general biclycle

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
dai ragazzi sveglia ! E' un sito truffa come mille altri ! Basta fare anche una piccola ricerca qui nel forum e cmq a quei prezzi anche ai nostri negozianti converrebbe quasi acquistare le biciclette per poi rivenderle qui in italia. Guardate le mail per i contatti....una è @yahoo e l'altra @gmail mi pare, uno che ha tutte quei marchi non ha neanche una mail col suo dominio ???
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
io vorrei tanto sapere dove Andrea321 ha comprato la roba

se leggi un post sopra magari capisci che stavo scherzando. Spesso sul forum si legge di gente che 'scopre' un sito (di solito asiatico) con prezzi stracciati e giù a chiedere se vale la pena acquistare e giù pagine di illazioni sul come mai abbiano prezzi così vantaggiosi (e di solito qualcuno se ne esce con un 'per forza, le nostre bici le fanno lì, in cina/taiwan/asia ecc ecc').
Allora, secondo me basta vedere se (in ordine sparso):
1) le email di contatto sono indirizzi almeno col dominio stesso del sito
2) trattano solo alcuni marchi famosi
3) il sito è relativamente vecchio (almeno 2 anni)
4) i prezzi sono davvero troppo bassi (pur aggiungendo un +30% tra iva e dazi il prezzo sarebbe cmq ancora ottimo)
5) se gli mandi una mail spesso e volentieri ti incalzano per giorni per sapere se vuoi concludere l'affare
6) il 'negozio' è localizzato in asia (nel caso ci fosse l'indirizzo ci si può togliere lo sfizio di dare un'occhiata con google earth)
Se un qualcosa è troppo bello per essere vero probabilmente non è vero.
 

Classifica mensile dislivello positivo