Geax saguaro pesantissime....

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
io l'unica cosa che spero è che mi durino un po piu di 600 km la RR al post
gran gomma ma pecca in durata: io ne ho fatti 500 e sia la RR che la NN si sono vistosamente consumate

500 sono proprio pochini... :paur:

Io ho le saguaro tnt 2.0 sia davanti che dietro,
oggi finalmente le ho testate un po' sia su roccia che in condizioni di ciotolato e mi sono trovato molto bene,
sul bagnato non ho ancora trovato una grossa differenze rispetto ad altre coperture,di fango ne raccolgono parecchio,ma basta un breve tratto non fangoso per pulirsi subito.

Ho preso geax anche perchè rispetto a schwalbe costavano meno...

Per il peso sinceramente non m'interessa molto, tanto se mi mmetto sulle spalle uno zaino con dentro di tutto, che senso ha risparmiare 100g,certo le il peso sulle messe in movimento influsisce di più, ma al meno nel mio caso non devo fare competizioni e mi voglio divertire.

Difetto: in caso di foratura bestemmio di brutto sia toglierle che a metterle,spero che igg di troppo servano a non bucare troppo !

nessuno ha detto ke le saguaro sono gomme ke appena le metti su, la bici cade da sola ANKE SE MESSA SUL CAVALLETTO CON LA MORSA... :smile: dicevamo ke sono pesanti e non a 360° o-o

poi se vengono usate per escursionismo o garette farre a ritmo basso (rispetto ai primi) va benissimo, i problemi sorgono quando il ritmo si fa elevato e l'atleta vuole essere sicuro in tutte le circostanze della gara... (cioè sole e poi improvvisamente pioggia... o-o)

Mi hai fatto prendere un colpo:omertà: sono subito andato a pesare tutte le mie gomme Geax ecco i risultati:

Saguaro TnT 26x2.00 : Peso dichiarato 660 g , Peso rilevato 690g
Barro Mountain TnT 26x2.10 : Peso dichiarato: 660 g , Peso rilevato 670g
Saguaro High Performance 26x2.00: Peso dichiarato: 550 g , Peso rilevato 550g
Barro Mountain High Performance 26x2.10: Peso dichiarato: 570 g , Peso rilevato 560g
Arrojo High Performance 26x2.00: Peso dichiarato: 550 g , Peso rilevato 550g

Io per andare sul sicuro ho effettuato le mie misure su due bilancie differenti differenti e sulle TnT ammetto anchio che ce un po di sgarro, ma è imppossibile che ci sia così tanta differenza come dici tu :hahaha:Probabilemete le hai pesate insieme al supporto di plastica ed il libretto istruzioni!

hai avuto fortuna, su internet si trovano pesate di saguaro da 2" tnt da 780grammi!

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.074
521
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Saguaro TnT 26x2.00 : Peso dichiarato 660 g , Peso rilevato 690g
Barro Mountain TnT 26x2.10 : Peso dichiarato: 660 g , Peso rilevato 670g
Saguaro High Performance 26x2.00: Peso dichiarato: 550 g , Peso rilevato 550g
Barro Mountain High Performance 26x2.10: Peso dichiarato: 570 g , Peso rilevato 560g
Arrojo High Performance 26x2.00: Peso dichiarato: 550 g , Peso rilevato 550g

Aggiungo alla lista Geax, le Gato, peso da me rilevato 745gr, versione tubeless 2.10.

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
la settimana scorsa ho pesato per curiosità un saguaro tnt 26x2.00 e la bilancia ha segnato 625 gr. contro i 680 dichiarati, e comunque una differenza di peso che và dal 7% circa al 10% in più o in meno è da considerarsi del tutto normale in fase di lavorazione/costruzione, questo mi è stato detto da più marchi da mè contattati per avere delle spiegazioni in merito. Quando troviamo scritto che una gomma pesa 550 gr. è da considerarsi quasi una media, quindi non c'è da meravigliarci se poi magari pesa più di 600 gr. o se siamo più fortunati 500 gr. Credo comunque che se le gomme si usano per fare gare xc o gf che siano, senza velleità di classifica, i 50-70-100 gr. non facciano una gran differenza....questo è il mio parere ovviamente...

spanillo

Biker serius
30/9/10
172
0
0
Monteprandone
Visita sito
Non sono espertissimo ma penso che 100 GR. Sulle coperture sono importantissimi visto che è la parte più lontana dal centro della ruota , forse su un mozzo o pacco pignoni non bisogna guardare al grammo , ma sulle coperture 100 grammi non è poco,( a prescindere dalle aspettative gara), calcola che tra ruote XT e Xtr ci sono solo 100/150 GR. Di differenza ma tanti tanti soldini le differenziano

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
nemmeno io mi ritengo un esperto...ci mancherebbe... certamente anch'io ritengo meno importante il peso di un pp rispetto ad una copertura, non mi ritengo un grammomaniaco, ma nn credo che farebbero la differenza in classifica 100gr in meno a gomma, (parlo per me e per tanti altri bikers che fanno gare senza pretese di classifica ovviamente, e pensano più all'affidabilità e sopratutto a finire la gara piuttosto che ritirarsi a causa di una gomma di cartavelina da 450/500 gr.)... io vedo, quando siamo in griglia, che molti montano i tubeless e tanti altri le TNT e a questi nn interessano i 100/150 gr. in più, ma preferiscono la robustezza della gomma per evitare il più possibile problemi, infatti è molto più facile tagliare e bucare una gomma da 500gr. che una da 6/700 gr. ... poi sappiamo che la sfiga a volte ci vede benissimo :smile:

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Resto comunque dell'idea che le saguaro siano delle buone gomme tutto sommato, poi c'è gente che le reputa pesantissime.... magari senza averle confrontate con gomme simili, ma con altre tr e basta, invece se andiamo a confrontarle con qualche mod. con caratteristiche simili e cioè :
TALLONE TR , FIANCHI RINFORZATI possiamo vedere che nn c'è molta differenza, qualche esempio :
--geax saguaro tnt 26x2.00 tr dichiarati 660gr. pesata da me 625gr.
--schwalbe racing ralph 26x2.10 DD snake tr 540gr. dichiarati, poi pesate 590/600 gr.
--continental race king 26x2.20 pro tection tr 550gr. dichiarati, poi pesate 590/610 gr. LA VERS. 26X2.00 non c'è pro tection., ho preso la 2.2 come es. .
--hutchison python 26x2.00 hard skin tr 750gr. dichiarati pesata--------

N.B. ovviamente le gomme non sono tutte da 2.0 , la scelta si è basata su mod. che i marchi fànno, i pesi dichiarati sono ricavati dai vari siti, mentre le pesate le ho scovate in giro in rete . Ovviamente ci possono essere delle differenze di peso considerate "nella norma in + o -" dai costruttori in fase di costruzione in fabbrica che vanno dall' 6% al 10% .

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
SCUSATE l'errore ho messo la continental rk al posto dell'
X-KING 2.2 pro tection tr 570gr. dichiarati, poi pesate 620gr.

Comunque stiamo parlando di saguaro e simili, la mezcal è una semi slik qiundi nn fà testo...

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
SCUSATE l'errore ho messo la continental rk al posto dell'
X-KING 2.2 pro tection tr 570gr. dichiarati, poi pesate 620gr.

Comunque stiamo parlando di saguaro e simili, la mezcal è una semi slik qiundi nn fà testo...

sisi.. era solamente per fare presente che la geax sgarra e non poco con i pesi.. visto che il titolo del topic era geax saguaro pesantissime :)
tutto qui!

odio le case che dichiarano pesi bassissimi, e poi ti trovi con gomme che pesano un etto in più del dichiarato! al prossimo cambio gomme non prendo geax neanche morto! ahah

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo