Garmin Varia ed Etrex 35

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Ciao ragazzi!
Sto organizzando il mio prossimo viaggio in bici, ho visto dì persona il garmin varia ed ho veramente apprezzato i contenuti in termini dì sicurezza su strada.
L unico dubbio che ho è che non sia compatibile con etrex 35.
Sul sito Garmin si parla solo dì Edge poiché è un prodotto destinato principalmente alla bdc ma io lo trovo utile visto che avrò tanta strada da fare in mezzo al traffico.
Qualcuno ne sa qualcosa?
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao ragazzi!
Sto organizzando il mio prossimo viaggio in bici, ho visto dì persona il garmin varia ed ho veramente apprezzato i contenuti in termini dì sicurezza su strada.
L unico dubbio che ho è che non sia compatibile con etrex 35.
Sul sito Garmin si parla solo dì Edge poiché è un prodotto destinato principalmente alla bdc ma io lo trovo utile visto che avrò tanta strada da fare in mezzo al traffico.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Sula sua compatibilità con l'Etrex non saprei dirti però sul fatto della "sicurezza" è un plus, su strada non girerò più senza, addio voltarsi per vedere se c'è qualcuno, sempre preciso nel segnalare e soprattutto si vede lontano un km, veramente utile.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.810
291
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Confermo che NON è compatibile con la serie etrex, io ho dovuto vendere il mio per prendere un edge.
La cosa interessante è che vendendo l'etrex 35 e prendendo un 530, ci ho fatto quasi pari e alla fine sono molto contento del passaggio.
Per quanto riguarda il Varia, escluso i centro città e l'alta montagna, per il resto è utilissimo.
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Confermo che NON è compatibile con la serie etrex, io ho dovuto vendere il mio per prendere un edge.
La cosa interessante è che vendendo l'etrex 35 e prendendo un 530, ci ho fatto quasi pari e alla fine sono molto contento del passaggio.
Per quanto riguarda il Varia, escluso i centro città e l'alta montagna, per il resto è utilissimo.
Grazie mille! Una domanda col 530 quindi anche a livello di utilizzo della cartografia ti trovi meglio dell etrex?
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.810
291
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Grazie mille! Una domanda col 530 quindi anche a livello di utilizzo della cartografia ti trovi meglio dell etrex?
Ti direi di si, ha un unico problema, non essendo touch, se hai bisogno di fare lo scroll della mappa è scomodo. Zoom in/out semplice, ma pan scomodo. Se un centinaio di euro non fanno la differenza per te, prendo l'830 che è touch e non ha questo "problema" - tra l'altro probabilmente sono in uscita nuovi modelli, ho visto prezzi piuttosto bassi per entrambi.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.220
4.235
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
è un radar che ti avvisa se arriva un auto da dietro, oltre ad essere un fanalino rosso molto visibile anche di giorno. In genere è molto usato dagli stradisti, poco in MTB. Costa quasi 200€
Allora avevo capito...penso che sia meglio farlo usare agli automobilisti distratti ai quali verrà segnalato la presenza di un ciclista davanti :smile:
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Ti direi di si, ha un unico problema, non essendo touch, se hai bisogno di fare lo scroll della mappa è scomodo. Zoom in/out semplice, ma pan scomodo. Se un centinaio di euro non fanno la differenza per te, prendo l'830 che è touch e non ha questo "problema" - tra l'altro probabilmente sono in uscita nuovi modelli, ho visto prezzi piuttosto bassi per entrambi.
Grazie del consiglio
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.810
291
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Allora avevo capito...penso che sia meglio farlo usare agli automobilisti distratti ai quali verrà segnalato la presenza di un ciclista davanti :smile:
ecco, magari ci arriveremo un giorno ad avere un sistema di comunicazione tra mezzi per facilitare (anche) la guida autonoma, dove non potranno dire "non l'avevo visto".
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.220
4.235
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
ecco, magari ci arriveremo un giorno ad avere un sistema di comunicazione tra mezzi per facilitare (anche) la guida autonoma, dove non potranno dire "non l'avevo visto".
Finchè non si arriverà a questo credo che il varia serva a poco, faccio poco asfalto anche con la gravel tenendo strettamente la dx, le macchine le sento comunque arrivare ma non posso farci niente se un automobilista distratto, soprattutto dal telefono mi prende in pieno!!! Ecco perchè ho scritto che servirebbe più su un auto che su di una bici
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Finchè non si arriverà a questo credo che il varia serva a poco, faccio poco asfalto anche con la gravel tenendo strettamente la dx, le macchine le sento comunque arrivare ma non posso farci niente se un automobilista distratto, soprattutto dal telefono mi prende in pieno!!! Ecco perchè ho scritto che servirebbe più su un auto che su di una bici

Invece è utilissimo, in bdc lo uso da un po', non sempre si sta a destra, le strade fanno schifo, a volte si viaggia più in mezzo, altre in discesa ai 60 all'ora con l'aria l'auto la senti quando ti supera e le curve non le fai a 5cm dalla striscia bianca laterale, così come su strade di montagna non sempre si riesce a stare sul ciglio con strapiombo in salita e ci sono ennemila circostanze in cui può tornare molto utile. Anche nei tratti di trasferimenti in città dove a dx devi guardare le portiere che si aprono e mille altre cose.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.810
291
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
concordo con kikhit, io giro su strade poco trafficate o gravel, ma anche qua ogni tanto un'auto passa e mi è capitato molte volte di essere spaventato da un'auto che non avevo sentito per il vento. Il varia lo trovo migliore dello specchietto, perché attivo, ti avvisa lui e ancora piu' utile ti segnala quante auto ti stanno superando, infatti anche se senti che arriva qualcuno di sicuro non senti se dietro ci sono altre auto.
Va provato, poi vedi che ti manca quando non ce l'hai.
 

Classifica mensile dislivello positivo