Geax saguaro 2.20 anteriore.che ne pensate?

MARCOGO!

Biker novus
15/11/09
28
0
0
Ciampino (RM)
Visita sito
Ciao.sulla mia OLYMPIA SPYKE con cerchi XT ho acquistato x una svista e poi montato all'anteriore un copertone tubeless Geax Saguaro da 2.20. usando la bici 50% sterrato e 50% asfalto soprattutto in salita mi sembra di notare un eccessiva resistenza all'avanzamento, mi sembra insomma di fare molta più fatica. Sono io che mi lascio condizionare dalla vista del gommone li sotto il manubrio oppure c'è dell'altro? stò seriamente pensando di sostituirlo con un 2.10 (che monto già sul posteriore) o addirittura con un 2.0 . Butto i soldi? Sia davanti che dietro ho latticizzato.Grazie
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
appunto... la Saguaro è una delle gomme più scorrevoli che ci siano...
goditela in questa stagione perchè con le prime pioggie o meglio con il primo umido dovrai subito toglierla dall'anteriore pena cadute assicurate... al post. invece poco grip ma pochi problemi di tenuta...
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
appunto... la Saguaro è una delle gomme più scorrevoli che ci siano...
goditela in questa stagione perchè con le prime pioggie o meglio con il primo umido dovrai subito toglierla dall'anteriore pena cadute assicurate... al post. invece poco grip ma pochi problemi di tenuta...

nn credo dovresti sparare a zero :rosik: in questo modo sulle SAGUARO e condizionare in qualche modo gli altri all'uso o all'acquisto di dette gomme ... in fin dei conti è un'impressione tua e di qualcun'altro ... come mi pareva di averti GIA' scritto in altri post , molto dipende dall'assetto e dallo stile di guida di ogniuno di noi .... Conosco amici che girano tutto l'anno con i phiton di hutchinson ( e nn fanno asfalto ) percio'..............:i-want-t:
 

MARCOGO!

Biker novus
15/11/09
28
0
0
Ciampino (RM)
Visita sito
le ho gonfiate a 2 ant 2,5 post.
Quindi mi pare di capire che mi sono lasciato impressionare dalle misure e che se montassi all ant. il 2.0 non cambierebbe nulla o quasi come scorrevolezza e attrito?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
nn credo dovresti sparare a zero :rosik: in questo modo sulle SAGUARO e condizionare in qualche modo gli altri all'uso o all'acquisto di dette gomme ... in fin dei conti è un'impressione tua e di qualcun'altro ... come mi pareva di averti GIA' scritto in altri post , molto dipende dall'assetto e dallo stile di guida di ogniuno di noi .... Conosco amici che girano tutto l'anno con i phiton di hutchinson ( e nn fanno asfalto ) percio'..............:i-want-t:
mi sopravvaluti.... addirittura condizionare....:smile:...
ok specifico che è una mia impressione come mi è stato già fatto notare...
ovvio che dipende dallo stile di guida....
ma solo per capire io... per il futuro...
credo che uno possa riferire le proprie impressioni e sensazioni...certo non può fare perizie giurate....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo