geax saguaro

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
io cmq eviterei di montare un saguaro all'anteriore... hanno una pessima tenuta se poi c'è anche umido allora è meglio tornare a spinta... sul post invecce vanno bene....

Su che tipo di fondo le hai provate? Io le sto provando in questi giorni e trovo invece che su terreno compatto e sulle rocce siano ben al di sopra di quel che si potrebbe supporre guardandole. Sulle rocce asciutte, in particolare, non hanno proprio nulla da invidiare e coperture dalla tassellatura ben più aggressiva.
Mi pare che qualcuno l'abbia già segnalato, comunque qui trovate le nostre impressioni: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=121075

EDIT: noto ora che sei di Catania. Ovvio che sui sentieri alle pendici dell'Etna, con il fondo costituito da sabbia vulcanica, il Saguaro non è certamente la miglior copertura che si possa montare. Lì la copertura ideale è ben tassellata, in modo da poter "mordere" il fondo inconsistente.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Su che tipo di fondo le hai provate? Io le sto provando in questi giorni e trovo invece che su terreno compatto e sulle rocce siano ben al di sopra di quel che si potrebbe supporre guardandole. Sulle rocce asciutte, in particolare, non hanno proprio nulla da invidiare e coperture dalla tassellatura ben più aggressiva.
Mi pare che qualcuno l'abbia già segnalato, comunque qui trovate le nostre impressioni: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=121075

EDIT: noto ora che sei di Catania. Ovvio che sui sentieri alle pendici dell'Etna, con il fondo costituito da sabbia vulcanica, il Saguaro non è certamente la miglior copertura che si possa montare. Lì la copertura ideale è ben tassellata, in modo da poter "mordere" il fondo inconsistente.
infatti...ne monto ancora una al posteriore in attesa che perisca o si suicidi...
sarà il tipo di fondo vulcanico, sarà che sono io una schiappa (cosa più probabile) ma con la saguaro all'anteriore mi sono fatto cadute spettacolari. Da quando ho montato una Vertical non cado più (gratt gratt...).
Anche sull'umido o peggio sul bagnato mi sono trovato malissimo. Ottima invece per fondi compatti e scorrevoli e soprattutto una gomma molto resistente e che non si usura facilmente...
Come al solito non esiste la gomma ideale o perfetta ma tante gomme per tanti usi... e per tanti manici....
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Da quando ho montato una Vertical non cado più (gratt gratt...).....

Parli della Continental? Se sì è abbastanza logico che sul fondo dei sentieri alle pendici dell'Etna abbia più tenuta. I tasselli sono infatti piuttosto pronunciati, quindi adatti a conficcarsi in quel particolare tipo di terreno. Sarei però pronto a scommettere che se tu provassi le due coperture sulla roccia compatta il gap fra le due coperture si ridurrebbe moltissimo.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Parli della Continental? Se sì è abbastanza logico che sul fondo dei sentieri alle pendici dell'Etna abbia più tenuta. I tasselli sono infatti piuttosto pronunciati, quindi adatti a conficcarsi in quel particolare tipo di terreno. Sarei però pronto a scommettere che se tu provassi le due coperture sulla roccia compatta il gap fra le due coperture si ridurrebbe moltissimo.
si mi riferisco alle Continental... concordo con te quando dici che sulla roccia le due coperture si equivalgono anche se devo ammettere che i saguaro erano terribili su fondi umidi o bagnati...
poi sai, sono convinto che ci sia anche un aspetto psicologico... io alla fine con il saguaro all'anteriore riuscivo a cadere anche da fermo...:hahaha:
 

Toretto85

Biker superis
25/1/09
343
0
0
38
Piombino
Visita sito
ragazzi stamattina sono andato nel fango di un bel sentiero con le saguaro, risultato? 5 cm di fango sulla gomma e pattinavo come un pazzo.
poi sono andato sullla sabbia dura sul bagnasciuga del mare e li almeno se la sono cavate alla grande, ma il fango proprio no...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo