Genius eride rumore strano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

smemo77

Biker novus
29/7/16
5
0
0
Visita sito
Buongiorno,
è già un paio di uscite che sento un ticchettio forte mentre pedalo che proviene dai pedali/pedivella/motore.
Ho allegato un filmatino in cui si sente perfettamente.
Sapete darmi qualche consiglio?
Grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Sembra un qualcosa legato ad una pedivella che è collegata credo in maniera differenziata al motore, una lato guarnitura una lato non drive
Oppure se sotto colpo pedale si muove la parte del carro posteriore potrebbe essere anche lui
 

smemo77

Biker novus
29/7/16
5
0
0
Visita sito
Sembra un qualcosa legato ad una pedivella che è collegata credo in maniera differenziata al motore, una lato guarnitura una lato non drive
Oppure se sotto colpo pedale si muove la parte del carro posteriore potrebbe essere anche lui
I pedali li ho smontati entrambi e sono ben stretti e fissati, non ho smontato la corona però. Per il carro, ho fatto un service ora ingrassando tutti i cuscinetti...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
I pedali li ho smontati entrambi e sono ben stretti e fissati, non ho smontato la corona però. Per il carro, ho fatto un service ora ingrassando tutti i cuscinetti...
Hai fatto il service tu al carro o lo hai fatto fare e aggiungo è successo dopo o prima del service del carro??
 

smemo77

Biker novus
29/7/16
5
0
0
Visita sito
Hai fatto il service tu al carro o lo hai fatto fare e aggiungo è successo dopo o prima del service del carro??
Il service l'ho fatto fare e il rumore era già presente prima. Il service l'ho anticipato proprio a causa del rumore. Potrebbe essersi allentato il motore dal fissaggio al telaio?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Il service l'ho fatto fare e il rumore era già presente prima. Il service l'ho anticipato proprio a causa del rumore. Potrebbe essersi allentato il motore dal fissaggio al telaio?
Probabile perchè il motore ha una serie di viti che lo collegano al telaio e sotto sforzo sicuramente tende ad oscillare e se fossero leggermente lenti potrebbe accadere
Io però penso di avere solamente la versione Shimano come schema ancoraggi e non so che motore tu abbia
Controlla anche serraggio e grassaggio delle filettature dei pedali
 

smemo77

Biker novus
29/7/16
5
0
0
Visita sito
Probabile perchè il motore ha una serie di viti che lo collegano al telaio e sotto sforzo sicuramente tende ad oscillare e se fossero leggermente lenti potrebbe accadere
Io però penso di avere solamente la versione Shimano come schema ancoraggi e non so che motore tu abbia
Controlla anche serraggio e grassaggio delle filettature dei pedali
Shimano steps E8000
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo