Geax Saguaro: TNT o folding?

Boris71

Biker tremendus
26/4/09
1.130
0
0
52
Galliate
Visita sito
Ciao ragazzi, avrei una domanda da porvi:
Io attualmente monto delle ruote fulcrom 3 (vanno bene anche per tubles) però adesso ho delle schualbe con camera d'aria. Mi hanno detto che se metto la valvova adatta, inserisco il liquido (consigliato Geax) posso montarle anche senza camera. Alcune persone l'hanno fatto e funziona, io non sono convinto.
Per info i copertoni che ho sono Rochet Ron oppure Michelin XC dry (ovviamete con camera d'aria)
Datemi qualche parere
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ciao ragazzi, avrei una domanda da porvi:
Io attualmente monto delle ruote fulcrom 3 (vanno bene anche per tubles) però adesso ho delle schualbe con camera d'aria. Mi hanno detto che se metto la valvova adatta, inserisco il liquido (consigliato Geax) posso montarle anche senza camera. Alcune persone l'hanno fatto e funziona, io non sono convinto.
Per info i copertoni che ho sono Rochet Ron oppure Michelin XC dry (ovviamete con camera d'aria)
Datemi qualche parere

c'è chi latticizza i copertoni per camera e si trova benissimo. Si risparmia sul peso e sul portafoglio.
Si può fare, l'importante è non tenerli troppo sgonfi (almeno 2.3/2.5 bar) per evitare lo stallonamento.
Puoi provare a farlo mettendo la valvola tubeless come hai giustamente già detto.

Lo farei anch'io se avessi i cerchi adatti.

OT: come ti trovi con le fulcrum rm3?
 

Boris71

Biker tremendus
26/4/09
1.130
0
0
52
Galliate
Visita sito
c'è chi latticizza i copertoni per camera e si trova benissimo. Si risparmia sul peso e sul portafoglio.
Si può fare, l'importante è non tenerli troppo sgonfi (almeno 2.3/2.5 bar) per evitare lo stallonamento.
Puoi provare a farlo mettendo la valvola tubeless come hai giustamente già detto.

Lo farei anch'io se avessi i cerchi adatti.

OT: come ti trovi con le fulcrum rm3?
Grazie del consiglio. Mi trovo bene con le fulcrom, secondo me hanno una buona scorrevolezza con un peso limitato.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Ciao ragazzi, avrei una domanda da porvi:
Io attualmente monto delle ruote fulcrom 3 (vanno bene anche per tubles) però adesso ho delle schualbe con camera d'aria. Mi hanno detto che se metto la valvova adatta, inserisco il liquido (consigliato Geax) posso montarle anche senza camera. Alcune persone l'hanno fatto e funziona, io non sono convinto.
Per info i copertoni che ho sono Rochet Ron oppure Michelin XC dry (ovviamete con camera d'aria)
Datemi qualche parere

Ho girato più di un anno con i Nobby Nic da camera ma latticizzati.
Nessun problema e mia moglie ci gira ancora oggi.
Solo a gennaio sono passato ai GEAX TNT.
Con RR penso che non avrai problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo