...per esempio che una (cravot) è di allumino con geometrie più race e stambek in acciaio con declinazione classica più trail con forcella 120
Che differenza c'è tra Cravot e Stambek?
La Stambek è in acciaio con 2 tipi di geometrie diverse, la race come dice il nome più race oriented, per forcelle da 80/100mm, la classic con angoli più aperti da trail bike per forcelle fino a 120mm molto confotrevole per lunghe distanze e vera schiacciasassi in discesa
Il Cravot è in alluminio stesse geometrie della Stambek race, ma essendo in alluminio, bici più nervosa e scattante, più leggera meno confortevole ma relativamente, io ci ho fatto già 2 24h, 350Km a Cremona e 320 a Terni, tutto l' Endurance Tour e sarò sia alla 24h della Val Rendena che a Roma sempre in solitario
Sei vuoi sapere ancora qualcosa chiedi pure
bè, ne approfitto.........si può montare la lefty sulla Cravot?
Sai se è possibile acquistare il solo telaio? e se si quanto costa?
Mi sto convincendo a prenderla soprattutto perchè è un made in Italy.......e poi mi sembra valida tanto quanto una specy ( stj).......quindi preferisco un prodotto " nostrano "............
Per il montaggio della lefty avendola vista montata sia sulla Stambek che sulla Titanica credo si possa fare, considerà però che mediamente è più alta delle normali forcelle telescopiche e quindi può variare la geometria,
il telaio nudo sò che non lo vendevano perchè non era conveniente per l' utente finale della bici, vendevano però il kit telaio, forcella, ruote ad ottimi prezzi
Comunque la soluzione migliore è quella di scrivergli una mail con le tue richieste, vedrai che faranno di tutto per accontentarti come generalmente fanno con tutti.
Per la validità vai tranquillo non è da meno alle bici di pari prezzo o anche con prezzo superiore
Temo proprio che sarà la mia prossima bici...........ok,magari prendo il kit telaio forca e ruote,......sai indicarmi un posto on-line dove prendere il cambio completo tipo uno SRAM-9 ( non ho la più pallida idea di quanto possa costare).........
Comunque invito tutti i lettori a cominciare a prendere in considerazione i prodotti che produciamo in Italia, al fine di far crescere i nostri marchi e renderli sempre più competitivi con i colossi statunitensi o tedeschi.....e poi ..... facciamo circolare la moneta nel nostro paese, che ne abbiamo seriamente bisogno!
Tanto pe restare in Italia guarda quì [url]http://www.glamsport.it/[/URL] oppure quì [url]http://www.gambacicli.it/[/URL] trovi di tutto
Comunque invito tutti i lettori a cominciare a prendere in considerazione i prodotti che produciamo in Italia, al fine di far crescere i nostri marchi e renderli sempre più competitivi con i colossi statunitensi o tedeschi.....e poi ..... facciamo circolare la moneta nel nostro paese, che ne abbiamo seriamente bisogno!
Bè,....il buon Gamba lo conosco, ma tratta Cube che tutto è tranne che ITALIANA............
Mentre glamsport non mi pare faccia le 29 ( come Cube )........quindi per il momento credo che Gas29 sia il più appetibile, eventualmente c'è MDE azienda piemontese ma poco conosciuta ( in onestà tra MDE e Gas29 preferisco GAS ), poi c'è Titici che propone dei bei telai, ma al momento fuori dalla mia portata ed infine Bianchi, che in onestà non credo produca più in Italia, quindi la scarto a priori..............
sono daccordo con te ma quando in Italia mi offriranno dei prodotti pari a Specialized, Niner, Giant, ecc. ecc. allora mi convertirò volentieri.
quindi cosa pensi della GAS?