geax saguaro

ciao a tutti i forumendoli e consiglieri, vi faccio una domanda un pò da incompetente:
Vorrei montare i GEAX Saguaro, ma ho un leggero dubbio: io monto i mavic xm 117, quelle gomme le posso mettere lo stesso anche se ho la camera d aria??
cioè, ci sono sia tubelles, sia TNT (tube no tube).
Vorrei sapere intanto che significa TNT, e poi ovviamente se li posso montare con la camera.

gracias
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
se vai sul sito geax te lo spiegano bene cosa vuol dire tnt
cmq riassumendo montaggio con camera oppure senza camera ma con lattice
esistono cmq anche in versione high performance solo per camera , più leggere e latticizzabili lo stesso
 

Fiume

Biker serius
17/3/05
139
0
0
Ravenna
Visita sito
Ciao Micce,
I TNT possono essere montati senza camera d'aria su cerchi x tubeless con aggiunta di lattice perchè non hanno il rivestimento interno in butile o con camera su cerchi "normali"
Quì trovi maggiori informazioni sulle TNT http://www.geax.com/vedit/pagina.asp~pagina~1899
Le puoi sicuramente montare con camera sui tuoi cerchi ed hanno la spalla più robusta di quelle per sola camera.
Io ho montato le saguaro 2.2 TNT con lattice su cerchi Mavic SLR e ne sono contento.
Un saluto.
Fiume
 
M

miki69mv

Ospite
ciao micce, come dicevamo sabato io ho le mezcal ant. ( e' nn le saguaro , mi sono sbaliato:specc: ) e le barro maraton post. con camera d'aria perche' ho i cerchi della fulcrum red metal 5 , ed mi trovo bene per il momento.

p.s tra un paio di giorni posto delle foto sul mio album cosi vedi la mia bestiolina e le ruote,e la prossima volta:prost:
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
ma perchè montare geax ke sono pesanti e le saguaro in particolare, sono scorrevoli, ma hanno un grip pessimo!
Sinceramente con le Geax Tnt (le Mezcal) mi sono trovato molto bene, forse le migliori gomme per terreni battuti che abbia mai avuto. Le ho montate inizialmente con le camere, poi come tubeless, ottime. Le Saguaro dovrebbero essere un pò più "artigliate" delle Mezcal, cmq sempre per terreni scorrevoli
Le Tnt cmq non sono pesanti, almeno se confrontate con i tubeless classici.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
io ho avuto una bruttissima esperienza con geax ,mi dispiace ma mai piu .ora monto i michelin xcr a/t che in questa stagione x me vanno benissimo ,poi come sempre e una questione di gusti .fuori l'inverno optero x maxiss crossmark o ranchero sempre pieghevoli x camera .
 
grazie a tutti x le risposte e consigli dati, ma cmq credo che x le mie esigenze vadano piu che bene (anche per via della loro scorrevolezza), visto che x ora frequento terre battute, argini sterrati, campagne ecc. nulla di chissà quanto impegnativo..

x miki69: piu che nelle foto, spero di vederla presto dal vivo la tua baby:celopiùg:

Grazie ancora a tutti :) micce
 
M

miki69mv

Ospite
grazie a tutti x le risposte e consigli dati, ma cmq credo che x le mie esigenze vadano piu che bene (anche per via della loro scorrevolezza), visto che x ora frequento terre battute, argini sterrati, campagne ecc. Nulla di chissà quanto impegnativo..

X miki69: Piu che nelle foto, spero di vederla presto dal vivo la tua baby:celopiùg:

Grazie ancora a tutti :) micce

weee sono tornato in forum finalmente mi hanno consegnato il pc .

X micce e anche a tutti i forumendoli ho postato un po' di foto della bike e qualcuna del l'ultimo mio giro per il po
 
M

miki69mv

Ospite
grazie a tutti x le risposte e consigli dati, ma cmq credo che x le mie esigenze vadano piu che bene (anche per via della loro scorrevolezza), visto che x ora frequento terre battute, argini sterrati, campagne ecc. nulla di chissà quanto impegnativo..

x miki69: piu che nelle foto, spero di vederla presto dal vivo la tua baby:celopiùg:

Grazie ancora a tutti :) micce

DAI DAI CHE UNA DOMENICA MATTINA SE DICI ANDIAMO:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
io cmq eviterei di montare un saguaro all'anteriore... hanno una pessima tenuta se poi c'è anche umido allora è meglio tornare a spinta... sul post invecce vanno bene....
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Sinceramente con le Geax Tnt (le Mezcal) mi sono trovato molto bene, forse le migliori gomme per terreni battuti che abbia mai avuto. Le ho montate inizialmente con le camere, poi come tubeless, ottime. Le Saguaro dovrebbero essere un pò più "artigliate" delle Mezcal, cmq sempre per terreni scorrevoli
Le Tnt cmq non sono pesanti, almeno se confrontate con i tubeless classici.

come peso parliamo sempre di gomme da 650-750grammi

come grip, io in particolare mi riferivo all'umido o allo smosso, o alle pietraie bagnate, o a terreni invernali con foglie ecc....

hai scritto "le migliori per terreni battuti" be non è difficile ke vadano bene sul battuto... taselli piccoli, non spigolosi = vanno bene sul battuto

per il consumo sono gomme ke durano abbastanza, ma stranamente si "mangiano" in maniera non simmetrica... :nunsacci::nunsacci:

comunque alla fine se non devi fare nulla di ke... montale, sono sempre esperienze
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
come peso parliamo sempre di gomme da 650-750grammi

come grip, io in particolare mi riferivo all'umido o allo smosso, o alle pietraie bagnate, o a terreni invernali con foglie ecc....

hai scritto "le migliori per terreni battuti" be non è difficile ke vadano bene sul battuto... taselli piccoli, non spigolosi = vanno bene sul battuto

per il consumo sono gomme ke durano abbastanza, ma stranamente si "mangiano" in maniera non simmetrica... :nunsacci::nunsacci:

comunque alla fine se non devi fare nulla di ke... montale, sono sempre esperienze

Le Mezcal Tnt da 1.9, pesate da me 610 gr, ci sono copertoni più leggeri ma se confrontate con gomme tubeless non sono male come peso.
Le mezcal le ho montate da Maggio fino ad Ottobre, con la posteriore in trazione, ottime prestazioni (per mia esperienza) su scorrevole e non disdegna un pò di pietraie e sottobosco, ovviamente senza esagerare.
Con le Saguaro, micce -ro- non dovrebbe avere problemi per l'uso che ne farà.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo