Geax Easy Rider

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Per ricominciare ad allenarmi anche quest'anno, tempo metereologico e impegni di lavoro permettendo, sto pensando di predere dei copertoni semi slick, sarei orientato sulle Geax Easy Rider da 1.95, € 9.90 da deca, che monterei sulla RR 9.2, per usarli soprattutto sulla pista ciclabile e percorsi lineari. Mi sembrano onesti come prezzo e sufficentemente scorrevoli pur conservando le caretterestiche tipiche di una gomma con un buon battistrada, valido anche sul bagnato o per leggere escursioni su sterrato non impegnativo.
Cosa ne pensate?
Ciao.
 

w me

Biker superis
12/11/07
462
3
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel Carbon 2 2012 26"/650b
sono buoni anche sul bagnato
se poi devi usarli su strada o percorsi poco impegnativi ancora meglio
 

ticiotix

Biker ciceronis
Per ricominciare ad allenarmi anche quest'anno, tempo metereologico e impegni di lavoro permettendo, sto pensando di predere dei copertoni semi slick, sarei orientato sulle Geax Easy Rider da 1.95, € 9.90 da deca, che monterei sulla RR 9.2, per usarli soprattutto sulla pista ciclabile e percorsi lineari. Mi sembrano onesti come prezzo e sufficentemente scorrevoli pur conservando le caretterestiche tipiche di una gomma con un buon battistrada, valido anche sul bagnato o per leggere escursioni su sterrato non impegnativo.
Cosa ne pensate?
Ciao.

Collaudate, direttamente su 9.2, se non altro...
Ciao
TT:
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Grazie a tutti per le informazioni, penso proprio di prenderle e provarle, vi farò sapere anche la mia valutazioni sulla tenuta e sulla resa di questi copertoni.
Ciao.
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
per quello che sono hanno una buonissima tenuta.. cioè.. non mi sono mai ammazzato con la bici vecchia che le montava, mentre sulla nuova con le mezcal è capitato sugli stessi percorsi (c'è da dire che ora li percorro a 10 km/h di media in più rispetto a prima..).

e poi durano anche parecchio!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Usate per anni su MTB da supermercato per andare a lavoro tutti i giorni, quando sono arrivate alle cozze le ho ricomprate...
Ora ho comprato una RR 5.3 che monta delle Hutchinson Scorpion (mi pare) e al posteriore ho rimesso una EasyRider per avere un po di scorrevolezza che mi era venuta a mancare sulla bici nuova.
Non posso commentare le loro prestazioni su sterrato, fango ecc, ma su strada vanno benone.
 

pigna

Biker serius
7/6/06
202
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Riprendo questo post un po vecchio....

ho appena comprato le easy-rider dal deca per usarle su percorsi misti asfalto / strade ghiaiate in pianura e su asfalto in collina.

Com'è la tenuta su strade ghiaiate in pianura ???

Posso azzardare anche qualche single-track con pendenze non esagerate e su fondo asciutto e abbastanza regolare ?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Riprendo questo post un po vecchio....

ho appena comprato le easy-rider dal deca per usarle su percorsi misti asfalto / strade ghiaiate in pianura e su asfalto in collina.

Com'è la tenuta su strade ghiaiate in pianura ???

Posso azzardare anche qualche single-track con pendenze non esagerate e su fondo asciutto e abbastanza regolare ?

io le ho avute sul muletto che usavo per strada per un pò: usale con molta cautela sullo sterrato e smosso, un paio di volte ho dovuto giocarmi il jolly.
 

supermauri83

Biker serius
3/9/08
182
0
0
Bassa Bergamasca
Visita sito
Riprendo questo post un po vecchio....

ho appena comprato le easy-rider dal deca per usarle su percorsi misti asfalto / strade ghiaiate in pianura e su asfalto in collina.

Com'è la tenuta su strade ghiaiate in pianura ???

Posso azzardare anche qualche single-track con pendenze non esagerate e su fondo asciutto e abbastanza regolare ?

su asfalto non ho riscontrato problemi e le trovo abbastanza scorrevoli (al momento solo su asciutto le ho provate), per quanto riguarda la ghiaia fine in pianura (parco del serio) anche li nessun problema, venendo da delle coperture con tasselli + grossi ho riscontrato "problemi" nelle curve in discesa con ghiaia grossa. Tutto sommato lo svantaggio delle curve in discesa dove almeno io devo necessariamente rallentare + di prima lo si recupera nei tratti con fondo duro e regolare.
 

campagna

Biker novus
11/4/12
30
0
0
qui
Visita sito
gonfie a palla sull'asfalto mi sono trovato bene, viaggiano, su fondo non compatto ma asciutto tipo sterrato vanno che è un piacere ... come già detto unico difetto pesano troppo se trovassi un disegno simile ma più leggere le ricomprerei al volo ... fossero 1.80, da mettere dietro sarebbero la mia gomma perfetta per l'uso misto città/scampagna
 

[email protected]

Biker serius
29/1/12
138
0
0
Murgia
Visita sito
Le ho comprate qualche giorno fa da decatlhon a 12,00 euro per la mia mtb, sono molto scorrevoli su asfalto e sembra che proteggano bene dalle forature anche perché pesano 740 grammi almeno così é scritto sull etichetta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo