Geax e Vittoria sulle ruote del Forum Racing Team

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Scusate se rispondo solo ora, sono piuttosto affaccendato...

Come rimarcato da Porfi, Vittoria e Geax hanno regalato del materiale al Forum Racing Team.

MTB
UNA CONFEZIONE DI CAMERE TITAN BUTYL 1.50/2.00
DUE DHEA TNT 2.30 (pieghevole)
DUE METZCAL TNT 2.10
UN SAGUARO H.P. 2.00

ROAD
CINQUE EVO KX ANTRACITE
CINQUE ECO CX BIANCO/NERO

Se qualcuno è interessato, può fare richiesta a Porfi (il materiale è presso Sgagnamanuber).
Prezzo agevolato, 40% del prezzo di listino più basso al pubblico (poi se qualcuno volesse offrire di più...).
L'eventuale ricavato andrà a coprire le spese del Forum Racing Team, anche nell'ottica della stagione 2012.

Tutto il materiale non ritirato prima del 14 Maggio, andrà ad alimentare i premi previsti per la Granfondo Monti Pisani, da noi organizzata.
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
So che con le gomme "donate" dallo sponsor c'entra poco, ma visto che si parla di GEAX magari qualcuno mi chiarisce un dubbio.

Ma le GEAX Barro Mountain UST (erano quelle su cui mi sarei indirizzato all'esaurimento delle mie) esistono ancora o no?
Sui vari siti di e-commerce le vedo, mentre sul catalogo GEAX 2011 no.
Vedo invece un proliferare di TNT che mi sembra la direzione che GEAX ha preso per il futuro.
Mah..
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito

Infatti sui siti le vedo, ma non capisco perché il catalogo GEAX 2011 non le riporti più.
Ma il lattice che viene messo nei TNT richiede rabbocchi periodici ogni tot. mesi perché secca o ha una certa durata? Con le tubeless ho buttato dentro 7 mesi fa il GTT stallonando un pezzetto di gomma (quindi niente inizioni dalla valvola come ho letto per il lattice) e devo dire che vado ancora alla grande senza rabbocchi, vedo le gomme ogni tanto bagnarsi leggermente su certi punti quindi le autoriparazioni sembrano funzionare e il GTT dovrebbe essere ancora bello fluido. Non voglio arrivare a credere che il GTT duri 2 anni come dichiarano, però forse un annetto dura.
Certo poi c'è il peso dalla parte del TNT...ma se questo dovesse richiedere più sbattimento di manutenzione, preferisco essere più zavorrato ma più tranquillo.
Se però avete altre info sui TNT diverse da quelle che ho io, come dicevo sono tutto orecchi....
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
HA ragione MadBee, dal catalogo 2011 sono sparite tutte le versioni UST, tranne x le saguaro 26x2.0 (cod 112.3sg.34.50.111hd), le aka 26x2.0 (cod 112.3ak.34.50.111hd), le gato 26x2.1 (cod 112.3gt.34.54.111hd).
Tutta questa summa di particolari solo per sottolineare che chi ha altre misure/modelli di UST ha delle scorte di magazzino in casa, quindi...al momento dell'acquisto....TIRATE GIU' IL PREZZO!!!!
 
Reactions: xtrncpb

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ottima e precisa puntualizzazione, Porfi.
Io invece, come Martino Fruet, non mi sono mai convertito ai tubeless.
Forse siamo gli unici due a essere rimasti fedeli alle care, vecchie camere d'aria...
...anche se fino al 2005 in gara utilizzavo il lattice con pneumatici per camere, molto più leggeri.
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
siamo in 3...poi da quando ho iniziato a girare nell'Enduro...sono sempre più convinto che tarare bene le sospensioni e gonfiare il giusto le camere....ti evita una marea di incidenti meccanici....
 

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito

posso sembrare insistente.....ma nel pacco /regalo/offerta, ce qualche gomma da "29" ?
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Ah beh, qui ovviamente la scelta è veramente personale, forse ancora più del modello. Quello che posso dire è che i tubeless li ho da 7 mesi e all'inizio, quando ho abbandonato le camere, ero veramente tanto tanto dubbioso, sia sui copertoni UST che sull'efficacia dei vari liquidi antiforatura. Poi pian piano mi sono ricreduto e ora sono molto contento dell'accoppiata tubeless + GTT.
Proprio per questo, avendo abbandonato con fatica le camere per i tubeless ed essendomi trovato bene, non vorrei passare ai TNT abbandonando qualcosa che ormai ho verificato come buono, per andare su un tipo di coperture mai provate.
Comunque sto sempre in ascolto dei vostri preziosi pareri.
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito

Ciao Mad, solitamente monto Geax TNT Gato inverno e Saguaro estate. Utilizzo direttamente il liquido Pit Stop della Geax e non l'ho mai rabboccato.
Il metodo da me utilizzato è identico a quello da te descritto, stallono una piccola parte di gomma e inserisco 60/70 ml di liquido a copertura.
Mai avuto problemi.
Se hai una mezza intenzione di acquistare le AKA sappi che l'anno scorso le ho montate e mi sono dura 5 minuti, gomme polivalenti e aderenti ma si consumano come la gomma pane!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo