzo per i componenti montati.
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
Ritirata questa sera...se riesco domani la provo...l'ho provata vicino al negozio con la pipa da 80 e mi sentivo di poco lungo ora ho già messo quella da 60 e va meglio...appena la provo spero di esserne soddisfatto
 

Allegati

  • IMG_20181208_004130_HDR.jpg
    IMG_20181208_004130_HDR.jpg
    373 KB · Visite: 19

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.985
874
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
scusa, ma quella forcella?
Cosi ad occhio è un modello 2015 o 2016....
sul retro dei foderi, a destra e a sinistra, ci sono due piccoli adesivi che riportano le specifiche. Cosa c'è scritto?
 

Classifica mensile dislivello positivo