Geax...

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Ciao Ragazzi, ho appena acquistato da Decathlon un Geax Mezcal, mis. 26x1,90 da montare all'anteriore...
Dal disegno mi sembra molto scorrevole ma, allo stesso tempo, anche di garantire una certa "tenuta" sullo sterrato.
Qualcuno di voi l'ha montato e mi può dire come ci si è trovato (Per un uso XC). Grazie
 

binobaus

Biker serius
5/7/04
147
0
0
54
Provincia di Perugia
Visita sito
viva i geax!!!!
anche io mi sono proposto di usarlo, naturalmente XC puro.....
per ora uso l'arrojo e per me è ottimo. scorrevole sul diritto, tiene lateralmente ed è robusto quel tanto da non bucare......
quando lo hai provato dimmi come è...
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
... e il prossimo acquisto è, per il posteriore, il nuovo "Barro Marathon" Tubeless da 2.10 (x 760gr di peso)...
 

Allegati

  • BarroMarathon.gif
    BarroMarathon.gif
    7,4 KB · Visite: 207

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Ne ho comprati tre fino ad ora, due per mio fratello ed uno per me da montare all'anteriore, per il post sono ancora indeciso....
Vanno comunque benissimo e costano mooolto poco.
Saluti
Gabriele
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Domenica ho provato il percorso della "GimondiBike", a Iseo (Bs). Il tracciato è un bellissimo saliscendi misto di asfalto, sterrato, ghiaia e sassi (tanti) e comunque fondo asciutto.

La prima impressione sulla Geax Mezcal è la buona scorrevolezza sull'asfalto (mava?), una buona "guidabilità" in velocità sullo sterrato (Sul piano o in discesa naturalmente), e una buona aderenza in curva, sia su asfalto che su sterrato.

Non resta che provarla con il fondo Umido/Fangoso.

Per quel che mi riguarda, la Geax Mezcal da 1,90 sarà la mia gomma l'anteriore, per sempre... (o almeno fino a quando non ne troverò una migliore).

Se avete avuto altre impressioni, srivetele...
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Si si, è un'ottima gomma per terreni veloci e asciutti mi sono trovato molto bene ...ci ho fatto tutto il periodo estivo, fantastica anche per trasferimenti su bitume.

Sul fango però ho trovato che non sono il massimo della tenuta (non si può avere tutto da una semislick) ...meglio un bel Geax Argo.
 

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Ho fatto un pò di prove, anche se limitate (abito in pianura) e l'abbinamento che mi ha soddisfatto di più è stato geax mezcal 1.90 anteriore e ritchey speedmax 2.0 posteriore. Scorre e tiene bene sia su asfalto (ovvio) che su sterrato, strade bianche e ghiaione fine. Su pavè umido e su pendenze con ghiaia grossa tende un pò a scivolare ma meno di quel che pensassi.
Saluti
Gabriele
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
lucabona ha scritto:
... e il prossimo acquisto è, per il posteriore, il nuovo "Barro Marathon" Tubeless da 2.10 (x 760gr di peso)...

Sembra un concorrente per i Michelin Wildgripper Comp S, a cui assomigliano molto nel disegno dei tasselli, forse con un po' più di tenuta sulla spalla...
dovrebbero essere scorrevolissimi
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
La Geax è la miglior marca come rapporto qualità/prezzo IMHO, e in più è anche italiana! :-?
Non ho provato la gomma in questione, ma all'anteriore ho una Sturdy 2.25, pagata pochissimo, con cui mi trovo bene, buon grip e ottimo confort (è davvero grossa), patisco solo un po' il peso, al prossimo cambio proverò la 2.1 High performance.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo