Gemellaggio Piombino-Elba

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
60
Isola D'Elba
Visita sito
Ringraziando l'Unione Ciclistica Piombino per averci sfamato con quel super buffet ottimamente organizzato, confermo che Roberto è un grande, siamo riusciti a mettere insieme un bel gruppone e ci siamo divertiti da matti, il tracciato che abbiamo fatto è piaciuto a tutti e si sono divertiti tutti.
Che dire... grazie aspettandovi all'Elba.

Allego una foto di tre dei nostri davanti all'unica competizione che c'è stata, dopo la porchetta e qualche bottiglia di vino :mrgreen:

Allegati

• Pop2-002.jpg
    Pop2-002.jpg
    34,7 KB · Visite: 4

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
d'accordo un tempo era il king of promontorio
ora non sa nemmeno i nomi dei sentieri

dice che da ora in avanti farà l'enologo (BRIAO)

Andata a caa tutt'eddue !!!!!
@ Cangia, se un c'ero io a insgnatti gli stradelli eri sempre li che giravi tra l'Orizzonte e Carlappiano ! :smile:
@ Nencio, sei un paraulo: la prossima volta che si fa la notturna ti spengo i lumini e ti lascio in pasto ai cignali dietro la 'hiesina
Ovvio: le luci di Idi (che per ora ce le ho sempre io) me le monto IO sul casco :smile:

:spetteguless:Però l'idea dell'enologo non è male ..... potrebbe esse' un sistema per arrotondare :-Po-o

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Andata a caa tutt'eddue !!!!!
@ Cangia, se un c'ero io a insgnatti gli stradelli eri sempre li che giravi tra l'Orizzonte e Carlappiano ! :smile:

Era meglio!!!!!
Tutta pianura in pineta vista mare, invece di quelle salitacce su sentiero spaccabambe che mi fate sempre fare.
:smile::smile::smile:

Ho ancora dei dubbi solo all'Aia del Prete, quando li risolvo ti mollo subito.
:smile::smile::smile:
:-?:-?:-?
:via!:

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
ho provato da solo a rifare l'Aia del Prete da solo
intanto il GPS lo puoi anche buttare (troppo incasinato)
e ho capito che è un sentiero molto free
nel senso che devi andare a naso,
peccato che il naso l'ho picchiato un paio di volte contro due ornelli ben piantati

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
58
Piombino
www.facebook.com
Bravi bella iniziativa !
Vi ho pensato spesso tra tinelli, strettoie, uva bianca e trattori, voi a pedalare e io tra la vigna !
Per la trasferta sull'isolotta vedrò di esserci !

Lancioni ? :nunsacci:
Lo chiamano tutti così... :specc: Lei che è un pozzo di scienza del promontorio piombinese ( :il-saggi: ) ci dica qual'è il nome??? Tanto lo so che hai capito qual'è... :celopiùg: . Ribadisco la mia ignoranza ma apprezza la mia volontà... :i-want-t:

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
A parte il fatto che è la prima volta che lo sento chiamare "Lancioni" ... in effetti quello è il sentiero di Fonte Alloro.
Già su questa sezione altre volte sono state prese discussioni sui nomi dei sentieri e la cosa mi sembra che abbia la sua importanza.
Se ti dico il "sentiero del Sandrini" sai qual'è ?
Oppure "le terre rosse" ?
Sono nomignoli dati all'occasione; il "sentiero del Sandrini" la chiamano così perchè una volta Mario è andato a pulirlo dalle frasche !!!!
Le "terre rosse" lo chiamano così perchè in fondo al fosso c'è un affioramento di terra rossa ..... :nunsacci:
Basta una carta topografica del Promontorio e si puo' vedere che è piena di nomi geografici: ogni poggio, ogni fosso ha il suo nome ...... basta usare quello giusto !
E diamoglelo questo nome, allora !

Su questo argomento ammetto di essere un po' piccoso; sarà perchè ho sulle balle questa abitudine - tutta piombinese - di non dare alle cose il nome giusto.
Anche le spiagge di Piombino non hanno tutte un nome: "sotto i frati", "sotti i macelli", ..... almeno coi sentieri, visto che è nostro pane quotidiano (diciamo settimanale) mi garberebbe essere un po' piu' precisi.

Per lo stesso motivo mi pare anche il caso di rivedere appena appena quel progetto che sai .... non si puo' andare in Comune a dirgli di tracciare un sentiero chiamato "il pensionato" o "il disumano"; già ci cagheranno zero, almeno non vorrei farmi ridere dietro.

PS: :spetteguless: io il Lancioni non so chi sia, ma mi ricordo bene che quella volta, a pulire il sentiero di Fonte Alloro, lui non c'era ....

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
58
Piombino
www.facebook.com
Per lo stesso motivo mi pare anche il caso di rivedere appena appena quel progetto che sai .... non si puo' andare in Comune a dirgli di tracciare un sentiero chiamato "il pensionato" o "il disumano"; già ci cagheranno zero, almeno non vorrei farmi ridere dietro.

Opsss... :omertà: io credevo che "Fonte dell'Alloro" fosse quello più a valle... ma tanto da qui a dare i nomi ai sentieri...

Approposito del Comune... venerdì sera dalle 21:00 alle 23:00 circa presso la sala rossa del Comune si terrà il secondo round della creazione della sezione MTB dell'Unione Ciclistica Piombino. Se ti fa voglia di presenziare... allarga pure l'invito a i tuoi compagni di scorribande (notturne o meno) nella macchia e vediamo di proseguire l'opera iniziata domenica... :duello:

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
A parte il fatto che è la prima volta che lo sento chiamare "Lancioni" ... in effetti quello è il sentiero di Fonte Alloro.
Già su questa sezione altre volte sono state prese discussioni sui nomi dei sentieri e la cosa mi sembra che abbia la sua importanza.
Se ti dico il "sentiero del Sandrini" sai qual'è ?
Oppure "le terre rosse" ?
Sono nomignoli dati all'occasione; il "sentiero del Sandrini" la chiamano così perchè una volta Mario è andato a pulirlo dalle frasche !!!!
Le "terre rosse" lo chiamano così perchè in fondo al fosso c'è un affioramento di terra rossa ..... :nunsacci:
Basta una carta topografica del Promontorio e si puo' vedere che è piena di nomi geografici: ogni poggio, ogni fosso ha il suo nome ...... basta usare quello giusto !
E diamoglelo questo nome, allora !

Su questo argomento ammetto di essere un po' piccoso; sarà perchè ho sulle balle questa abitudine - tutta piombinese - di non dare alle cose il nome giusto.
Anche le spiagge di Piombino non hanno tutte un nome: "sotto i frati", "sotti i macelli", ..... almeno coi sentieri, visto che è nostro pane quotidiano (diciamo settimanale) mi garberebbe essere un po' piu' precisi.

PS: :spetteguless: io il Lancioni non so chi sia, ma mi ricordo bene che quella volta, a pulire il sentiero di Fonte Alloro, lui non c'era ....

Sei sempre i'meglio!!!

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Opsss... :omertà: io credevo che "Fonte dell'Alloro" fosse quello più a valle... ma tanto da qui a dare i nomi ai sentieri...

Approposito del Comune... venerdì sera dalle 21:00 alle 23:00 circa presso la sala rossa del Comune si terrà il secondo round della creazione della sezione MTB dell'Unione Ciclistica Piombino. Se ti fa voglia di presenziare... allarga pure l'invito a i tuoi compagni di scorribande (notturne o meno) nella macchia e vediamo di proseguire l'opera iniziata domenica... :duello:

melosegno

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
58
Piombino
www.facebook.com
A distanza di più di un mese, a causa dei vari impegni agonistici dei nostri amici, la "futura" Sez. MTB dell'Unione Ciclistica Piombino ha reso visita, traversando il mare dopo una bella levata benprima del sole per trascorrere una mezza giornata a "ruzzare" per gli sterrati elbani con bellissimi panorami degni dell'isola d'Elba. A presto le foto... :cucù:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo