Raga ho pesato sulla bilancetta le nuove gomme che mi son comprato,le geax saguaro TNT,risultato 755 la prima e 761 la seconda....le vendono x 650 grammi che delusione............
si, ma se kiedevi prima qui sul forum te lo avremmo detto... le geax sono pesantissime!!!
Il mio rivenditore me le vuole sempre vendere e io rifiuto ripiegando su Maxxis; sinceramente anche le cross Mark tubeless sono pesanti ma mi trovo molto bene in tantissime condizioni!
io preferisco le latticizzate
ho una crossmark lust (2,1) al posteriore, non leggerissima (ma più di molte altre ust), ottima trazione (fondi secchi e/o rocciosi, sardegna insomma...) anche su strappi molto ripidi, unico limite riscontrato in curva (discesa) su fondi più sabbiosi tentenna un po' non infondendo troppa sicurezza...
volevo provare le specialized sworks eskar (anche all'anteriore), su MBA il risultato del test era eccellente... faccio Xc ma preferisco avere qualche grammo in più in salita per poi in discesa andare a palla, quindi cerco una gomma non pesante che trasmetta buon feeling e per ora tra scorrevolezza/grip/curva/frenata le eskar mi sembrano un ottimo compromesso.
che ne dite? qualcuno le ha provate/usate?
ciao
le geax pesano molto ma non le buchi molto facilmente, ma sopratutto tengono molto percui hanno pro e contro
i sincero adesso passerò a Racing Ralph posteriore e a geax barro mountain ant. proprio per togliere quei 150 grammi alla biga
si, ma se kiedevi prima qui sul forum te lo avremmo detto... le geax sono pesantissime!!!
ho una gara seria a fine maggio e l'anno passato ho constatato che su quel percorso la differenza la fai nei tratti tecnici (evitando di schiantarti da qualche parte come accaduto a diversi pro...) e vista la tipologia di fondo avevo pensato alle Eskar (che poi non sono nemmeno pesanti...)
l'anno scorso avevo delle Hutcy python tubeless lite... veloci ma che numeri per tenere le traiettorie, galleggiare nei tratti sabbiosi, tenere il grip in salita e non spiaccicarmi in discesa... volevo evitare di ripetere l'esperienza...
preferisco farmi un po' più il mazzo in salita ma poi... a tuttaaa!!!
suggerimenti?
tipo di fondo:
belle salite e belle discese, fondo duro (granitoooo) con tratti pietrosi e sabbiosi, alcuni passaggi su radici e terra, più altri tratti di sterrato classico da Xc, ondulato, scorrevole e veloce (ma quì no problem, ovvio...)
ciao
Sinceramente sapevo che non mi sarei trovato sul peso ma di 40-50 grammi....1o5grammi mi sembra troppo!........
Cmq come si dice come spendi mangi 40 2 gomme tnt
Dalla loro hanno il pregiio di essere robuste il cerchietto è duro un accidente ieri per montarle mi sono fatto un mazzo...però si sono gonfiate al primo colpo con la pompa a pavimento...
si certo o-o
però ti auguro di non dover montare una camera d'aria in gara o di fretta, perkè ci lasci le dita
tanto tosta a mettersi, tanto tosta a togliersi!!!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?