eccoci al primo singletrack, detto il "Lancioni"
Bravi bella iniziativa !
Vi ho pensato spesso tra tinelli, strettoie, uva bianca e trattori, voi a pedalare e io tra la vigna !
Per la trasferta sull'isolotta vedrò di esserci !
Lancioni ?
d'accordo un tempo era il king of promontorioPaolo non conti + un kazzo sul promontorio di ribattezzano anche i sentieri.
Fai caare.
d'accordo un tempo era il king of promontorio
ora non sa nemmeno i nomi dei sentieri
dice che da ora in avanti farà l'enologo (BRIAO)
nooooo questo non me lo puoi fareOvvio: le luci di Idi (che per ora ce le ho sempre io) me le monto IO sul casco
Andata a caa tutt'eddue !!!!!
@ Cangia, se un c'ero io a insgnatti gli stradelli eri sempre li che giravi tra l'Orizzonte e Carlappiano !
Ho ancora dei dubbi solo all'Aia del Prete, quando li risolvo ti mollo subito.
Non ci riuscirai mai .....
Tutti gli anni cambiamo tracciato !!
Spesso non la trovo nemmeno io ....
Lo chiamano tutti così... Lei che è un pozzo di scienza del promontorio piombinese ( ) ci dica qual'è il nome??? Tanto lo so che hai capito qual'è... . Ribadisco la mia ignoranza ma apprezza la mia volontà...Bravi bella iniziativa !
Vi ho pensato spesso tra tinelli, strettoie, uva bianca e trattori, voi a pedalare e io tra la vigna !
Per la trasferta sull'isolotta vedrò di esserci !
Lancioni ?
Per lo stesso motivo mi pare anche il caso di rivedere appena appena quel progetto che sai .... non si puo' andare in Comune a dirgli di tracciare un sentiero chiamato "il pensionato" o "il disumano"; già ci cagheranno zero, almeno non vorrei farmi ridere dietro.
A parte il fatto che è la prima volta che lo sento chiamare "Lancioni" ... in effetti quello è il sentiero di Fonte Alloro.
Già su questa sezione altre volte sono state prese discussioni sui nomi dei sentieri e la cosa mi sembra che abbia la sua importanza.
Se ti dico il "sentiero del Sandrini" sai qual'è ?
Oppure "le terre rosse" ?
Sono nomignoli dati all'occasione; il "sentiero del Sandrini" la chiamano così perchè una volta Mario è andato a pulirlo dalle frasche !!!!
Le "terre rosse" lo chiamano così perchè in fondo al fosso c'è un affioramento di terra rossa .....
Basta una carta topografica del Promontorio e si puo' vedere che è piena di nomi geografici: ogni poggio, ogni fosso ha il suo nome ...... basta usare quello giusto !
E diamoglelo questo nome, allora !
Su questo argomento ammetto di essere un po' piccoso; sarà perchè ho sulle balle questa abitudine - tutta piombinese - di non dare alle cose il nome giusto.
Anche le spiagge di Piombino non hanno tutte un nome: "sotto i frati", "sotti i macelli", ..... almeno coi sentieri, visto che è nostro pane quotidiano (diciamo settimanale) mi garberebbe essere un po' piu' precisi.
Per lo stesso motivo mi pare anche il caso di rivedere appena appena quel progetto che sai .... non si puo' andare in Comune a dirgli di tracciare un sentiero chiamato "il pensionato" o "il disumano"; già ci cagheranno zero, almeno non vorrei farmi ridere dietro.
PS: io il Lancioni non so chi sia, ma mi ricordo bene che quella volta, a pulire il sentiero di Fonte Alloro, lui non c'era ....
Opsss... io credevo che "Fonte dell'Alloro" fosse quello più a valle... ma tanto da qui a dare i nomi ai sentieri...
Approposito del Comune... venerdì sera dalle 21:00 alle 23:00 circa presso la sala rossa del Comune si terrà il secondo round della creazione della sezione MTB dell'Unione Ciclistica Piombino. Se ti fa voglia di presenziare... allarga pure l'invito a i tuoi compagni di scorribande (notturne o meno) nella macchia e vediamo di proseguire l'opera iniziata domenica...