Geax Saguaro o Michelin Race'r?

die1971

Biker ciceronis
io monto una gato e mi trovo bene, ieri ho visto le michelin che dici tu tubeless ready, modello nuovo e mi intriga molto, sembrerebbero meno da fango ma con un'ottima spalla laterale. andando verso la bella stagione direi le michelin.
 

Skie

Biker serius
io mi sono trovato montato le saguaro 2,2 tnt quando ho comperato le ruote e devo dire che anche se ero diffidente all'inizio mi sono trovato decisamente bene... buon volume d'aria e un grip che non è niente male peccano forse un pò in situazioni tipo fogliame bagnato e le strade di sassi e ciotoli bagnate ma lì mi sà che non ce ne per nessuna gomma...
Un'altra gomma con cui mi son trovato bene è il Crossmark 2,1 Lust buona scorrevolezza e tenuta laterale...
ciao e buone pedalate
Skie
 

die1971

Biker ciceronis
gato più orientata ai terreni umidi / fangosi mentre il saguaro più scorrevole e tassellatura più fitta che non agevola lo scarico del fango. se vuoi una gomma da usare tutto l'anno e su tutti i terreni gato, se invece la gomma che monterai la smonti a fine settembre saguaro. poi dipende sempre dai percorsi e dal limite che si chiede alle gomme.
 

claudio1980

Biker novus
15/12/09
22
0
0
43
bologna
Visita sito
ciao, io le monto entrambe su 2 bici diverse, sezione 2.0, ma entrambe solo al posteriore. Sono gomme molto simili in tutto e per tutto, tenuta, peso e volume d'aria.
La michelin secondo me è un po' più morbida, tiene un pelo di più, ma si consuma abbastanza presto (al post ci faccio circa 1000km).
All'anteriore le ho provate, ma non mi trovo proprio, preferisco qualcosa di + tassellato tipo wild'grip o nobby nic.
Per la sezione vai tranquillo con le 2.0, sono abbastanza generose entrambe.
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
dopo 150 km con le Contry Dry 2 posso dare un breve giudizio

su asfalto sono scorrevolissime, mantengo i 30 orari senza problemi per lunghi tratti
su sterrato compatto vanno altrettanto bene (gonfiate a 3 bar)

nelle discese sconnesse soffrono molto ..e le ho dovute sgonfiare parecchio ..premetto che ho fatto tutto l'inverno con le Nobby Nic e quindi ero abituato ad una gomma molto più tassellata e prestante sullo smosso in discesa

comunque promosse per circuiti XC non molto impegnativi
 

jab

Biker ultra
22/1/11
660
222
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
le hutchinson pyton 2.0 le ho sulla mia biga sia sull'anteriore che sul posteriore, sono di serie..
IMHO e ripeto IMHO. sono abbastanza scorrevoli sull'asfalto, buone su terreni compatti e terreni morbidi, però sul fango mi danno l'impressione che soffrono un pò.. sui sassi smossi l'anteriore mi fa un po stringere le chiappe.. vorrei cambiare almeno l'anteriore con qualcosa con tasselli più aggressivi e una sezione di 2.10..
però aspetta i pareri di qualcuno di più esperto..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo