GC:GF del Prosecco

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Premessa perfetta...PURA PARANOIA
quest'anno hai fatto una marea di km e di gare e di salite...vuoi che 120 km ti mandino in crisi? E poi sai già che una volta arrivata sul posto verrai galvanizzata dall'adrenalina del pre gara.
Don't worry
ecco!!! ho una nuova paranoia....
questa gara mi preoccupa alquanto, nn come gara di per se, ma per le mie condizioni

è da 15gg che pedalo pochissimo,ma nn credo che sia invalidante ai fini della prova, il fieno messo in cascina nei mesi precedenti varrà ben qualche cosa,

ma sono preoccupata perchè sono STANCHISSIMA, stanchissima per le ore di lavoro fatte,per le poche ore di sonno che ho perso (in media dormo 5ore per notte),per nn aver più avuto un momento libero dal 12 di settembre,per nn aver manco avuto il tempo di iscrivermi, andare a comprarmi i gellini che ho finito e portare la bici a far controllare e per tutti i casini che questo periodo si porta dietro (sopra tutti i libri scolastici...panico puro...)
nn è la stessa cosa di essere stanca per le tante gare e l'allenamento intenso è una stanchezza più bastarda....piena di preoccupazioni....e piena di sonno....ed ho davvero paura di nn reggere a farmi 120km...
ieri ho voluto fare un giro, il pomeriggio tardi e con un gran bel male al pancino, beh! ho fatto 35km e mi sembra di averne fatti 150...nn di gambe, di testa....e se domenica mi succede come ieri?????
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Domenica ho provato il percorso: se non lo si conosce a perfezione rischia di diventare un calvario...:omertà:

Tutto sommato è parecchio veloce (abbiamo fatto 25 di media) ma il continuo alternarsi di salitelle e discese alla llunga stanca parecchio...

La prima salita e discesa sono facili e pedalabili,come anche i successivi strappi dell’anello di Rolle (solo i due tornanti sopra Rolle sono più difficili). Da qui lunghissima discesa e falsopiano per Refrontolo verso Susegana, poi al km 40 il primo muro al Col Sandago…. Veramente impegnativo. In cima un po’ di mangia e bevi poi discesa e ancora salita, a Collalbrigo e poi verso Rua, piuttosto lunga e a strappi con in mezzo qualche falsopiano e discesetta. Velocissima discesa su Conegliano (km 60) e quindi un lungo giro verso Vittorio Veneto con alcune brevi salitelle lungo Via dei Colli, la buca di Via dei Soldera (due tornantini ripidi) e il bellissimo Confin (facile). Dalla discesa del Confin si sale ancora un po’ fino a Formeniga, quindi discesa (stretta e tortuosa, occhio!) e… al km 80 iniziano i dolori.

Prima il famigerato Cà del Poggio (un km al 12-15%, ma il finale è più facile) poi, al termine della discesa da San Pietro di Feletto la novità della GF2011: il “nuovo” Mondragon.

Subito un bel rampone al 20% su cemento rovinato (occhio a dove mettete le ruote!) poi si prosegue sui asfalto alternando falsopiani e rampette al 10-15%, quindi quando ormai sembra finita ecco due secchi tornanti, ancora in cemento, con un 2-300 metri al 28-30%.... auguri! :smile: Io con la tirpla davanti e il 28 dietro sono riuscito a farlo in sella… :mrgreen: Cmq sembra che l’organizzazione voglia posizionare una squadra di tiro alla fune per spingere gli atleti… :smile:

La discesa è piuttosto brutta e pericolosa: l’asfalto è buono ma dietro una urva c’è un breve pezzo sterrato, poi nel finale un breve tratto in cemento rovinato almeno al 20% (in discesa). In località Mondragon si torna a salire in maniera decisa fino all’Arfanta (Asfalto nuovo). Da qui (km90) si scende a Tarzo e in Valsana, e con un lunghissimo tratto in fondovalle in leggerissima salita si rientra verso Valdobbiadene. A Miane si svolta a sinistra per Campea da dove iniziano gli ultimi tre strappi: il primo è pedalabile, il secondo (a Guia) è un lungo rettilineo di 1km, non difficile ma ormai anche un cavalcavia diventa un massacro :mrgreen:, infine lo strappo di Santo Stefano di Barbozza. Da qui a Valdobbiadene è tutta discesa, a parte l’ultimo km in leggerissima salita.

Percorso bello, panoramico, in un contesto magnifico circondato da boschi, vigneti e colline. I primi 80km sono abbastanza facili, poi la sequenza Cà del Poggio-Mondragon-Arfanta segano letteralmente le gambe e fanno sembrare il finale un po’ noioso e più duro di quel che è veramente.

Per chi ci sarà… in bocca al lupo :prost:
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
bello iniziare così la giornata...vabbè, visto che x la Gran Combinata non mi arriva nessuno da dietro, opterò x il breve.... mi stuzzicano le discese ma le salite solo a leggerle...sono fuori soglia con l'acido lattico sui bulbi peliferi!!!

Domenica ho provato il percorso: se non lo si conosce a perfezione rischia di diventare un calvario...:omertà:

Tutto sommato è parecchio veloce (abbiamo fatto 25 di media) ma il continuo alternarsi di salitelle e discese alla llunga stanca parecchio...

La prima salita e discesa sono facili e pedalabili,come anche i successivi strappi dell’anello di Rolle (solo i due tornanti sopra Rolle sono più difficili). Da qui lunghissima discesa e falsopiano per Refrontolo verso Susegana, poi al km 40 il primo muro al Col Sandago…. Veramente impegnativo. In cima un po’ di mangia e bevi poi discesa e ancora salita, a Collalbrigo e poi verso Rua, piuttosto lunga e a strappi con in mezzo qualche falsopiano e discesetta. Velocissima discesa su Conegliano (km 60) e quindi un lungo giro verso Vittorio Veneto con alcune brevi salitelle lungo Via dei Colli, la buca di Via dei Soldera (due tornantini ripidi) e il bellissimo Confin (facile). Dalla discesa del Confin si sale ancora un po’ fino a Formeniga, quindi discesa (stretta e tortuosa, occhio!) e… al km 80 iniziano i dolori.

Prima il famigerato Cà del Poggio (un km al 12-15%, ma il finale è più facile) poi, al termine della discesa da San Pietro di Feletto la novità della GF2011: il “nuovo” Mondragon.

Subito un bel rampone al 20% su cemento rovinato (occhio a dove mettete le ruote!) poi si prosegue sui asfalto alternando falsopiani e rampette al 10-15%, quindi quando ormai sembra finita ecco due secchi tornanti, ancora in cemento, con un 2-300 metri al 28-30%.... auguri! :smile: Io con la tirpla davanti e il 28 dietro sono riuscito a farlo in sella… :mrgreen: Cmq sembra che l’organizzazione voglia posizionare una squadra di tiro alla fune per spingere gli atleti… :smile:

La discesa è piuttosto brutta e pericolosa: l’asfalto è buono ma dietro una urva c’è un breve pezzo sterrato, poi nel finale un breve tratto in cemento rovinato almeno al 20% (in discesa). In località Mondragon si torna a salire in maniera decisa fino all’Arfanta (Asfalto nuovo). Da qui (km90) si scende a Tarzo e in Valsana, e con un lunghissimo tratto in fondovalle in leggerissima salita si rientra verso Valdobbiadene. A Miane si svolta a sinistra per Campea da dove iniziano gli ultimi tre strappi: il primo è pedalabile, il secondo (a Guia) è un lungo rettilineo di 1km, non difficile ma ormai anche un cavalcavia diventa un massacro :mrgreen:, infine lo strappo di Santo Stefano di Barbozza. Da qui a Valdobbiadene è tutta discesa, a parte l’ultimo km in leggerissima salita.

Percorso bello, panoramico, in un contesto magnifico circondato da boschi, vigneti e colline. I primi 80km sono abbastanza facili, poi la sequenza Cà del Poggio-Mondragon-Arfanta segano letteralmente le gambe e fanno sembrare il finale un po’ noioso e più duro di quel che è veramente.

Per chi ci sarà… in bocca al lupo :prost:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Porfi, fai il lungo, dammi retta. :saccio:
E' un percorso bellissimo, vale davvero un pochino di fatica in più. :i-want-t:
Poi il meteo dice sole, sai che spettacolo con i vigneti che iniziano a colorarsi con le prime tinte d'autunno... :-?
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Domenica ho provato il percorso: se non lo si conosce a perfezione rischia di diventare un calvario...:omertà:

Tutto sommato è parecchio veloce (abbiamo fatto 25 di media) ma il continuo alternarsi di salitelle e discese alla llunga stanca parecchio...

La prima salita e discesa sono facili e pedalabili,come anche i successivi strappi dell’anello di Rolle (solo i due tornanti sopra Rolle sono più difficili). Da qui lunghissima discesa e falsopiano per Refrontolo verso Susegana, poi al km 40 il primo muro al Col Sandago…. Veramente impegnativo. In cima un po’ di mangia e bevi poi discesa e ancora salita, a Collalbrigo e poi verso Rua, piuttosto lunga e a strappi con in mezzo qualche falsopiano e discesetta. Velocissima discesa su Conegliano (km 60) e quindi un lungo giro verso Vittorio Veneto con alcune brevi salitelle lungo Via dei Colli, la buca di Via dei Soldera (due tornantini ripidi) e il bellissimo Confin (facile). Dalla discesa del Confin si sale ancora un po’ fino a Formeniga, quindi discesa (stretta e tortuosa, occhio!) e… al km 80 iniziano i dolori.

Prima il famigerato Cà del Poggio (un km al 12-15%, ma il finale è più facile) poi, al termine della discesa da San Pietro di Feletto la novità della GF2011: il “nuovo” Mondragon.

Subito un bel rampone al 20% su cemento rovinato (occhio a dove mettete le ruote!) poi si prosegue sui asfalto alternando falsopiani e rampette al 10-15%, quindi quando ormai sembra finita ecco due secchi tornanti, ancora in cemento, con un 2-300 metri al 28-30%.... auguri! :smile: Io con la tirpla davanti e il 28 dietro sono riuscito a farlo in sella… :mrgreen: Cmq sembra che l’organizzazione voglia posizionare una squadra di tiro alla fune per spingere gli atleti… :smile:

La discesa è piuttosto brutta e pericolosa: l’asfalto è buono ma dietro una urva c’è un breve pezzo sterrato, poi nel finale un breve tratto in cemento rovinato almeno al 20% (in discesa). In località Mondragon si torna a salire in maniera decisa fino all’Arfanta (Asfalto nuovo). Da qui (km90) si scende a Tarzo e in Valsana, e con un lunghissimo tratto in fondovalle in leggerissima salita si rientra verso Valdobbiadene. A Miane si svolta a sinistra per Campea da dove iniziano gli ultimi tre strappi: il primo è pedalabile, il secondo (a Guia) è un lungo rettilineo di 1km, non difficile ma ormai anche un cavalcavia diventa un massacro :mrgreen:, infine lo strappo di Santo Stefano di Barbozza. Da qui a Valdobbiadene è tutta discesa, a parte l’ultimo km in leggerissima salita.

Percorso bello, panoramico, in un contesto magnifico circondato da boschi, vigneti e colline. I primi 80km sono abbastanza facili, poi la sequenza Cà del Poggio-Mondragon-Arfanta segano letteralmente le gambe e fanno sembrare il finale un po’ noioso e più duro di quel che è veramente.

Per chi ci sarà… in bocca al lupo :prost:

il muro al 30% lo farò a piedi, mica mi faccio grossi problemi sai,poi avendo la doppia con il 25 dietro me ne faccio ancora di meno...e credo pure che nn sarò l'unica...
per il resto si vedrà....





bello iniziare così la giornata...vabbè, visto che x la Gran Combinata non mi arriva nessuno da dietro, opterò x il breve.... mi stuzzicano le discese ma le salite solo a leggerle...sono fuori soglia con l'acido lattico sui bulbi peliferi!!!


quindi nn posso sperare che mi darai una mano a farla????
almeo fino al bivio corto lungo posso sperarci????

varrebbe la pena far mettere un 27 dietro???'

120km nn mi sconvolgono, sopratutto dopo aver fatto il famigerato Fauniera solo 20gg fa :sborone:,l'Izoard e lo Jafferaux il mese scorso :sborone::sborone:
ma le condizioni ora sono diverse,ho la testa altrove e la mia paura è quella di nn avere la "pazienza" di fare tutti quei km....anche perchè, quando riesco a salire in bici, in questi giorni,cioè quando riesco a ritagliarmi 2 orette, la gamba gira molto bene, solo che dopo un po' inizio a pensare che in questo periodo dovrei nn pensarci neanche alla bici....difficile da spiegare ma questa è la mia sensazione!

(oggi in pausa pranzo devo portare delle cose al mio nipotino che gli servono domani a scuola, 30km da torino....ci vado in bici....almeno riesco a pedalare un po'...)
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
il muro al 30% lo farò a piedi, mica mi faccio grossi problemi sai,poi avendo la doppia con il 25 dietro me ne faccio ancora di meno...e credo pure che nn sarò l'unica...
per il resto si vedrà....
ahhhhh io come lo vedo mi bendo, e inizio il rosario... in un modo o nell'altro DEVE finire!!

quindi nn posso sperare che mi darai una mano a farla????
almeo fino al bivio corto lungo posso sperarci????
se parti avanti (credo che le donne abbiano anche qui questo vantaggio) e se hai la pazienza di aspettarmi....

varrebbe la pena far mettere un 27 dietro???'
credo che non ti aiuti più di tanto

120km nn mi sconvolgono, sopratutto dopo aver fatto il famigerato Fauniera solo 20gg fa :sborone:,l'Izoard e lo Jafferaux il mese scorso :sborone::sborone:
ma le condizioni ora sono diverse,ho la testa altrove e la mia paura è quella di nn avere la "pazienza" di fare tutti quei km....anche perchè, quando riesco a salire in bici, in questi giorni,cioè quando riesco a ritagliarmi 2 orette, la gamba gira molto bene, solo che dopo un po' inizio a pensare che in questo periodo dovrei nn pensarci neanche alla bici....difficile da spiegare ma questa è la mia sensazione!
ti capisco benissimo...peccato che a me questo cattivissimo pensiero mi prende tutti i giorni dell'anno!!!
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
ahhhhh io come lo vedo mi bendo, e inizio il rosario... in un modo o nell'altro DEVE finire!!

se parti avanti (credo che le donne abbiano anche qui questo vantaggio) e se hai la pazienza di aspettarmi....

credo che non ti aiuti più di tanto

ti capisco benissimo...peccato che a me questo cattivissimo pensiero mi prende tutti i giorni dell'anno!!!


ci provo ogni volta che esco a fare un muro al 28% (dicono) qui vicino a me...ed ogni volta scendo e spingo...mica ne faccio un dramma!!!
se nn ci riesco, nn ci riesco...punto!

certo che ho pazienza,basta accordarsi per bene..... ma con 2000 iscritti ho i miei dubbi che partirò davanti....devo vedere com'è la partenza e se ne ho il coraggio....vedo come mi butta la mattina stessa
in discesa ti lascio andare "come piace a te" così ti diverti un po' e cercherò di nn star troppo dietro in salita... ok?

allora niente 27!

io durante l'anno nn mi faccio tanti scrupoli ed il mio bel tempo per allenarmi in pausa pranzo me lo prendo sempre e ne sono ben contenta...:celopiùg:
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
bello iniziare così la giornata...vabbè, visto che x la Gran Combinata non mi arriva nessuno da dietro, opterò x il breve.... mi stuzzicano le discese ma le salite solo a leggerle...sono fuori soglia con l'acido lattico sui bulbi peliferi!!!

occhio che sul corto c'è un pezzo di strada sterrata, al Palù dale parti di Farra di Soligo... :spetteguless:

Comunque che facciate il lungo o il corto, ricordatevi dei tempi massimi!

Lungo entro h.2:30’ dall’arrivo del primo concorrente.
Corto entro h.1:30’ dall’arrivo del primo concorrente.


Il primo del lungo ci mette circa 3h30m., sul corto 1h40m:il-saggi:
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
occhio che sul corto c'è un pezzo di strada sterrata, al Palù dale parti di Farra di Soligo... :spetteguless:

Comunque che facciate il lungo o il corto, ricordatevi dei tempi massimi!

Lungo entro h.2:30’ dall’arrivo del primo concorrente.
Corto entro h.1:30’ dall’arrivo del primo concorrente.


Il primo del lungo ci mette circa 3h30m., sul corto 1h40m:il-saggi:
porkaputrella...io pensavo di fermarmi x bene ai ristori...da umbriaco soffro meno le salite
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Si, ma comunque classificano tutti, anche se per la FCI siete Fuori Tempo Massimo.
L'importante è arrivare prima dello smantellamento della piazza di Valdobbiadene.
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Si, ma comunque classificano tutti, anche se per la FCI siete Fuori Tempo Massimo.
L'importante è arrivare prima dello smantellamento della piazza di Valdobbiadene.


mi permetto di correggerti....mi hanno classificato pure delle volte in cui avevano già smontato tutto....:maremmac:

nel caso ci metto più del dovuto... vuol dire che mi trovano sul percorso per l'edizione 2012...sperando che non cambino tracciato!!

nn rubarmi la battuta...lo dico sempre io quando mi guardano con compassione "mica sono l'ultima....sono la 1° del prossimo anno" :celopiùg:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Guarda... l'anno scorso a ogni ristoro c'era il prosecco... :zapalott:
E poi si transita da tutte le Cantine della zona, basta imbucarsi e chiedere un bicchiere... vedrai che saranno ben contenti di assecondare i tuoi desideri...
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
e con la Gf del Prosecco si conclude la stagione di gare 2011,ora aspetto solo le classifiche della GranCombinata per vedere confermata la mia 3° posizione

una lunga ed impegnativa stagione che si conclude con il raggiugimento degli obiettivi fissatami all'inizio, la conquista del Prestigio e la GranCombinata come obiettivo di squadra
una stagione contrassegnata da grandi successi e grandi delusioni e da tanta fatica e tanto impegno per riuscire a fare tutte le gare e le trasferte
ma rifarei tutto da capo....

un grazie grandissimo a chi ha condiviso con me l'avventura della GranCombinata
Kill Bill costante presenza a tutte le gare
ed il Porfi, senza di cui tutto questo non sarebbe mai stato possibile e questo per me ha un valore immenso

per quanto riguarda la gara di ieri,le mie previsioni sul mio stato fisico e mentale,nn si sono discostate molto dalla realtà...agitata,stanca e con i nervi scoperti sono partita veramente preoccupata, ma aver avuto l'appoggio, la compagnia e l'aiuto di Francesco e Fausto mi hanno permesso di portare a termine la gara, pur molto affaticata e, per la 1° volta in vita mia, con i crampi (che mi hanno tenuto compagnia pure per tutto il viaggio di ritorno in macchina ed ancora questa mattina...)

Francesco e Fausto ci tengo a dirvi che per me è stato davvero molto emozionante finalmente riuscire a correre una gara con i miei compagni di squadra
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo