Geax Aka 2.0 o 2.2 al posteriore?

nico1980

Biker serius
20/2/08
101
0
0
praia a mare
Visita sito
Salve,
vorrei montare un copertone più scorrevole al posteriore. All'anteriore ho il maxxis CrossMark 2.1, ed al posteriore vorrei montare uno Geax Aka 2.0 o 2.2.
Quale dei due dimensionalmente si avvicina più alla mia copertura anteriore?
Ho questo dubbio poichè tra una marca e l'altra spesso si hanno differenze dimensionali anche se si tratta di stesse misure.
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Salve,
vorrei montare un copertone più scorrevole al posteriore. All'anteriore ho il maxxis CrossMark 2.1, ed al posteriore vorrei montare uno Geax Aka 2.0 o 2.2.
Quale dei due dimensionalmente si avvicina più alla mia copertura anteriore?
Ho questo dubbio poichè tra una marca e l'altra spesso si hanno differenze dimensionali anche se si tratta di stesse misure.


se non erro geax aka 2.0
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Se posso ti do una spiega quasi OT.

Ho montato l'AKA 2.0 TNT questa estate al posteriore e un Saguaro 2.0 UST davanti.
Devo proprio ammettere che l'Aka è un ottima e polivalente gomma da utilizzare praticamente su tutti i tipi di terreno, tranne sui terreni molli e bagnati.
Esiste solo un "piccolissimo" probelema per l'AKA........ SI CONSUMA VELOCISSIMAMENTE.
Quando parlo di consumo veloce intendo non più di 500/550km fatti su terreni di ogni tipo.
L'ottima e morbida (troppo) mescola utilizzata per la composizione di questa copertura, da un lato permette performance invidiabili dall'altro un consumo, a mio modo di vedere, esagerato.
Considera che a confronto il Saguaro lo smonto dalla biga questo week e me lo tengo assolutamente buono per la prox bella stagione mentre l'Aka è più di un mese che l'ho sostituito con un Michelin che avevo in casa.
Con questo non ti voglio dire di non comprearla, ti avverto solo di che morte devi morire acquistando L'AKA.

Ora che andiamo verso l'inverno ti suggerisco di montare coperture più consone alla stagione "umida" tipo le GATO
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Se posso ti do una spiega quasi OT.

Ho montato l'AKA 2.0 TNT questa estate al posteriore e un Saguaro 2.0 UST davanti.
Devo proprio ammettere che l'Aka è un ottima e polivalente gomma da utilizzare praticamente su tutti i tipi di terreno, tranne sui terreni molli e bagnati.
Esiste solo un "piccolissimo" probelema per l'AKA........ SI CONSUMA VELOCISSIMAMENTE.
Quando parlo di consumo veloce intendo non più di 500/550km fatti su terreni di ogni tipo.
L'ottima e morbida (troppo) mescola utilizzata per la composizione di questa copertura, da un lato permette performance invidiabili dall'altro un consumo, a mio modo di vedere, esagerato.
Considera che a confronto il Saguaro lo smonto dalla biga questo week e me lo tengo assolutamente buono per la prox bella stagione mentre l'Aka è più di un mese che l'ho sostituito con un Michelin che avevo in casa.
Con questo non ti voglio dire di non comprearla, ti avverto solo di che morte devi morire acquistando L'AKA.

Ora che andiamo verso l'inverno ti suggerisco di montare coperture più consone alla stagione "umida" tipo le GATO

Confermo la tua ottima recensione, trovo l' Aka una gomma fantastica (tranne sull' umido e bagnato), però si consuma molto velocemente.
La gato è ottima per il fango, ma se fai trasferimenti in asfalto ti pentirai di averla montata, è praticamente un cingolo di carro armato!

Ho un amico che ha avuto la stessa esperienza, ma facendo lui gare si trova benissimo con l'Aka anche se deve sostituirlo spesso.

La mia prossima combinazione "estiva" sarà Mezcal al posteriore e Saguaro all'anteriore!

La Mezcal la proverò anche io, mi intriga molto, la sguaro è ottima ma pesa troppo!
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
Ora che andiamo verso l'inverno ti suggerisco di montare coperture più consone alla stagione "umida" tipo le GATO

quoto.

aggiungo che a me il saguaro posteriore s'è usurato dopo 6-700km, è arrivato già alla nervatura centrale. questo per dire che che ogni gomma al posteriore si deteriora prima:celopiùg:

/edit: non conosco ne aka ne mezcal, ma la saguaro all anteriore è una gomma onesta, ma niente +. al posteriore invece si comporta molto bene per le mie esigenze, ottima scorrevolezza e buona trazione, comportamento sincero in quasi tutte le situazioni (escluso naturalmente l'H2O in qualsiasi stato, liquido solido gassoso)
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
.....aggiungo che a me il saguaro posteriore s'è usurato dopo 6-700km, è arrivato già alla nervatura centrale. questo per dire che che ogni gomma al posteriore si deteriora prima:celopiùg:

Hai fatto molto bene a mettere in evidenza questo punto.

Voglio precisare che le Gato non sono delle esclusive gomme da fango, sono copenture studiate per l'inverno e per i terreni morbidi e molli, inoltre sopportano abbastanza bene l'utilizzo anche con fango medio, soprattuzzo se viene untilizzata la mis. 1.9.
Le gomme da fango esclusivo sono quelle denominate dalle case con il MUD(fango) queste coperture nello specifico uso XC sono proposte mediamente in mis.1.7.
La Gato la ritengo una gomma polivalente anche per terreni particolarmente smossi e rocciosi, chiaramente usarli sull'asfalto non ha senso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo