Garyfisher Marlin o Rockrider?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Ciao a tutti,

ho postato qualche giorno fa circa una Garyfisher Wahoo. Non l'hanno piu', potrebbero avere una ultima Marlin, a 429eur, domani vado di persona e verifico. Mi pare una bici di tutto rispetto, e se la comparo con una Rockrider a pari prezzo (che, leggendo nel forum, sono altrettanto di tutto rispetto) trovo a quel prezzo la 5.3, ed ecco le caratteristiche salienti:

GaryFisher Marlin, 429eur

Forcella: RockShox Dart 2
Cambio Shimano M531 Deore
Deragliatore: Shimano M531 Deore
Comandi: Shimano Deore M530
Freni Avid SD3

Rockrider 5.3, 399eur

Forcella: Rockrider XCR Lock-out, sviluppata con Suntour
Cambio: SRAM x5
Deragliatore: Shimano C050
Comandi: Shimano X5
Freni a disco meccanico Tektro IO

Ora, non ho + l'eta' per fare discese a rotta di collo, quindi penso che dei buoni vbrake mi bastino. Forse mi basterebbe anche una bici meno performante, ma che cavolo, se la compro me la tengo x un bel po', quindi ne vale la spesa.

Quindi:

1) quale delle 2?
2) convincetemi che posso spendere sti 400 e rotti euro (sono di origini Genovesi, quindi di braccino corto), perche' se la prendessi da meno poi me ne pentirei :-)

Ciao e grazie
Stefano
 

kawasaki54

Biker novus
11/4/09
29
0
0
paola cs
Visita sito
Io non conosco la gary ma posseggo una 5.3 da 3 mesi che sto strapazzando alla grande in salite e discese anche se alle discese con strada dissestata non dovrebbe essere dedicata.Credimi domani cambio le gomme ormai arrivate per lo strauso ,non accusa danni di nessun tipo e la lubrifico a fine giornata solo con un pò di nafta dopo averla sciacquata con acqua e sapone.I freni molto sollecitati reggono bene.Ne sono entusiasta e quando cambierò penso di rimanere su una rock. PS:Non lavoro per deca faccio l'insegnante di scienze motorie.
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
non conosco le caratteristiche del telaio, ma per quanto riguarda il montaggio la Gary direi che è decisamente superiore, ben oltre i 30 euro di differenza


difatti !! come ho ribadito in altro post... si gurda sempre e solo il componente attorno al telaio ma quest'ultimo si presuppone che sia sempre uguale.

I materiali , le qualità meccaniche i tipi di vernice sono diversi e quindi si paga di piu'
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Aggiornamento. Oggi sono andato per vederla, ma era imballata ed essendo sabato non aveva tempo di montarla. Sgrunt. Vabbe', nel frattempo ho fatto dei giri: al Decathlon, per aggiungere confusione, mia moglie dice "ma perche' non prendi questa (Triban 7) che ha anche parafanghi, luci e portapacchi, che quando giriamo qui in ciclabile e' piu' comoda?". Ho pensato sticavoli, costa 400eur e non mi pare giustificarli...

Poi sono andato da un sivende che mi ha proposto un'offertona: una Tecnobike 851 del 2008 a 399eur. Ho visto poi sul sito, quella 2009 costa 380eur, o l'hanno peggiorata o mi voleva fregare per bene.

Infine da altro sivende che tiene solo KTM: capperi che prezzi.

Risultato: mi sa che vado di Marlin e via... sempreche' mia moglie non mi faccia comprare una Graziella :-)

Ciao
Stefano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo