del fango non si fà cenno....
......Qualche tratto un po' fangoso mi ha invece fatto capire che queste coperture non vanno molto d'accordo con la pioggia: pochi metri e la fitta tassellatura era già riempita di fango..................[FONT=Verdana, sans-serif][/FONT][FONT=Verdana, sans-serif]Veniamo al fango: premesso che il tratto fangoso e ghiacciato era in piano, mi aspettavo di ritrovarmi ad arrancare con una gomma completamente intasata nel giro di pochi metri. Con una certa sorpresa la Saguaro se l'è invece cavata più che degnamente, non costringendomi mai a mettere i piedi a terra (per fortuna! ). Forse il fatto che si trattava di fango piuttosto liquido - e come già detto non troppo cattivo da queste parti è stato d'aiuto, visto che un paio di brevissimi tratti su terra umida affrontati in salita erano stati sufficienti ad intasare il battistrada.[/FONT].......[FONT=Verdana, sans-serif][/FONT]Se il terreno è umido i tasselli si intasano facilmente......... [FONT=Verdana, sans-serif]
[/FONT]
Ciao, io ho motato una vola il posteriore da 2.0 sulla mia specialized front e non mi sono trovato bene, soprattutto in discesa ripida. Trovo che geax faccia delle ottime gomme infatti ormai monto sempre BARRO MOUNTAIN TNT con liquido su entrambe le ruote e funzionano bene ovunque! Se vuoi qualcosa di più scorrevole e che va meglio del saguaro, monta il MEZCAL che però esendo leggero, secondo me è più a rischio di forature
Questo è il dubbio che perseguita anche me! Pensavo di mettere Saguaro 2 ust sia ant che post ma tutti, o quasi, lo sconsigliano soprattutto anteriormente.Ciao,
ho letto e riletto questo articolo e le varie idee, dato che sarei abbastanza propenso a montare la saguaro 2.2 al post (no ust), ora ho della Hutchinson Barracuda che forano a vedere una spina in foto, davanti cosa metto?
Ho una Rockrider 9.2 uso a 360° peso 66kg.
Grazie mille per il consiglio.
Si si facci sapere....oggi pom e domani, ancor più seriamente provo il copertone in oggetto, è troppi giorni che alloggia beato & immacolato nel cerchione a fare un c***o
poi posterò le mie impressioni
....Pensavo di mettere Saguaro 2 ust sia ant che post ma tutti, o quasi, lo sconsigliano soprattutto anteriormente...
.
Guarda, non vorrei andare in OT ma in un altro topic chiedevo, considerando l'anteriore ed il periodo "caldo" in arrivo, cosa potesse essere più affidabile in curva il Saguaro o il Barro Mnt (per rimanere in casa Geax). Credo che il Saguaro, avendo più tasselli anche lateralmente rispetto al Barro, dovrebbe tenere di più. Oltretutto la mescola è identica.Su fondo roccioso o comunque molto compatto non dovresti avere particolari problemi anche montandolo all'anteriore. Se invece intendi affrontare terreni meno consistenti metti in conto una tenuta in piega non ottimale ed un decadimento delle prestazioni in frenata una volta che i tasselli scenderanno al livello della nervatura che percorre centralmente il pneumatico (non ci mettono molto).
....Credo che il Saguaro, avendo più tasselli anche lateralmente rispetto al Barro, dovrebbe tenere di più...
Ti ringrazio per le delucidazioni. Capisco quindi che il Barro Mnt, avendo +/- la stessa tipologia di tasselli laterali, sarà di uguale comportamento in piega rispetto al Saguaro.
Ti ringrazio per le delucidazioni. Capisco quindi che il Barro Mnt, avendo +/- la stessa tipologia di tasselli laterali, sarà di uguale comportamento in piega rispetto al Saguaro.