Rampage Gee Atherton si frattura cranio e spina dorsale

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.673
3.062
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
che a fare quello che fà si sa che il rischio c'è ma per fare dichiarazione del genere proprio proprio normale non lo è.
É una predisposizione che dipende da molti fattori: la passione enorme per quello che si fa, la forte convinzione di essere all'altezza e fiduciosi nei propri mezzi, nutrire coraggio e gusto per la sfida con se stessi e con gli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
588
441
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Per fare un'approssimazione bisognerebbe vedere il video e calcolare quanto è stato in aria.

v t = gt + v 0
  • v t è la velocità verticale in metri al secondo
  • v 0 è la velocità iniziale (m/s)
  • g è l'accelerazione di gravità (circa 9,81 m/s 2 vicino alla Terra)
  • t è il tempo trascorso (s)
Nel vuoto l'accelerazione di gravità è 9,81 m/s (ciò vuol dire che un corpo ogni secondo accelera di 35km/h e il peso è ininfluente) ma in questo caso la resistenza aerodinamica gioca un ruota fondamentale e quindi la velocità terminale (in base alla propria configurazione) si dovrebbe raggiungere dopo una dozzina di secondi.

Radice quadrata di 2*9.81(m/s^2)*18(m) ....circa 18.8 m/s ossia 67.7 km/h (questa è la sola componente verticale)
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
847
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Ha scelto di vivere così, sa cosa rischia, se nn sbaglio nn ha figli di cui preoccuparsi.
Vive la vita al 100% sapendo che da domani può ritrovarsi ad essere un vegetale.
C è chi vive da vegetale una vita per paura di vivere poco...lui morirà senza rimpianti probabilmente.
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi and Badorx

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.184
592
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Volevi dire sfortunatamente, altrimenti gli vuoi male. Questo deve cambiare mestiere, ha fatto il suo tempo e quel momento arriva per tutti. Il suo è arrivato già da tempo
...questo, da pensionato e una graziella, c'insegnerà ancora ad andare in bicicletta a tutti qui dentro
La differenza tra lui e la maggior parte di noi, stà dentro la sua testa, nella sua determinazione nell' arrivare là oltre all'immaginario comune, anche a costo di pagarla cara.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.673
3.062
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Troppi giudizi radicali sulle tante cadute e sugli infortuni del povero Gee.
In realtà con quello che fanno questi bikers alla Rampage e altrove, per farsi molto male (o addirittura morire), può bastare una prima ed unica sfortunata caduta. Sarebbe un esito beffardo, ma potrebbe accadere che a Gee continui ad andare di lusso, mentre altri potrebbero rimetterci le penne al primo incidente (speriamo non sia mai).
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.184
592
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
O ad andare in carrozzina, sempre che ci arrivi alla pensione...
Si, vero; mi viene in mente il grandissimo Walter7, che nonostante fosse finito in carrozzella, ha continuato a spostare i limiti anche lì, con la sua carrozzella da fuoristrada!
....come dicevo sopra; se per filosofia di vita non ti poni limiti, ma vedi solo sfide motivanti; niente ti fermerà nel perseguire i tuoi obiettivi!

RESPECT
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.778
1.364
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
...comunque Gee non è nuovo a fare cappellate e a calcolare male le velocità. Me le ricordo bene le sberle del passato, in particola modo questa che oramai è vintage...

Direi che c’è da criticare decisamente meno il passato da discesista che da freerider/dirtjumper:loll:
Che tuona ha tirato? Io sarei morto dopo una mina del genere!
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.166
629
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Che tuona ha tirato? Io sarei morto dopo una mina del genere!
Chi non lo sarebbe fra noi! :loll:... Nonostante sia neve, quando è così compatta non è che sia più morbida della terra, va giusto bene che poi ci scivoli via. La bici è esplosa ancor di più di quando il buon’anima del Mc Gazza è arrivato lungo su un canyon gap di non so più quale edizione della Rampage. Forse è proprio grazie al collasso di tutta la struttura che l’energia è riuscita a dissiparsi e a salvare il giovane e impavido Atherton...
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo