Geax ARGO e ARROJO e STURDY... come vanno?

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
V@mpiro ha scritto:
Io è da un po' che giro con una Sturdy 2.25, come detto è una gomma da Enduro, la 2.25 è molto più grande della misura nominale, paragonabile a una 2.4-2.5 di altre marche, non so se sia lo stesso per la 2.1 .
Non ho pesato il copertone prima di montarlo ma ho letto che i pesi dichiarati sono piuttosto ottimistici.
Date le sue dimensioni si può tenere a pressioni bassine senza pizzicare e sembra quasi di avere un po' più di escursione sull'anteriore :-?
Buona tenuta un po' su tutti i terreni, è una 'all-round' senza particolari specializzazioni. Più che discreta la scorrevolezza grazie ai tasselli della fila centrale abbastanza vicini.
Sul fango non mi ha mai dato problemi di tenuta ma tende a raccoglierne un bel po', talvolta mi riempie il passaggio ruota della forcella. Cedimenti in curva ne ha accusati solo in presenza di ghiaia, ma penso sia normale.
Ottimo rapporto qualità prezzo, pagata 16€.

mi puoi dire misurando quanto è effettivamente larga la 2.25..??????
grazie 1000!!!!!!!! :prost: :prost: :prost:
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
erik-drummer ha scritto:
mi puoi dire misurando quanto è effettivamente larga la 2.25..??????
e' 54mm di carcassa, montato su cerchio xc.
le uso da diverso tempo. al posteriore sono buone e durano parecchio. la mescola e' dura quindi sul bagnato e viscido non sono granche'. l'ho usata anche all'anteriore ma c'e' sicuramente di meglio. in ambito xc ti consiglio il 2.1 al posteriore: scorre abbastanza, dura tanto, costa poco e se la cava quasi ovunque. non ne ho uno montato da misurare ma dovrebbe essere 47mm; da smontato ha la stessa larghezza cerchietto-cerchietto di un continental vertical 2.3 (un 2.3 piccolo).
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
grazie 1000! adeso vado a misurare quelle che ho io...

cmq pensavo quasi di mettere la 2.25 davanti e 2.1 dietro..! :-?
mi pare che si buchi poco con quelle gomme.... giusto?
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
30x26 ha scritto:
erik-drummer ha scritto:
mi puoi dire misurando quanto è effettivamente larga la 2.25..??????
e' 54mm di carcassa, montato su cerchio xc.
le uso da diverso tempo. al posteriore sono buone e durano parecchio. la mescola e' dura quindi sul bagnato e viscido non sono granche'. l'ho usata anche all'anteriore ma c'e' sicuramente di meglio. in ambito xc ti consiglio il 2.1 al posteriore: scorre abbastanza, dura tanto, costa poco e se la cava quasi ovunque. non ne ho uno montato da misurare ma dovrebbe essere 47mm; da smontato ha la stessa larghezza cerchietto-cerchietto di un continental vertical 2.3 (un 2.3 piccolo).

Quoto 30x26 e aggiungo che il 2.25 è largo 56mm su cerchio da 28mm, lo uso al posteriore per addolcire il Chamaleon e lo trovo un bel gommettone per tutti gli usi che grazie al suo volume, al peso non eccessivo, abbinato ad una lunga durata ed una buona resistenza dei fianchi (non è comunque un dh) è vivamente consigliabile per un uso escursionistico-tecnico. Pecca un pochino sul viscido e sul fango perchè non scarica molto. L'ho provato all'anteriore ma non mi ha convinto.
Ola
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
Otis ha scritto:
30x26 ha scritto:
erik-drummer ha scritto:
mi puoi dire misurando quanto è effettivamente larga la 2.25..??????
e' 54mm di carcassa, montato su cerchio xc.
le uso da diverso tempo. al posteriore sono buone e durano parecchio. la mescola e' dura quindi sul bagnato e viscido non sono granche'. l'ho usata anche all'anteriore ma c'e' sicuramente di meglio. in ambito xc ti consiglio il 2.1 al posteriore: scorre abbastanza, dura tanto, costa poco e se la cava quasi ovunque. non ne ho uno montato da misurare ma dovrebbe essere 47mm; da smontato ha la stessa larghezza cerchietto-cerchietto di un continental vertical 2.3 (un 2.3 piccolo).

Quoto 30x26 e aggiungo che il 2.25 è largo 56mm su cerchio da 28mm, lo uso al posteriore per addolcire il Chamaleon e lo trovo un bel gommettone per tutti gli usi che grazie al suo volume, al peso non eccessivo, abbinato ad una lunga durata ed una buona resistenza dei fianchi (non è comunque un dh) è vivamente consigliabile per un uso escursionistico-tecnico. Pecca un pochino sul viscido e sul fango perchè non scarica molto. L'ho provato all'anteriore ma non mi ha convinto.
Ola


sull'anteriore cosa monti!?!?
 

jOhnWalkeR

Biker serius
9/12/04
159
0
0
Visita sito
V@mpiro ha scritto:
Io è da un po' che giro con una Sturdy 2.25......Date le sue dimensioni si può tenere a pressioni bassine senza pizzicare e sembra quasi di avere un po' più di escursione sull'anteriore :-?
Buona tenuta un po' su tutti i terreni, è una 'all-round' senza particolari specializzazioni. Più che discreta la scorrevolezza grazie ai tasselli della fila centrale abbastanza vicini.
Sul fango non mi ha mai dato problemi di tenuta ma tende a raccoglierne un bel po', talvolta mi riempie il passaggio ruota della forcella. Cedimenti in curva ne ha accusati solo in presenza di ghiaia, ma penso sia normale.
Ottimo rapporto qualità prezzo, pagata 16€.

a quanto le gonfi asciutto/bagnato?
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
jOhnWalkeR ha scritto:
a quanto le gonfi asciutto/bagnato?
Boh, la pompa che uso non ha l'aggeggio per leggere la pressione. Per giri con prima tutta la salita e poi discesa (quasi tutti così quelli che faccio) li gonfio fino a sentirli quasi duri, poi prima della discesa lì sgonfio un po'. Per ora non ho mai pizzicato, ho solo bucato una volta causa spina o simili.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
riguardo alla pressione dello sturdy 2.25.... io peso 61kg e gonfio a 2.0bar davanti e dietro. volendo posso scendere a 1.8. non di piu' perche', almeno su cerchio xc, c'e' il rischio che la gomma giri sul cerchio strappando la valvola. mi e' successo una volta su una lunghissima discesa ripida e rocciosa (con molta aderenza). il limite di pizzicatura per me e' sotto 1.8, il volume e' veramente tanto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo