Gas29 Stambek... prime impressioni.

olddan

Biker novus
21/6/11
6
0
0
Verbania
Visita sito
Ciao a tutti, mi è arrivata lunedì ma solo oggi sono finalmente riuscito a montare la mia nuova Stambek e farci un giretto rapido (pochi chilometri lungo il fiume).
E la mia prima bicicletta di un certo livello, fino a oggi ho usato una Whistle da poche centinaia di euro e ovviamente questa a confronto è meravigliosa.
Sono alto 1,91 ,ho preso un telaio XL e mi ci trovo bene.
La prima impressione sull'uso di una 29er (che ho comprato senza mai aver provato prima, ma solo sulla base dei commenti che ho letto su questo forum) è ottima. All'inizio la dimensione delle ruote mi ha messo un pochino in soggezione ma appena presa un pochino di confidenza (soprattutto sullo stretto) è andata via come l'olio. In partenza è un pochino più seduta, ma poi prende velocità e diventa impressionante per come si mangia via buchi e sassi, finalmente anche sui pezzi in asfalto mi trovo a mio agio e data la mia stazza mi sento di essere finalmente su una bicletta ben proporzionata.
Mi permetto di aggiungere un ringraziamento ai ragazzi della Gas29. Per la disponibilità e per il fatto di avermi assemblato una gran bella bicicletta.
Allego due fotine scattate al volo:

http://img535.imageshack.us/img535/205/016uu.jpg[url]http://img535.imageshack.us/img535/205/016uu.jpg[/URL]
Luca
 

tarab

Biker popularis
12/7/09
60
0
0
carbonate
Visita sito
non c'è nessun altro proprietario che esprime pareri? mi sembra una gran bella bici... penso che a settembre mi farò vedere dalle parti di biella!

una domanda la tua ha la forca da 120? giusto e cerchio cosa monti?
 

olddan

Biker novus
21/6/11
6
0
0
Verbania
Visita sito
una domanda la tua ha la forca da 120? giusto e cerchio cosa monti?
No, è la Tower Comp 100mm, i cerchi sono composti da N4A DH PP10+ALPINA F1+SUN RINGLE EQ 23 WELDED, all'inizio mi aveva proposto dei tubeless più leggeri, ma gli ho chiesto dei cerchi belli robusti visto che sono un peso massimo e preferisco andare sul sicuro.

Bella, ma vernicia di nero quell'attacco manubrio, e' l'unica nota stonata.
No no!:) E' proprio quel particolare che dà carattere a tutta la bicicletta! (secondo me, ovviamente)
 

froggybiker

Biker popularis
1/11/08
98
1
0
Bari
Visita sito
non c'è nessun altro proprietario che esprime pareri? mi sembra una gran bella bici...
Io ne ho avute 2, una classic e una 2011 (che ha geometria unificata classic/race e acciaio un filo meno morbido ma 200gr più leggero). E' un'ottima bici tuttofare e la possibilità di montarla con due escursioni di forca (come faccio io) la rende ancora più eclettica. Geometria davvero azzeccata e moderna fin dall'esordio sul mercato. E' la bici che....ne cambi tante altre ma questa la tieni sia per la funzionalità che per il suo aspetto classico ed essenziale.
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Un amico alto 2.03 la usa da un mese e confermo che nelle salite scorrevoli anche sconnesse è diventato un vero carro armato!
 

tarab

Biker popularis
12/7/09
60
0
0
carbonate
Visita sito
mh... sembra davvero la biga che fa per me... ma scusate ma scusate, se a settembre volessi vederla e parlare direttamente con il produttore potrei andare a biella? lo chiedo perché non ho visto indicazioni di un negozio fisico...

ah una domanda, e i pesi? ho letto in giro che una classic assemblata media viene sugli 11 giusto?
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
mh... sembra davvero la biga che fa per me... ma scusate ma scusate, se a settembre volessi vederla e parlare direttamente con il produttore potrei andare a biella? lo chiedo perché non ho visto indicazioni di un negozio fisico...

ah una domanda, e i pesi? ho letto in giro che una classic assemblata media viene sugli 11 giusto?

Al limite a Monghidoro in provincia di Bologna, da Deepjoe, ma non hanno un negozio fisico, scrivigli una mail, per mettertti d' accordo, vedrai la loro disponibilità è unica
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo