Geax e Vittoria sulle ruote del Forum Racing Team

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Vedi Porfi io sono uno che impara bene le lezioni, sai bene di cosa mi sono munito quest'anno???
Ora vengo a prenderti il mariposa e monto le Schwalbe RoRO bianche, esattamente quelle che durano tanto e si bucano poco....almeno quelle hanno anche il colore della gomma pane.
Errare è umano, perseverare è diabolico...anzi divino cioè di-vino!:prost:
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Ciao Mad, solitamente monto Geax TNT Gato inverno e Saguaro estate. Utilizzo direttamente il liquido Pit Stop della Geax e non l'ho mai rabboccato.
Il metodo da me utilizzato è identico a quello da te descritto, stallono una piccola parte di gomma e inserisco 60/70 ml di liquido a copertura.
Mai avuto problemi.
Se hai una mezza intenzione di acquistare le AKA sappi che l'anno scorso le ho montate e mi sono dura 5 minuti:smile:, gomme polivalenti e aderenti ma si consumano come la gomma pane!

Grazie Tristano,
bene bene, allora se mi dici così terrò presente anche le TNT per il futuro.

;-)
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Basta poco, qualche discesa su terreni duri con decise frenate eee..le jeux son fait! fila centrale andata e in salita 0 aderenza.:specc:
A meno che non sali in piega!:smile:
Fai conto che volevo una gomma scorrevole al posteriore, quando è diventata una slick era il massimo.
Fai conto che quando avevo 20 (e passa) kg e un decennio in meno, ero uno di quelli che sceglieva una gomma (tendenzialmente all'epoca andavo sulle WTB) che tenesse bene in curva, ma...avendo troppo roba al centro si metteva lì con il troncesino e le dava un taglio netto, poi con la lima ricurva a farle della stessa altezza.... bassezza!
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Fai conto che quando avevo 20 (e passa) kg e un decennio in meno, ero uno di quelli che sceglieva una gomma (tendenzialmente all'epoca andavo sulle WTB) che tenesse bene in curva, ma...avendo troppo roba al centro si metteva lì con il troncesino e le dava un taglio netto, poi con la lima ricurva a farle della stessa altezza.... bassezza!

Sempre detto che i cinesi a te ti fanno una pippa!!... e le cinesi???
 

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
Ah beh, qui ovviamente la scelta è veramente personale, forse ancora più del modello. Quello che posso dire è che i tubeless li ho da 7 mesi e all'inizio, quando ho abbandonato le camere, ero veramente tanto tanto dubbioso, sia sui copertoni UST che sull'efficacia dei vari liquidi antiforatura. Poi pian piano mi sono ricreduto e ora sono molto contento dell'accoppiata tubeless + GTT.
Proprio per questo, avendo abbandonato con fatica le camere per i tubeless ed essendomi trovato bene, non vorrei passare ai TNT abbandonando qualcosa che ormai ho verificato come buono, per andare su un tipo di coperture mai provate.
Comunque sto sempre in ascolto dei vostri preziosi pareri.

appena comprata la bike(2 mesi fa)visto che volevo cambiare del tutto il modo di pedalare e bici passando alla 29,ho fatto togliere le camere e mettere il kit per tubeless,liquido,valvola ecc,e mi trovo da dio!comfort,tenuta,e si aggiunga che i miei amici nello stesso percorso bucano ,io no!!però una camera me la porto sempre dietro,della serie:non si sa mai. :il-saggi:
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
appena comprata la bike(2 mesi fa)visto che volevo cambiare del tutto il modo di pedalare e bici passando alla 29,ho fatto togliere le camere e mettere il kit per tubeless,liquido,valvola ecc,e mi trovo da dio!comfort,tenuta,e si aggiunga che i miei amici nello stesso percorso bucano ,io no!!però una camera me la porto sempre dietro,della serie:non si sa mai. :il-saggi:

Mmmmh, occhio a non tirarti addosso la sfiga sulle forature. Goditela in silenzio :il-saggi:
Comunque anch'io, oltre alla bomboletta gonfia e ripara, mi porto sempre anche una camera. Fidarsi è bene però.....la sfiga è sempre in agguato. Certo togliere e mettere il tubeless (con dentro anche il paciugo del liquido) per inserire la camera non deve essere simpatico, ma sempre meglio che farsi del trekking bici a fianco.
 

Balto

Biker serius
16/2/09
200
0
0
Brianzashire
Visita sito
Fai conto che quando avevo 20 (e passa) kg e un decennio in meno, ero uno di quelli che sceglieva una gomma (tendenzialmente all'epoca andavo sulle WTB) che tenesse bene in curva, ma...avendo troppo roba al centro si metteva lì con il troncesino e le dava un taglio netto, poi con la lima ricurva a farle della stessa altezza.... bassezza!

Ma quante ne sai ?
E cosa ci facevi con i monconi tagliati ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo