gennargentu-supramonte-golfo di orosei dal 15 al 30 giugno

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
ciao
dal 15 al 30 giugno sarò in questa zona e come ogni buon turista in mtb che si rispetti, sono qui a tediarvi con qualche domanina in merito.:oops:
Mi sono procurato:

- il libretto "gennargentu in mtb"
- la carta della barbagia 1:50.000 (gia scannerizzata e georeferenziata)
- la igm della sardegna
- alcune traccie gps della zona trovate in rete (soprattutto nel sito di carb e nella nuova sez. itinerari)

Però raccogliendo informazioni qua e là, è uscito che i sentieri della zona sono mal segnati, è difficile orientarsi, la zona è parecchio impervia ecc. ecc.:paur:

Allora per farla breve, vi chiedo gentilmente se qualcuno organizza qualche uscita in questa zona nel periodo dal 15 al 30 giugno, in modo da poterci andare insieme o-o

Tra i miei obbiettivi ci sarebbe Orruinas, Punta Lamarmora e le classiche cala luna e cala sisine.

consigli di qualsiasi tipo sono sempre ben accetti
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Peccato che non ci sei per Luglio Agosto quando siamo soliti salire tottu cantus in pari alla punta Perda Crapias !
Se fai una ricerca in questa sezione tra supramonte e gennargentu trovi sicuramente qualche informazione in più.
Tieni presente che il 21 a Tonara c'è la gara PTP aperta anche agli escursionisti. Una 40ina di Km in mezzo al Gennargentu che ti consentirà di vedere posti magnifici e conoscere tanta gente....
Cià
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
ehhh... aspè.... quella "zona" è praticamente 1/5 della Sardegna... dove alloggerai di preciso, se è lecito saperlo?

Ancora, tranne qualche raro caso, i sentieri NON sono segnalati per niente, poi non è che è difficile orientarsi.... è molto facile perdersi perchè trattasi di zone particolarmente aspre, selvagge, aride e a volte inospitali!
.....:hahaha::hahaha::hahaha: sei abbastanza spaventato? :loll::loll:

A parte gli scherzi (ciò che ho scritto sopra è comunque vero! e non va sottovalutato!) le carte disponibile e che hai citato, non sono rappresentative della realtà, sia perchè sono abbastanza vecchie e non aggironate (l'IGM è del 1989...... 20 anni fa!).
L'unico consiglio è quello di utilizzare le tracce disponibili e studiare i percorsi con l'ausilio magari di google earth che ti consente di prendere visione del tipo di territorio andrai a visitare.
Per il Gennargentu non so, ma le tracce del Carb, soprattutto quella di Cala Luna sono assolutamente affidabili! per il rientro in barcone ricordati di prenotare e magari fare il biglietto prima di partire!

Se tieni d'occhio questa sezione troverai sicuramente qualche escursione organizzata!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
ehhh... aspè.... quella "zona" è praticamente 1/5 della Sardegna... dove alloggerai di preciso, se è lecito saperlo?

Ancora, tranne qualche raro caso, i sentieri NON sono segnalati per niente, poi non è che è difficile orientarsi.... è molto facile perdersi perchè trattasi di zone particolarmente aspre, selvagge, aride e a volte inospitali!
.....:hahaha::hahaha::hahaha: sei abbastanza spaventato? :loll::loll:

A parte gli scherzi (ciò che ho scritto sopra è comunque vero! e non va sottovalutato!) le carte disponibile e che hai citato, non sono rappresentative della realtà, sia perchè sono abbastanza vecchie e non aggironate (l'IGM è del 1989...... 20 anni fa!).
L'unico consiglio è quello di utilizzare le tracce disponibili e studiare i percorsi con l'ausilio magari di google earth che ti consente di prendere visione del tipo di territorio andrai a visitare.
Per il Gennargentu non so, ma le tracce del Carb, soprattutto quella di Cala Luna sono assolutamente affidabili! per il rientro in barcone ricordati di prenotare e magari fare il biglietto prima di partire!

Se tieni d'occhio questa sezione troverai sicuramente qualche escursione organizzata!

si si, sono abbastanza spaventato... :spetteguless:
Alloggerò a cala gonone; devo anche saziare la voglia di mare della famiglia per essere libero poi di andare in bici no?
Comunque non ho alcun problema a spostarmi in auto. Anche qui dalle mie parti sono riuscito a fare delle ottime uscite in giornata sulle dolomiti:celopiùg:
Nelle uscite in solitaria, chiaramente farò affidamento alle tracce GPS
intanto grazie 1000 delle dritte o-o
terrò assiduamente d'occhio la vostra sezione ;-)
 

Tanino

Biker superis
Peccato che non ci sei per Luglio Agosto quando siamo soliti salire tottu cantus in pari alla punta Perda Crapias !
Se fai una ricerca in questa sezione tra supramonte e gennargentu trovi sicuramente qualche informazione in più.
Tieni presente che il 21 a Tonara c'è la gara PTP aperta anche agli escursionisti. Una 40ina di Km in mezzo al Gennargentu che ti consentirà di vedere posti magnifici e conoscere tanta gente....
Cià

Ma si fa anche quest'anno??

L'anno scorso è stato uno spasso.....non vedo l'ora di ritornarci!!! :sbavon:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Perda Crapias è il nome nel volgo Sardo di Punta La Marmora, mì !!!!
Ogni anno da 2 a questa parte ci si sale in de midnait sammer from evriting della Sardegna, mì !
Se ti fai un cerca in questa sezione trovi tutto l'ambaradan, mì !
Se vieni ad Agosto ci sali con Noi, mì
Se dopo essere venuto ad Agosto ed essere salito con Noialtri metti la traccia gps sul uorld uaid web che casualmente era acceso durante l'ascesa, beh, noi ti seghiamo i 3 pollici della sezione di diametro che separa la tua ruota da una comune ruota di bici de padenti....CAPITO MI HAI ?
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Perda Crapias è il nome nel volgo Sardo di Punta La Marmora, mì !!!!
Ogni anno da 2 a questa parte ci si sale in de midnait sammer from evriting della Sardegna, mì !
Se ti fai un cerca in questa sezione trovi tutto l'ambaradan, mì !
Se vieni ad Agosto ci sali con Noi, mì
Se dopo essere venuto ad Agosto ed essere salito con Noialtri metti la traccia gps sul uorld uaid web che casualmente era acceso durante l'ascesa, beh, noi ti seghiamo i 3 pollici della sezione di diametro che separa la tua ruota da una comune ruota di bici de padenti....CAPITO MI HAI ?

:smile::smile::smile: purtroppo non potrò essere dei vostri ad agosto, se però qualcuno di voi vuole andarci prima in perlustrazione questo fine mese, io lo seguirei volentieri come un segugio zitto zitto:omertà:
 

Tanino

Biker superis
Perda Crapias è il nome nel volgo Sardo di Punta La Marmora, mì !!!!
Ogni anno da 2 a questa parte ci si sale in de midnait sammer from evriting della Sardegna, mì !
Se ti fai un cerca in questa sezione trovi tutto l'ambaradan, mì !
Se vieni ad Agosto ci sali con Noi, mì
Se dopo essere venuto ad Agosto ed essere salito con Noialtri metti la traccia gps sul uorld uaid web che casualmente era acceso durante l'ascesa, beh, noi ti seghiamo i 3 pollici della sezione di diametro che separa la tua ruota da una comune ruota di bici de padenti....CAPITO MI HAI ?

Azz e io che la volevo metterla nella nuova sezione GPS del forum :paur:

Ma in che periodo avete in mente di farla?
Verso il 27 Luglio come l'anno scorso andrebbe benissimo, anche perchè dall'8 al 22 Agosto sono In Corsica....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo