• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GeNS d'ABruZZistaN - Parte 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
infatti noi facciamo le varianti con la discesa.....
cmq grosso modo l'itinerario dovrebbe essere questo, o almeno quello che ho fatto in precedenza:
da Popoli si prende la sterrata che porta al Castello, poi ad un certo punto si prende un bivio che porta al Rifugio della Forestale. Dal Rifugio della Forestale si sale fino al rifugio di Monte Corvo, arrivati in vetta si scenda su S.T. fino alla sterrata che porta la Beato Mariano. Arrivati sulla sterrata si gira a destra su un sentiero che riporterà anch'esso al Beato Mariano, ma in minor tempo. Dal Beato Mariano si sale fino al Colle delle Vacche, da dove si riprenderà il S.T. dietro il rifugio, che ci condurrà a Bagnaturo. Da Bagnaturo torneremo alle macchine su pinaura sterrata misto asfalto...
so che ci sono in corso proposte di ulteriori varianti, quindi il giro definitivo se tutto va bene verrà postato domani, ma non creodo si discosti molto da questo per lunghezza e difficoltà......
 

DR_Balfa

Biker grossissimus

non funziona i giri di FG sia in senso orario che in quello antiorario sono sempre in salita.... e NON HANNO VARIANTI IN DISCESA ....

ma torno a dirvi andate sulla majella versante di Bocca di Valle ed il pomeriggio alle Farchie è uno spettacolo da non perdere.
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
Grazie. Posso estendere l'invito anche agli altri?
Certo, perchè no?!
Cmq, per precisare, il giro che dice Zowie è all'incirca di 35 Km con 1200mt di dislivello se si fanno tutte le varianti in discesa.
Si parte da Roccacasale, si segue il fiume fino a Popoli e poi si sale a Monte Corvo a 1000mt. passando dalla forestale (circa 800 mt di ascesa). Discesa (tecnica all'inizio) in ST che riporta a 700 mt. con tratto intermedio in salita, ripido, fino a Beato Mariano. Salita, tosta, fino al Colle delle vacche a 1000mt. Discesa in ST di 10 min. Tratto in salita di 5/8 min. Discesa in ST di 10 min. fino a Roccacasale.
Tutti i ST sono da sbavo.
La bici ideale sarebbe una AM-Trail da 120/160....ma è fattibile anche con XC.....ci sono dei tratti abbastanza ripidi in discesa ed alcuni con fondo sassoso ma niente di estremo.
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
@Marco: Ho parlato con Bruno, lui mi ha detto che vorrebbe provare Sulmona Campo di Giove, ma io gli ho detto che data la mia scarsa condizione fisica preferire farlo in un altro momento, salvo andare a fare il giro che avete fatto con Paolo....che come mi ha detto tu è + fattibile.......
cmq nel caso in cui dovesse essere confermato per il Colle delle Vacche, volevamo darci appuntamento alle ore 8.30 al punto BLU Dragonara - uscita autostradale di CHIETI.....
che dici?
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
DECIDIAMO PRIMA DOVE ANDARE.....e poi scegliamo il punto d'incontro....
Ps: su asfalto te lo puoi scordare.....una volta ok.....ma due.....nin se ne parla proprio.....
Guarda che il giro completo è simile a quello del Colle completo.....sempre 3 e passa ore ci vogliono......
Se andiamo a Sulmona conviene incontrarci all'uscita di Sulmona alle 8:45 perchè poi ora che ci si prepara, caxxi e mazzi, ci vuole almeno un'altra mezz'ora.
Bisogna iniziare a pedalare alle 9:30 sia che si vada a Popoli che Sulmona.
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
Marco per me va bene il giro completo di Sulmona Campo di Giove ( credo che dovrebbe andare bene anche ad Climbiker che vorrebbe unirsi a noi)..riguardo all'orario io non ho problemi, mo sento un attimo Bruno e poi ti faccio sapere.....
ciàààà
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
Per me possiamo fare tranquillamente anche il giro Roccacasale-Popoli-Colle.
Le discese sono molto più belle e non hanno paragoni con quelle di Campo di Giove.
Paesaggisticamente sono belli entrambi.
Shoxx vorrebbe fare Sulmona perchè non l'ha mai fatto ma si adatta anche all'altro.
Se Climbiker & C. preferisce divertirsi sopratutto in discesa, io consiglio il Colle.
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
@Marco: Ho parlato con Bruno ed abbiamo democraticamente deciso di andare a provare il Percorso Sulmona Campo Di Giove...per fare una cosa nuova....anche se le discese sono meno belle, però vediamo posti nuovi.....
ci vediamo verso le 8.00 al punto Blu di Dragonara.

@Clim: quindi niente Colle delle Vacche, ma si cambia itinerario, credo che il livello di difficoltà fisica sia uguale, però le discese come meno impegnative.......
il giro cmq è molto panoramico è bello...se vieni fammi sapere...
in ogni modo l'appuntamento è alle ore 8.00 al punto blu dell'uscita autostradale di Dragonara - Chieti.

ciàààà
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
Siete venuti a Sulmona e non mi:
1) Avete detto niente
2) Non mi siete passati a trovare
Siete delle bestie

1) sei stato implicitamente informato tramite forum...
2) io non so dove abiti.......
Cmq, a parte gli scherzi, purtroppo, a causa di valutazioni errate siamo tornati tardissimo (rispetto alla mia tabella di marcia) ovvero fare il giro completo in 3 ore e 20......

Morale della giornata:
1) Mai fare giri troppo impegnativi quando non si conoscono tutti i partecipanti.
2) Mai fidarsi di quello che dicono gli amici sulla preparazione dei suoi amici ....."si, si, tranquillo..escono tutte le settimane e si fanno anche 40/50 km.. stanno meglio di me ( e qui avrei già dovuto dubitare)"
3) Portarsi dietro barrete e bombe varie anche per gli amici dell'amico...detto così è alquanto ambiguo..
4) Comunque sia, ci si diverte sempre.......
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
Fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio...... il luoghi comuni non si smentiscomo mai.......
cmq davvero un bel giro, devo dire che la salita in S.T. che dal cimitero di Sulmona porta al Colle Mitra è davvero fantastica, né troppo facile, che renderebbe la salita noiosa, nè troppo tecnica, che renderebbe l'ascesa impossibile......e poi il panorama unico....!!!!
il S.T. che invece porta da Campo Di Giove a Sulmona da sbavo.......
Grazie Marco, anche a nome dei reduci..............
riguardo alla mia forma ti ricordo che ho iniziato a pedalare " seriamente" solamente sulla pianura che riporta a Campo di Giove.....
alla proxximas
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
Lucià che mi dici, quando torni sui campi di battaglia.....se non ti muovi vengo a casa tua e ti esproprio la Nomad.........
 

DR_Balfa

Biker grossissimus


io non c'ero.... ti sei sbagliato.... poi se c'ero io ti ci volevano 5 ore
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Oggi -1c° Infatti Nevica ieri -6c° troppo freddo per nevicare mavaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff

L'unica cosa di buono sono le aragoste e la cuoca
 

Allegati

  • IMG_20110116_120937.jpg
    61,7 KB · Visite: 5
  • IMG_20110115_195132.jpg
    41,2 KB · Visite: 7
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo